Home CasamicciolaNews Cronaca Casamicciola: Prove di dissesto e predissesto in consiglio comunale !
16 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2388 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Casamicciola: Prove di dissesto e predissesto in consiglio comunale ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 05 Dicembre 2012 10:16

Casamicciola: Prove di dissesto e predissesto in consiglio comunale !

Tra grandi assenti e assenze prestabilite è voto unanime su tutti i punti. Nominato Ghirelli in liquidatore di Marina di Casamicciola, acclarata la impignorabilità delle quote.
Si è conclusa in poco più di cinque ore la prevista seduta  del Consiglio Comunale di Casamicciola Terme, fissata per oggi in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima Convocazione a aprtire dalle 17.00.

Nonostante le incertezze iniziali sul regolare svolgimento del consesso causa “viaggi all’estero” del Consigliere Silvitelli, impegnato a Budapest con l’altro Ferrandino sindaco di Ischia e del Vicesindaco Frallicciardi avvistato a largo delle coste cubane, tutto è andato secondo di programmi di Arnaldo Ferrandino. Come da programma, infatti, si è registrata l’assenza del solo consigliere Riccardo Cioffi di “Patto per Casamicciola”, comunque ben rappresentato dal membro Gianfranco Mattera, dettosi da subito a disposizione. È stata la seduta dei numeri delle cifre e sopratutto della guerra dell’ASSE. A tenere però desta l’attenzione in prima battuta è stata la comunicazione ai convenuti fatta dal sindaco Arnaldo Ferrandino che ha annunciato l’avvio definitivo della procedura di liquidazione dell’azienda Marina di Casamicciola, in merito al cui stato si è chiarito, in sede giudiziaria che la MAFRA non aveva nessun titolo per pignorarne le quote. Il sindaco ha anche comunicato l’avvenuta nomina del liquidatore il dottor Pierluca Ghirelli. Concluse le comunicazioni si è passati alla discussione vera e propria e soprattutto ai voti.
Dalla maggioranza sono stati votati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno, mentre la minoranza composta dal solo Consigliere Senese e Barbieri ha inizialmente chiesto un rinvio di qualche giorno per valutare alcune situazioni e possibili proposte ed infine ha lasciato l’aula.
Sono passati così i progetti sull’AZIENDA ASSE per cui si è esaminata la situazione dei disavanzi e il vaglio dell’attuale piano di riassetto e risoluzione definitiva. Una situazione quella dell’ASSE che unitamente al restante quadro economico casamicciolese sta sollevando non poche polemiche e malumore nell’ambiente politico. Infatti per i più, consiglieri da oltre un decennio il tentativo di Arnaldo di tirar fuori tutta la vicenda ASSE è un modo per pararsi certo il didietro, viste le pendenze a suo carico, ma una mossa artatamente predisposta per colpire mezzo mondo politico che governando e con una certa condotta anche “irresponsabile” e di scarsa attenzione ha determinato lo status quo. Un tirare fuori tutto il “letame debitorio”, insomma che in un certo qual modo porrebbe in seria difficoltà i governanti locali dell’ultimo decennio, i consulenti, gli amministratori comunali e di partecipate che risulterebbero così oltre che gravati da provvedimenti ed incriminazioni, magari dalla Corte dei Conti, risulterebbero anche in candidabili secondo delle nuove normative. Basti fare un esempio, sul caso ASSE è, infatti, guerra aperta tra l’inossidabile amministratore di società e partecipate Iannotta e lo stesso Arnaldo Ferrandino, al cui il primo avrebbe giurato intralci e traversie eterne nel caso Arnaldo continui a perseguire il suo intento di “inguaiare mezza politica nostrana”. Con il voto in consiglio di oggi per tanti è stato un essere “carnefici di se stessi”, ponendosi nella condizione i essere chiamati a rispondere ad una azione di responsabilità dalla magistratura e dagli Enti preposti.

Insomma ognuno tira l’acqua al suo mulino!
Intanto, nonostante la mancata ratifica dei debiti su Savoia e Pio Monte della Misericordia, l’improvvisa radiazione di entrate ritenute non più esigibili dal comune per 10milioni di € dal Bilancio, così come la scelta di non inserire più tra le poste in entrata gli introiti derivanti dalla vendita delle case popolari, si  è votata l’OPERAZIONI DI ASSESTAMENTO, EQUILIBRI DI BILANCIO – PRESA ATTO SITUAZIONE DI SQUILIBRIO FINANZIARIO con la PROPOSTA DI ADESIONE ALLA PROCEDURA DI RIEQUILIBRIO FINANZIARIO PLURIENNALE (ART.243 BIS DEL D.LGS 267/2000).
Passa anche l’ADESIONE ALLA PROCEDURA DI RIEQUILIBRIO FINANZIARIO PLURIENNALE  ( ART.243 BIS DEL D.GLS  N.267/2000).
Ora dopo tali proposte entro giorni dovrà essere convocato un nuovo consiglio comunale nel corso del quale saranno esaminati i piani ed i progetti tesi a definire i modi ed i termini che consentiranno al comune di rientrare. Fatto ciò e sottoposto al vaglio dell’apposita commissione il piano di predissesto, se la commissione governativa incaricata di valutare la pratica  non accetterà, rigettandola, il comune di Casamicciola sarà proiettato direttamente nel vortice del dissesto. C’è comunque tra gli amministratori ed ex amministratori  che già grida al dissesto annunciato visto l’attuale stato di squilibrio finanziario e liquidazione di società e aziende comunali. Una sorta di suicidio tecnico per il quale  a questo punto  non si sa se augurarsi il compimento o meno.
In ultimo il voto sul REGNO DI NETTUNO e l’APPROVAZIONE delle MODIFICHE STATUTARIE.
Ora non resta che attendere il seguito di questo avvincente sequel!
Ida Trofa

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio