Home CasamicciolaNews Cronaca PRESA IN FITTO UNA NAVE ARMATA DALLA PROCIDA LINES CHE SARÀ ADIBITA AL SERVIZIO ECOLOGICO
22 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1706 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
PRESA IN FITTO UNA NAVE ARMATA DALLA PROCIDA LINES CHE SARÀ ADIBITA AL SERVIZIO ECOLOGICO PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 25 Agosto 2005 18:42

E già D’Abundo promette battaglia chiedendo alle autorità marittime una linea su Procida-Beverello per la sua compagnia. Valutato l’insieme dei costi e della qualità dei servizi inerenti il traghettaggio degli automezzi per la raccolta e lo smaltimento delle merci speciali, la risoluzione più conveniente ed alternativa a quella attuale è stata quella della gestione in proprio di vettori. Questo alla lunga consentirà sicuramente di dimezzare i costi. Si attende l’auspicabile ingresso nell’ambito di compagnie quali Ischia ambiente e La Torre, a far si che ancora una volta le tre municipalità si trovino unite e schierate sullo stesso fronte.

Attualmente il servizio per il trasporto a discarica e ritorno degli automezzi delle società che gestiscono sul territorio isolano la raccolta ed il trattamento dei rifiuti è affidata con alterne vicende polemiche e difficoltà a due principali vettori: la Spumar di Marrazzo e la Traghetti Pozzuoli di D’Abundo, la prima affidata alla gestione di D’Abundo che ha preso in forza l’armamento Spumar noleggiandone le unità navali. Trasporto in terraferma a tratta per un costo giornaliero stimato per ogni automezzo approssimativamente intorno ai 400euro, per un onere di spesa ricadente su ogni singola azienda RSU che va oltre i 3000 euro. L’esoso costo di gestione di tale servizio e l’eccessivo gravio che lo stesso determina, non contando le ovvie e ben note problematiche di compatibilità e limiti che le unità navali impiegate evidenziano, ha portato gli amministratori ed i responsabili delle società stesse, o meglio di parte di esse(Pegaso, Lacco Ameno servizi e Amca), ha ritenere necessaria la risoluzione alternativa, una nuova prospettiva all’attuale stato di cose. Tanto da preferire ai vettori attualmente impegnati una società propria e gestita dalle stesse che solo per il trasporto marittimo si sono accordate ed unite in società. Amministratore unico salvatore Sirabella dell’Amca, sede attuale presumibilmente per motivi logistici e di centralità con gli scali marittimi, Casamicciola Terme. Non è del tutto infondata l’ipotesi della rotazione delle poltrone alla testa della neonata cordata per il trasporto marittimo dei rifiuti. Intanto acclarato che nell’attesa di un auspicabile adesione delle altre partecipate che gestiscono il settore immondizia ad Ischia aderiscano all’iniziativa, Ischia Ambiente e La Torre, il massimo risultato sarà la drastica riduzione dei costi di gestione trasporto marittimo, costi che quasi certamente verranno così dimezzati a parità ed incremento di qualità e sicurezza dello stesso. Tra 8 mesi quando Serrara Fontana tra i soci sarà già una realtà, e la società del pavone, terminerà il suo contratto con la Traghetti Pozzuoli , potrà paventarsi l’ipotesi del suo ingresso nell’unione gli orizzonti e le prospettive subiranno un certo ampliamento e la costituente società, sorta quale valida alternativa al dominio commerciale di compagnie esclusive, potrebbe anche pensare e progettare su piani ben più ampi e di vasta portata. Magari gestendo, quale compagnia di navigazione a se stante il traghettaggio, di materiale da risulta, sostanze tossiche, prodotti speciali in discarica per conto di privati ed imprese edili che attualmente si appoggiano parimenti ai vettori in servizio nello specifico, Caremar, TP, Spumar. Insomma un nuovo consorzio isolano sulla scorta di analoghi precedenti come la gestione del servizio idrico e fognario del CISI, EVI, EVIMED.
Pegaso, Lacco Ameno Servizi ed Amca, dunque, scartata una prima intenzione di acquistare una unità navale hanno sottoscritto un regolare contratto di fitto con la Procida Lines, di Procida, degli armatori Vassallucci e Capodanno che mettere a disposizione delle municipalizzate unite un nave traghetto che soddisferà alle esigenze ed alle necessità di trasporto delle stesse secondo ritmi e richieste proprie. La nave armata, rispondente a tutti requisiti ed i dispositivi nonchè alle normative vigenti in materia di sostanze speciali sarebbe già dovuta entrare in servizio lo scorso 2 agosto attualmente usufruisce ancora di una proroga speciale per sopraggiunte difficoltà di tabella. Intanto D’Abundo già promette battaglia, e la prima mossa, per ben cominciare, è la richiesta presso le autorità competenti di un una linea diretta Procida-Beverello. E non ci stancheremo mai di chiederci come mai le isole Pontine usufruiscono del medesimo servizio a costo zero servendosi delle linee Caremar, le stesse titolari del servizio marittimo regionale nel golfo di Napoli.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio