Home CasamicciolaNews Cronaca L’ASSESSORE CIOFFI PORTAVOCE DELLA CITTADINA TERMALE E DELL’ISOLA VERDE
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1978 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
L’ASSESSORE CIOFFI PORTAVOCE DELLA CITTADINA TERMALE E DELL’ISOLA VERDE PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 22 Ottobre 2005 19:32

Nel corso della convention il rappresentante isolano ha evidenziato l’importanza dell’associazione stessa soprattutto per i comuni a vocazione e dunque la necessità di supportarne l’ulteriore crescita e da qui svincolarsi dalla presenza obbligatoria dei soci fondatori. Ancora per il rilancio del turismo termale fondamentale l’incontro con il ministro A. Matteoli avutosi invece giovedì 13 in una giornata specificamente dedicata alle tematiche ed alle problematiche del mondo del turismo e questione della legge 323 con la priorità di garantire il diritto alla salute.

Il 7 ottobre scorso l’Associazione nazionale comuni termali riuniti si è riunita presso a Chianciano Terme per discutere sulle prospettive di rilancio dell'associazione a.n.co.t. (associazione nazionale comuni termali) e per valutare una proposta operativa per l'attuazione della legge 323/2000.
Sul punto in questione si è concordato di indire un'assemblea per la fine di novembre dove si dovrà eleggere un nuovo direttivo operativo e dotato di strumenti e compiti ben precisi.
Ospite dell’evento l’unico delegato isolano facente parte del direttivo, l’assessore Riccardo Cioffi, autorevole esponente dell’amministrazione comunale di Casamicciola Terme.
L’appuntamento, mirato su cure termali, termalismo e turismo, nel corso della quale il rappresentante isolano ha portato il suo concreto contributo di esperienze e vissuto, si è svolta in un clima di severa volontà di rilancio dell’associazione stessa. Al tavolo del dibattito la discussione sulle tematiche e le problematiche del mondo dei comuni termali, del turismo a sfondo medico curativo con le Terme quali panacea, appunto, ma anche il momentaneo stato di crisi e di richiesta per il prodotto scarsamente e malamente pubblicizzato. Un importante opportunità per la realtà dell’universo sociale ed economico isolano che fa da eco e segue all’appuntamento nostrano di Thermalia Italia che si è tenuto sull’isola Verde e che attraverso la voce e le proposte del rappresentante locale potrà farsi conoscere ulteriormente nel vasto panorama nazionale fatto anche di piccole realtà comunali. Soprattutto si è potuta portare all’attenzione dell’opinione pubblica la complessità e la vastità di un mondo articolato come è di fatto divenuta Ischia e le sue Terme, con le sue necessità ed i suoi bisogni di microcosmo nel cosmo più grande, ovvero di una società ed un territorio che in piccolo ripropone fedelmente quanto accade nel più vasto spazio globale e che pertanto ha necessità di organizzazioni e previsioni, spazi ed impegni mirati.
- Assessore Ciuffi quel è stato il suo ruolo nel corso della seduta, quali le sue perplessità?
«Il sottoscritto durante la riunione tenutasi a Chianciano ha espresso forti dubbi sul rilancio dell'associazione se il direttivo non sara' libero dalla prescrizione statutaria che vuole la presenza fissa dei soci fondatori. Tale aspetto sara', così dopo le obiezioni da me sollevate, ampiamente dibattuto nella riunione che si terrà a novembre prossimo.
Per il secondo punto all'ordine del giorno - legge 323/2000 - e' stato contattato il ministro dell'ambiente (on. A. Matteoli) concordando un'incontro per giovedi 13 ottobre scorso alle ore 12,00 presso lo stesso ministero dell'ambiente per discutere e trovare soluzioni alla legge sopraelencata con la priorita' assoluta di garantire il diritto alla salute, ridiscutere il famoso congedo straordinario per cure termali proponendo una riproposizione dello stesso con effetti piu' restrittivi».
-Qual’è stata la risposta ed il contributo dell’On. Matteoli alle vostre proposte, come è andata a Roma?
«Per l'incontro di Roma durante la riunione del 07/10/2205 era stata nominata una commissione formata dai seguenti comuni:
Chianciano Terme, Montecatini Terme, Fiuggi, Casamicciola Terme, Ali' Terme,
Resta il rammarico di non avere avuto al nostro fianco una localita' come Abano terme al momento commissariata, tutto comunque è andato bene l’incontro è stato sicuramente significativo e proficuo ora non resta che attendere.
Spero che il contributo fornito e l’apertura verso nuovi e sempre più produttive collaborazioni possono servire anche ad informare chiunque abbia a cuore i problemi del termalismo troppe volte accantonati a favore di nuove tendenze ed offerte turistiche che non hanno garantito, e difficilmente garantiranno, quanto auspicato».
Cosa intende ?
«Il sottoscritto nella propria qualita' di assessore del comune di Casamicciola Terme all'uopo delegato resta a disposizione di associazioni e quant'altri per eventuali proposte e suggerimenti a favore del rilancio dell'associazione ancot, di fondamentale importanza per i comuni e le associazioni appartenenti al mondo del termalismo».

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio