Home CasamicciolaNews Cronaca ANCORA NEL MIRINO I GROSSI VASI IN TERRACOTTA POSTI LUNGO LA LITORANEA
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2069 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
ANCORA NEL MIRINO I GROSSI VASI IN TERRACOTTA POSTI LUNGO LA LITORANEA PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 06 Novembre 2005 19:48

Dopo i numerosi episodi d’inciviltà ai danni della comunità nella cittadina termale e sopraturtto di noti istituti scolastici tornano nel bersaglio dei teppisti i beni oggetto dell’arredo urbano. Nella notte di domenica sfondate anche le porte dei bagni pubblici sul terminal portuale. Ma il sistema di videosorveglianza costato fior di milioni che fine a fatto?

Nuovamente divelti e scaraventati al centro della carreggiata le fioriere poste a delimitare il marciapiedi che costeggia la carreggiata lungo la statale 270 nel tratto di litoranea che fiancheggia la vecchia mole del Pio Monte della Misericordia.
Gli elementi di arredo sono stati trovati all’alba di martedì rovesciati ed inevitabilmente danneggiati. Molto probabilmente la mano d’ignoti ha agito nottetempo con il favore delle tenebre. Nessun testimone, nessun indizione, nessun segno di frenata che lascerebbe presumere un possibile incidente stradale alla base dei danni provocati. Dunque “ennesima azione teppistica” questa l’ipotesi, orami una certezza, più accreditata.
Da quando le lamentele dei cittadini sono aumentate per i continui atti vandalici perpetrati alla cosa pubblica nel comune di Casamicciola, finalmente qualcosa di buono è stato fatto: “niente!”. Almeno pare essere così dopo che l’installazione del sistema “video sorveglianza”, posto a controllo dell’intera zona del centro cittadino si è dimostrata essere solo un’altra operazione di facciata… utile unicamente all’ulteriore dispendio economico di fondi pubblici e dopo che il fenomeno “Vandalismo” nella cittadina termale ed in altre zone limitrofe è stato ampiamente sottovalutato.
Eppure la sicurezza ed il contenimento del complesso pareva dovesse essere il fiore all’occhiello testimonianza dell’immagine di rinnovamento e controllo sul territorio simbolo della nuova amministrazione. Già quando fu realizzata la fontana in piazza Marina le telecamere furono posizionate per funzionare però solo parzialmente, dopo varie peripezie e fatti di ordinari atti di teppismo, il dispositivo entro in vigore, circa due anno fa, a pieno regime, con esponenti di governo a vantarsene su rotocalchi e giornali a tiratura nazionale e i cittadini quasi sembravano allarmati e preoccupati per i possibili risvolti sulla privacy e sulla libertà di movimento personale. Lo stesso piazzale Anas è stato da poco illuminato e riarredato per eliminare i problemi legati agli atti vandalici ed al teppismo dilagante.
Ed invece siamo ancora qui a raccontare fatti e circostanze di ordinaria inciviltà che seguono a ruota i due attacchi di rilievo ai danni della “scuola” con i due noti istituti superiori imbrattati a colpi di sterco ed i danni causati la notte di domenica, la stessa in cui fu violato lo scientifico, alle toilette del Terminal portuali di Casamicciola dove le porte d’ingresso furono forzate. La nuova rottura dei grossi vasi in terracotta sulla litoranea è fatto non nuovo e può dirsi usuale con la registrazione di un episodio quasi ogni settimana. Molti sono stati i danni da parte di vandali che durante il periodo estivo, e non solo quello, hanno messo a segno(ndr).
E nonostante sui pali dell’illuminazione pubblica fossero stati affissi i manifesti di avvertimento della presenza della video sorveglianza, i soliti ignoti hanno sempre agito col favore delle tenebre.
Per non parlare degli scippi agli utenti anche in pieno centro. “Finalmente adesso il problema è stato risolto” o almeno si sperava, sembrava voler commentare qualcuno notando le telecamere, e l’aumento delle unità di polizia municipale in servizio, l’incremento di posti di blocco ad opera delle forze dell’ordine, purtroppo non è stato così . l’insieme la farraginosa macchina è stata attivata dopo che un “approfondito e meticoloso studio di fattibilità” è stato compiuto ed approvato dalle autorità competenti. Una buona iniziativa per la salvaguarda dei cittadini e soprattutto dei monumenti che troppo spesso sono stati presi di mira! La mano dei soliti ignoti, purtroppo, è stata più capace ed efficace nel mettere a segno i propri disegni distruttivi.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio