Home CasamicciolaNews Cronaca Molte ombre e poche luci sull'affidamento dei lavori dell'eliporto
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2821 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Molte ombre e poche luci sull'affidamento dei lavori dell'eliporto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 05 Dicembre 2005 21:18

Molte ombre e poche luci sull'affidamento dei lavori dell'eliporto

Gli esponenti del gruppo di minoranza inviano una nota informativa alla Procura della Repubblica sulle presunte irregolarità perpetrate dai funzionari e dai tecnici incaricati in relazione alla “Trattativa privata preceduta da gara informale per i lavori di sistemazione ed adeguamento eliporto – 1° Lotto funzionale”. Stando al documento di denuncia il ricorso alla trattativa privata, giustificato con l’urgenza di mettere in sicurezza le Elisuperficie Isolana, sarebbe in netto contrasto con la normativa allo scopo richiamata per diverse e varie motivazioni, mentre il ritardo nella realizzazione dell’opera sarebbe imputabile all’inerzia dell’Amministrazione che non ha attuato una corretta pianificazione degli interventi da eseguire.

Il progetto esecutivo, infatti, è stato approvato in data 30.03.98 ed inserito poi nella programmazione triennale 2003-2005.

Con determina n. 57 del 21.02.2005, il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Casamicciola Terme, arch. Silvano Arcamone, ha affidato l’esecuzione dei lavori di cui all’oggetto, alla ditta I.CO.GE. srl Piazza Esedra – Isola F11 – Centro Direzionale Napoli, a seguito di gara informale, esperita ai sensi dell’art. 24, comma 1) lettera a) della L. 109/94 e s.m.i. in quanto, a parere del Tecnico summenzionato, si erano verificate le condizioni di cui all’art. 41 del R.D. 23.5.1024 n. 827. Infatti per questo il ricorso alla trattativa privata viene giustificato a causa dell’urgenza di mettere in sicurezza le Elisuperficie dell’Isola d’Ischia, in seguito nomata col titolo di Giovanni Paolo II e sita in località Fundera. Su questo e per questo a Casamicciola, comune sotto la cui giurisdizione ricade la responsabilità delle infrastrutture di cui si narra, l’opposizione consiliare torna alla carica e proprio sulla questione “legittimità delle procedure inerenti le opere pubbliche”
Molte ombre e poche luci sembrano esserci sull’affidamento dei lavori dell’eliporto
tanto che gli esponenti del gruppo di minoranza, Mennella, Castagna e Monti inviano una nota informativa alla Procura della Repubblica sulle presunte irregolarità perpetrate dai funzionari e dai tecnici incaricati e responsabili in relazione alla “Trattativa privata preceduta da gara informale per i lavori di sistemazione ed adeguamento eliporto – 1° Lotto funzionale”.
Stando al documento di denuncia il ricorso alla trattativa privata, giustificato con l’urgenza di mettere in sicurezza le Elisuperficie Isolana, sarebbe in netto contrasto con la normativa allo scopo richiamata per diverse e varie motivazioni, mentre il ritardo nella realizzazione dell’opera sarebbe imputabile all’inerzia dell’Amministrazione che non ha attuato una corretta pianificazione degli interventi da eseguire. « I sottoscritti ritengono che la procedura di affidamento dei lavori in questione, è in contrasto con la normativa stessa richiamata, per i seguenti motivi:
1) l’urgenza non è qualificata ed è generica;
2) l’urgenza non corrisponde ad esigenze eccezionali e contingenti;
3) il rinvio dell’intervento non avrebbe compromesso irrimediabilmente il raggiungimento degli obiettivi che il Comune di Casamicciola Terme si era posto mediante la realizzazione dell’intervento stresso;
il ritardo nella realizzazione dell’opera è imputabile all’inerzia dell’Amministrazione che non ha attuato una corretta pianificazione degli interventi da eseguire, in ragione del fatto che il progetto esecutivo è stato approvato in data 30.03.98 e che tale progettazione è stata inserita nella programmazione triennale 2003-2005», così in pochi passi salienti vengono stigmatizzati i punti cardine di un problema dalla cogente attualità , ovvero la strumentalizzazione dei dispositivi normativi e l’applicazione interessata ed artatamente mirata di taluni strumenti legislativi in particolar modo riferendosi alle opere ed ai lavori pubblici, usati come merce di scambio e veicolo per il soddisfacimento d’interessi privatistici e di appartenenza.

Alla luce di quanto rappresentato, il Mennella, Castagna e Monti, quali esponenti e rappresentanti in seno al civico consesso della comunità e non solo invitano la Procura della Repubblica ad imporre agli organi di controllo interno dell’Amministrazione Comunale la correzione dei comportamenti irregolari segnalati, e nel contempo investire, se è il caso, gli Organi Giudiziari, sia della Magistratura Penale che di quella contabile per interventi di carattere repressivo. Inoltre, trattandosi di un fenomeno particolarmente grave di applicazione distorta della normativa sui LL.PP., si invita
ancora l’ Autorità informata a verificare la possibilità di segnalare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 4 lettera c) della L. 104/94 e s.m.i. , i fatti narrati al Governo ed al Parlamento.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2009 07:09
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio