Home CasamicciolaNews Cronaca BARCHE IN SOSTA SUGLI SPAZI RISERVATI AI DISABILI
18 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2565 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
BARCHE IN SOSTA SUGLI SPAZI RISERVATI AI DISABILI PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 09 Gennaio 2006 12:19

La Casamicciola navigatrice si fa testimonial di una nuova trovata. Dopo la realizzazione di ormeggi destinati ai residenti disabili e possessori d’imbarcazioni arriva il posto per la barca tirata a secco nel parcheggio per le auto. Infuriano le prime polemiche e nel ricordo di passate sanzioni pecuniarie per fatti analoghi qualcuno evidenzia l’illegittimità della cosa. L’interessato commenta: « Sono stato autorizzato!»

Fra esigenze di spazi d’acqua, perpetui lavori con relativi collaudi mancanti, promiscuità di merci e diporto, nel secondo scalo isolano gli unici posti barca certi sono quelli riservati agli invalidi a mare e a terra. Peccato che a beneficiarne sono sempre le stesse persone, anche quando l’imbarcazione di loro possesso è stata tirata a secco. E proprio al verificarsi di tale circostanza che riemergono polemiche dissapori e scontri anche fra chi dovrebbe far parte, magari, della stessa associazione.
A Casamicciola come altrove, dunque, almeno sulla carta i soggetti diversamente abili, come è giusto che sia, godono di particolari agevolazioni e previsioni soprattutto inerenti la fruibilità e la mobilità. Fruibilità e mobilità che deve essere garantita anche per andare in barca. Agevolazioni che sfruttate ad oc e cavalcate sull’onda della propria utilità divengono privilegi concessi dalle autorità competenti a favore di chi furbamente s’inserisce nell’accezione generale del termine disabile, andando a rimpinguare la schiera dei tanti e tanti soggetti genericamente definiti tali a seguito del noto iter “nazional popolare” e dunque anche locale. Iter che consente anche a chi tanto disabile non è di essere ritenuto ai sensi della legge un soggetto bisognoso del sostegno e delle particolari attenzioni del sistema sanitario nazionale e non solo. Ricorderete così la trovata tutta casamicciolese di prevedere appositi spazi acquei per l’ormeggio dei disabili. Ma un disabile può avere la patente nautica? La risposta di un’autorità molto competente ed interessata da vicino alla vicenda è stata: «No!… dipende dalle disabilità. In realtà l’ordinanza inerente gli spazi acquei per i disabili si riferisce a soggetti disabili non possessori della patente nautica, bensì possessori del imbarcazione… ». ma per avere una imbarcazione non c’è comunque bisogno di patente? Bah, forse ci si confonde con natante chissà! Dal canto loro invece gli utenti casamicciolesi interessati, pur costatando che gli spazi acquei in questione sono stabilmente impiegati per l’ormeggio d’imbarcazioni appartenenti a soggetti residenti dichiarati disabili, evidenziano che il sindaco in persona in occasione dei primi focolai di polemiche e contrasti parlò non di spazi per il posteggio delle barche, ma semplicemente di vie d’accesso libere e praticabili dai soggetti disabili che all’occorrenza si sarebbero trovati a praticare lo scalo. Insomma un bel casotto che ovviamente si dimostra utile a chi, oripp orapp, sfrutta favori, conoscenze e promesse per qualche comfort in più a sfavore di chi davvero invece è in possesso di tutti i requisiti per farlo.
Quasi come se il porto fosse una sorta di loro abitazione ed il posto ormeggio il relativo numero civico. Così tirata la barca a secco si è ben deciso di posteggiarla anche ovviamente nel limitrofo parcheggio negli spazi contrassegnati dall’apposito segnale per disabili. Deve esserci forse un po’ di confusione. È vero che il piazzale Ancora è un parcheggio… per le auto però! Non certo per le imbarcazioni. Così incalzano i primi veleni, le discussioni i dibattiti ed i confronti, tra chi ritenendosi “disabile di mare” parcheggia il natante, “giustamente” sullo spazio per disabili del parcheggio casamicciolese e chi ancora ricordando quanto accaduto lo scorso anno per aver lasciato l’imbarcazione ivi in sosta, commenta l’illegittimità di un tale stato di cose. Intanto il primo risponde che sarebbero state addirittura le autorità competenti a consentire la sosta e di secondi dichiarano che le stesse autorità lo scorso anno hanno multato per sosta vietata e varie infrazioni al codice un altro noto residente della cittadina termale. Forse non era disabile direte voi? No, a quanto pare anche questi lo è! Dunque infuria la polemica tra contendenti al posto barca, pardon al posto auto. E a mantenere il punto sono proprio quanti evidenziano l’inopportunità di un tale stato di cose soprattutto in concomitanza con il protrarsi dei lavori stradali che di rimando determinano la maggiore richiesta di spazi per la sosta dei veicoli che tante ripercussione sta avendo soprattutto sulle tante attività commerciali locali.
Ma poi la barca ce l’ha il contrassegno degli invalidi? Noi non l’abbiamo visto!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio