Home CasamicciolaNews Cronaca CHIARITO L’ARCANO DEGLI SPAZI RISERVATI AI DISABILI
17 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2453 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
CHIARITO L’ARCANO DEGLI SPAZI RISERVATI AI DISABILI PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 13 Gennaio 2006 12:23

In merito alla questione imbarcazioni tirate secco sul molo di levante e sistemate negli spazi auto destinate ai disabili, l’autorità marittima sottolinea: “ Semplicemente il segnale doveva essere rimosso e le strisce gialle cancellate”.

A quanto la questione del tiraggio a secco delle imbarcazioni sul molo di levante del Porto Casmicciolese scaturisce dalla erronea permanenza della segnaletica “stradale” inerente aree parcheggio per lo più riservate ai disabili. In merito l’autorità marittima competente chiarisce e svela l’arcano degli spazi riservati ai disabili estendendo la questione sia alla ormeggio che alla sosta barche nei posti auto riservate ai disabili.
Sul piazzale Ancora, attualmente non in concessione, i cartelli indicanti la sosta disabili e le strisce gialle indicative dovevano esser semplicemente rimosse visto che attualmente la sua destinazione è l’uso è ritornato nelle competenze dell’autorità demaniale che pertanto ne dispone l’impiego e lo sfruttamento. Per questo ed altro affidiamoci alle dichiarazioni dell’autorità portuale stessa.
« Sulle pagine del quotidiano locale si è parlato d’imbarcazioni in ormeggio ed anche tirate a secco in relazione al rapporto con disabilità e particolari previsioni per i soggetti portatori di handicap. . In relazione alla destinazione di posti ormeggio per natanti da diporto di persone portatrici di handicap, si è cercato di dare agevolazioni, peraltro condivise, che sono state concesse previa esplicita richiesta dell’Amministrazione Civica di Casamicciola Terme con foglio n°144457 in data 20.11.2003, indirizzato all’allora Capo del Circondario Marittimo di Ischia, la quale era stata generata su motivata istanza di cittadini diversamente abili. A seguito di tale nobile richiesta, sul cui fine sembra superfluo aggiungere positivi commenti, fu apportata una modifica all’ordinanza emanata ex. Art.59 del Regolamento di Esecuzione al Codice della Navigazione, la quale, tutt’ora vigente, recita dell’esistenza di un limitato specchio acqueo…” destinato all’ormeggio di natanti da diporto di persone portatrici di handicap”. Premettendo che, quale autorità portuale, abbiamo sempre preteso la preliminare esibizione dell’apposito “ contrassegno invalidi” raffrontandolo con i dati riportati nei documenti di bordo. Questo per consentire lo stazionamento di unità da diporto in detto specchio acqueo. Va doverosamente posta una precisazione relativa alla necessità di possesso della patente nautica. Invero l’abilitazione alla condotta di unità da diporto dotata di motori marini è legata alla potenza massima di esercizio in cavalli (40,8) dell’apparato propulsore installato a bordo e non quindi alle dimensioni dell’unità stessa. Per la doverosa generale informazione si precisa che la differenza tra natante e imbarcazione è correlata alla lunghezza fuori tutto: fino a 10 metri si tratta di natante, oltre i 10 metri e fino a 24 si parla d’imbarcazioni. Appare evidente la non insorgenza di dubbi interpretativi al merito, peraltro aggiungasi che le imbarcazioni devono riportare ulteriori inequivocabili segni distintivi, quali, ad esempio, la sigla d’inserzione.
Passando poi all’analisi della “sosta” a terra nella porzione di Piazzale Ancora attiguo all’esistente gazebo di unità da diporto alate, si precisa che il regolamento del Porto di Casamicciola Terme, approvato con ordinanza 07/2003 in data 12.03.03 del Circolare Ischia, concede la facoltà, previa presentazione ed accoglimento di specifica istanza da parte degli interessati di allocare unità di modeste dimensioni- stazionanti per l’intero anno solare nel porgitore casamissiolese- in tale area demaniale nel periodo invernale intercorrente tra il 15/11 ed il 15/03. a seguito di più approfondite indagini si è accertato che il motivo d’incertezza è sorto data l’allocazione sul posto di un segnale verticale di sosta invalidi (illegittimamente ubicato) che ha tratto in inganno gli automobilisti in possesso del contrassegno invalidi in cerca di posteggio.
Il Capo del Circondario Marittimo d’Ischia T.V.(CP) Giuseppe Giovetti ha disposto tramite il locale Ufficio Marittimo un urgente sopralluogo sul posto per verificare l’attuale situazione dell’area demaniale marittima denominata Piazzale “Ancora” . all’esito i militari hanno provveduto ad affiggere sulle unità navali non autorizzate cartelli monitori indicanti rimozione coattiva in danno e sanzioni amministrative da 2.065.00 euro. L’autorità Marittima ha inoltre depositato l’immediata rimozione di tale erronea segnaletica stradale.».

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio