Home CasamicciolaNews Cronaca Bambina di otto anni ricoverata al Cutugno per sospetta forma di meningite
21 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2147 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Bambina di otto anni ricoverata al Cutugno per sospetta forma di meningite PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Anna Mazzini   
Lunedì 13 Febbraio 2006 12:40

Bambina di otto anni ricoverata al Cutugno per sospetta forma di meningite

Per la piccola di Casamicciola i genitori hanno richiesto il parere medico del pediatra a seguito di un preoccupante malessere. Vomito, diarrea, stati febbrili con forti mal di testa i sintomi. Gli accertamenti clinici eseguiti hanno poi rilevato anomalie del “Liquor” indicatore principe dell’infezione che a quanto pare avrebbe colpito in una forma lieve i polmoni. Immediato il trasferimento nel pomeriggio di venerdì presso il reparto infettivo dove resta ricoverato in prognosi riservata per essere sottoposto ad un appropriata terapia.

Ricoverato d’urgenza al Cutugno di Napoli una Bambina di Otto anni, allieva della scuola elementare Giosuè Lembo della Sentinella. A quanto pare la piccola sarebbe affetto da un forma lieve di meningite che sembrerebbe aver colpito i polmoni.
Dunque ancora un caso d’infezione da meningococco sull’isola, che fortunatamente può ritenersi riconducibile ad uno stato d’indebolimento fisico pregresso che nella fattispecie grazie ala diagnosi precoce fa ben sperare nella rapida ripresa del paziente. Potrebbe infatti trattarsi, stando alla prima indagine condotta dai sanitari, di una Meningite da Pneumococco che si verifica più di frequente negli adulti affetti da otite,sinusite, polmonite acuta pneumococcica oppure immunodepressi. Forma che per l’appunto, di solito, è preceduta da un episodio acuto delle alte vie aeree ed evolve rapidamente.
La ragazzina da giorni avrebbe accusato un preoccupante malessere dominato da forti mal di testa venerdì sarebbe stata condotta dai genitori per una vista del caso presso il pediatra di fiducia. Sarebbe stato poi quest’ultima a richiedere il necessario ricovero per una più approfondita indagine presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Nel nosocomio Lacchese la successiva visita ed il relativo parere medico dei sanitari in servizio, in relazione allo stato febbrile accompagnato da nausea e vomito ed emicranie. Immediatamente sottoposto a tutti gli accertamenti e gli esami clinici di rito il sospetto di un presunta infezione del tipo da meningococco e più nello specifico da pneumococco, dalla sì rapida evoluzione da spingere al repentino trasferimento nel napoletano dove poter ricevere tutte le cure e l’assistenza necessaria alla casistica presso specifica struttura. Dalle analisi di laboratorio sarebbe risultata, infatti, una anomalia nel Liquor, indicatore dello stato patologico per eccellenza.
La bambina resta ricoverato presso il reparto infettivo del Cutugno per essere sottoposto ad ulteriori controlli ed ad una prima terapia d’urto a base di Penicillina e combinazioni antibiotiche a largo spettro scelte in base all’antibiogramma e alla loro capacità di attraversamento della barriera ematoencefalica, ancora impiegando cortisonei e reidratanti. Per il momento sulla prognosi resta stretto il massimo riserbo.
Per quanto riguarda poi la sede scolastica frequentata sarebbero stati proprio i genitori, appresi i fatti a preoccuparsi delle sorti della stessa richiedendo con insistenza e preoccupazione d’informare la dirigenza e gli organi competenti. A questo sarebbero stati tranquillizzati dal personale medico che ha evidenziato come sia la stessa Asl per competenza a richieder l’assunzione di tutti i provvedimenti del caso. Allo stato dunque la scuola “elementare” ora primaria “Giosuè Lembo” rischia la chiusura e la messa in quarantena per scongiurare possibili rischi di contagio.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Maggio 2009 15:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio