Home CasamicciolaNews Cronaca Concessioni demaniali a Casamicciola: davvero un bel uovo di pasqua
18 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1937 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Concessioni demaniali a Casamicciola: davvero un bel uovo di pasqua PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 21 Marzo 2006 13:20

Concessioni demaniali a Casamicciola: davvero un bel uovo di pasqua

Partono i Je accuse e le verifiche delle forze dell’ordine a seguito delle disposizioni comunali delle settimane scorse. Nessuna concessione per le spiagge. In sostituzione atti di sgombero e demolizione ad Horas. Scattano le denunce e la guerra a suon di ricorsi ed “autorità”. Dopo circa cinquanta giorni l’ordinanza sindacale di sgombero nei confronti della ditta Luongo e Barbieri viene eseguita dai medesimi con un “Tour de Force” alle prime luci dell’alba della mattinata di mercoledì 22 marzo u.s., sotto la pioggia battente e le intemperie, all’indomani di un accurato esposto denuncia da parte di tale Carmine Pisani, nella quale snocciola e stigmatizza a rendere chiara per tutti gli organi di controllo e di Polizia Giudiziaria il mancato rispetto e il successivo adempimento del provvedimento di sgombero ad horas a firma del Sindaco e del capo area ufficio tecnico del Comune di Casamicciola Terme.

Ordinanza da eseguirsi sotto il controllo del Comando di Polizia Municipale ed alla presenza della Capitaneria di Porto che deve valutare l’applicazione dei riferimenti al Codice della Navigazione.
Una bomba ad orologeria quella del Pisani, che con l’ingresso della Primavera si sgancia sui gia tanto tormentati arenili costieri. Arenili prima decimati dalle periodiche condizioni meteo marine avverse che ne hanno, nell’ultimo decennio, determinato un notevole impoverimento delle riserve sabbiose ed ora nel giro di 24 mesi eliminati letteralmente dalla voce risorse pubbliche sfruttabili. Una situazione quella che verrà a verificarsi di qui a breve tempo certo non idilliaca in un periodo in cui dovrebbe invece coincidere con il regolare rilascio delle Concessioni Demaniali Marittime visto l’approssimarsi della stagione balneare ed il previsto regolare inizio della sistemazione e pulizia dei lidi pubblici ed in concessione. Allo stato, in realtà, gia da quando il Demanio Marittimo e passato sotto la competenza e le pertinenze dell’Ente Locale, gli imprenditori del settore, sono costretti ad operare in un regime di illegalità coatta che vede la loro operosità posta in essere sulla base a discutibili ed anomale “Dichiarazioni di Inizio Attività”da parte dei committenti, ed in possesso solo di trimestrali autorizzazioni ad operare, unica eccezion fatta alla Soc. Eurocharter di De Nicola in quanto autorizzata direttamente dalla prima volta ad usufruire della zona a mare per un periodo concessorio pluriannuale.
D’obbligo ricordare, comunque, che nel nostro paese mancano i preventivi piani urbani da trasmettersi presso la Giunta Regionale, tant’è vero che l’Amministrazione rappresentante il Civico Consesso a Casamicciola Terme ha dovuto fare “Dietrofront” avverso un proprio deliberato in favore del rilascio di Concessioni Demaniali Marittime per realizzazioni di tavolati, chalet e quant’altro lungo tutto il segmento costiero municipale, in quanto per l’intera fascia cittadina manca il regolare e preventivo Piano Regionale Coste previsto per Normativa Giuridica da parte del Governo di Palazzo Santa Lucia, ma a quanto pare questo per gli autorevoli esperti consulenti e degli stessi amministratori della cittadina termale sembra essere un particolare marginale e di poco conto.
Intanto nella mattinata di giovedì 23 marzo le Autorità Giudiziarie a seguito dei descritti esposti, si sono recate nelle zone e nei luoghi in ex concessione, oltre che per controllare lo stato attuale delle aree, per verificare se vi fossero ancora presenti lungo la fascia costiera e a mare, a partire dalla zona del Convento dei Padri Passionisti, nello specchio acqueo antistante il Depuratore, sino a quel che resta dell’arenile di Suor Angela, strutture amovibili e di pertinenza, palafitte, fosse settiche e corpi morti a mare collegati da cavi d’acciaio e catenarie per le previste operazioni commerciali balneari e di sosta e stazionamento natanti, riferite alle scadute Concessioni Demaniali in questione. Mentre per tutta la mattinata del giorno successivo e cioè venerdì 24 a seguito di convocazione per le vie brevi da parte degli uomini della Locale Capitaneria di Porto, sono stati presenti ad attendere le disposizioni prescrittive da parte del Comandante Vuoso e del suo ufficio, sul cui contenuto per adesso vige il massimo riserbo. Una brutta gatta da pelare dunque dove si combatte su più fronti da tanto, troppo tempo a suon di ricorsi e contro ricorsi che di sicuro per il periodo Pasquale prossimo a venirsi saranno un bel “Uovo di Pasqua”con tanto di sorpresa. Tutto ciò ovviamente ai danni della comunità e del contribuente. Sulla vicenda emblematiche le parole di un noto imprenditore, nella fattispecie coinvolto per la gestione di un tratto in quel di Suor Angela, che così ha avuto a commentare: «Quest’anno non lavora nessuno!».
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Maggio 2009 15:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio