Home CasamicciolaNews Cronaca Mancano i bidelli: la scuola resta chiusa in attesa di disposizioni
22 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2046 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Mancano i bidelli: la scuola resta chiusa in attesa di disposizioni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 22 Marzo 2006 13:22

Mancano i bidelli: la scuola resta chiusa in attesa di disposizioni

Pochi minuti di ritardo scatenano il Putiferio. Genitori inferociti accusano la dirigenza di scarsa operatività ed inefficienza. Nel giro di pochi giorni si ripete il problema dell’assenza di più collaboratori scolastici e di rimando dell’apertura dei cancelli d’ingresso.

Rinserra la polemica sulle “Scuola media Ibsen” di Casamicciola Terme e le sue vicende. Nel mirino di genitori e dell’utenza la scarsa attenzione posta nei riguardi dell’istituto stesso sempre più abbandonato a se stesso e alle sue necessità. Sorretto solo dalla forza di volontà e dal senso dell’istituzione di docenti che vi lavorano ed operano da anni. A sollevare il polverone delle polemiche e degli attacchi il nuovo episodio, occorso nel giro di pochi giorni, riguardante l’apertura dei cancelli d’ingresso. Infatti anche venerdì mattina per l’assenza di più bidelli si sono registrati ritardi, in realtà pochi minuti, nell’ingresso alla struttura. Eppure è bastato poco per far andare su tutte le furie le tante mamme e i tanti papà che ogni mattina fanno i conti con l’orologi pur di rispettare tempi e dinamiche per conciliare famiglia e lavoro e dunque accompagnare in tutta sicurezza e regolarità i propri figli a scuola. E bastato che intorno alle 8.10 del giorno scolastico l’unica operatrice rimasta per questioni di ordine e sicurezza abbia avuto timore di farsi carico dell’intera responsabilità di un istituto e prima di aprire l’ingresso abbia voluto chiedere numi alla dirigenza. Ma alle 8.10 alla sede centrale non vi era nessuno e l’applicato di segreteria che ha intercettato la chiamata della povera bidella non avuto altro che dire «Cosa posso farci io. Qui non c’è nessuno che possa impartire gli ordini». Intanto però molti ragazzi erano fuori dalla scuola, qualcuno convinto che la scuola non sarebbe stata aperta e per evitare di perdere tempo inutile a ben deciso di andare a casa perdendo così le lezioni. Eppure poco dopo le 8.30 la chiamata dalla direzione è giunta: «Aprite!». È stato così che finalmente i ragazzi, i verità sollevati di aver recuperato qualche minuto ai propri doveri, sono entrati in classe dove le lezioni si sono poi tenute regolarmente. Per i genitori però si tratta di un fatto gravissimo che mette in luce le carenze di una gestione che mal si concilia con la comunità scolastica in questione fortemente provata ed indebolita da un si fatto andamento organizzativo e dirigenziale. Secondo questi ultimi infatti se non fosse stato per le loro pressioni, la scuola non si sarebbe aperta. « Nessun professore voleva assumersi la responsabilità. Persino il prof Visone una volta “fiduciario” del plesso si è dimesso e dunque in quella circostanza, pur se fosse stato presente, nulla avrebbe potuto», Racconta la mamma di una allieva rimasta fuori, « Come mai? Cosa a potuto spingere un professionista di provata esperienza e dedizione alla “scuola” a lasciare il suo ruolo? » continua la donna. Un mistero! Sul cui segreto aleggia però un sospetto: la strumentalizzazione di una figura e i compiti demandati per pura e semplice apparenza forse ad indicare un capro espiatorio. Chissà !
Alla luce di quanto sta avvenendo se un unico responsabile non riesce a far fronte alle esigenze di più realtà non sarebbe il caso di cambiare modo di fare agire e concepire?
Perché abbandonare i ragazzi nel loro periodo più fertile dell’apprendimento e dello sviluppo. Le istituzioni dovrebbero aprire gli occhi e smettere di celarsi dietro un muro d’omertà, farsi carico di tali gravi manchevolezze che lede nelle fondamenta un centro di formazione che nel passato fu fiore all’occhiello della comunità isolana tutta. Insomma tornare allo spirito di squadra che un tempo ha caratterizzato la “Ibsen” per qualità e capacità. Il cui valore eccelso ora mostra tutti i limiti di un totalitarismo che non fa bene a nessuno neppure al “reggente”.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2009 19:05
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio