Home CasamicciolaNews Cronaca « Affidamento privatistico ed interessato delle opere avviate »
22 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1720 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
« Affidamento privatistico ed interessato delle opere avviate » PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 01 Maggio 2006 13:56

« Affidamento privatistico ed interessato delle opere avviate »

Il gruppo di minoranza torna alla carica sulla Disapplicazione legge 109/94 e s.m.i da parte degli organi amministrativi comunali ed evidenzia nuove irregolarità e la reiterata conduzione di una linea volta a coltivare gli interessi di taluni liberi professionisti a sfavore dell’intera categoria tagliata fuori dalla possibilità di ottenere un incarico. Anche sugli appalti delle attività che investono la Piazza dei Bagni rilevate macroscopiche irregolarità.

Sui lavori pubblici a Casamicciola l’opposizione da battaglia a suon di denunce inviate all’autorità di vigilanza scandagliando tutti i fronti ed ogni opera che ha interessato ed interessa sino ora il territorio cittadino. Per i membri di minoranza del civico consesso è oramai evidente ed incontrastata una prassi orami ad usa e accolta quale regola diffusa per la quale è d’obbligo l’« Affidamento privatistico ed interessato delle opere avviate nel paese ».
Il gruppo dei tre esponenti politici locali torna, così, alla carica sulla Disapplicazione legge 109/94 e s.m.i da parte degli organi amministrativi comunali ed evidenzia nuove irregolarità e, come dicevamo, la reiterata conduzione di una linea volta a coltivare gli interessi di taluni liberi professionisti a sfavore dell’intera categoria tagliata fuori dalla possibilità di ottenere un incarico pubblico pur avendone titoli meriti e maturate esperienze. Anche sugli appalti delle attività che investono la Piazza dei Bagni si denunciano pertanto le rilevate macroscopiche irregolarità chiamando ancora in causa il Servizo Ispettivo dell’autorità di vigilanza in materia di Lavori Pubblici. Antuono Castagna, dott. Lorenzo Mennella e geom. Giovanni Monti, facendo seguito ad altre note inviate, comunicano, infatti, che gli organi amministrativi dell’Ente continuano ad applicare in modo distorto la normativa vigente sui Lavori Pubblici, nonché le determine di indirizzo di codesta Autorità di Vigilanza. Quanto affermato sarebbe dimostrato in relazione a due appalti già affidati aventi ad oggetto uno “Lavori di “Realizzazione di un itinerario turistico connesso alle antiche fonti termali esistenti nel Territorio di Casamicciola Terme” e l’altro “Lavori di “Recupero degli Alvei Senigallia, Negroponte e Fasaniello connesse alle antiche fonti termali del Gurgitiello”. In entrambi gli appalti vengono allo scopo segnalate le medesime irregolarità. Ovvero l’arch. Silvano Arcamone, dirigente del U.T.C. con contratto a tempo determinato, fuori dotazione organica, ricopre il ruolo di RUP e di progettista in contrasto con l’art.7 comma 4 del dpr 554/99 in quanto l’importo dei lavori, per entrambi gli interventi, posto a base d’asta è superiore a 500.000,00 Euro;
La nomina del direttore dei lavori e di Coordinatore per la progettazione in fase di esecuzione è avvenuta, in entrambi i casi, in contrasto con i principi di parità di trattamento, non discriminazione e trasparenza, necessari, a norma di legge, negli affidamenti di incarichi relativi ai servizi di ingegneria e architettura di valore inferiore a 100.000,00 Euro.
Infatti i suddetti incarichi sono stati affidati in primis senza aver effettuato un esperimento di una procedura competitiva e comparativa, che doveva essere preceduta dalla pubblicazione di un avviso, divulgato con modalità adeguate alla rilevanza dell’affidamento, tenendo anche conto del contesto ambientale e di mercato nel quale opera l’Ente, quali ad esempio l’Albo pretorio, il sito internet, e diffuso ai rispettivi Ordini professionali, al fine di raggiungere la più ampia sfera di potenziali professionisti interessati all’affidamento. Ed ancora per l’affidamento di incarichi, conferiti in data 26. 01.06, per la scelta dei professionisti, si è fatto riferimento ad un avviso pubblico del 2004 che non aveva alcuna attinenza con i lavori in questione e nel quale non erano contenuti gli elementi essenziali costituenti l’oggetto della prestazione, il relativo importo presunto, il tempo massimo per l’espletamento dell’incarico, il termine di ricezione delle offerte non inferiore a ventisei giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso ed ogni altro ulteriore elemento di cui all’articolo 63 del D.P.R. 554/1999 ritenuto utile, nonché i criteri che dovevano essere utilizzati per l’affidamento. Ancora non è stato verificato se i requisiti dei professionisti fossero proporzionali all’incarico da affidare, con ciò escludendo la possibilità di richiedere i requisiti previsti per incarichi appartenenti a fasce superiori di importo.
In relazione non risulta alcuna valutazione del merito tecnico dei professionisti scelti, con riguardo alle caratteristiche qualitative dei progetti in precedenza redatti rappresentativi della capacità progettuale, ed affini all’opera da progettare per tipologia ed importo. Tutto questo muove l’azione del opposizione consiliare che sulla scorta di quanto rilevato nell’affidamento di pubblici incarichi non può non parlare di affaire personalistico ed interessato, di distribuzione pro voto della “cosa pubblica”.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2009 06:42
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio