Home CasamicciolaNews Cronaca POLEMICHE E RECIPROCHE ACCUSE, L’OPINIONE DELLE PARTI COINVOLTE
24 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1304 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
POLEMICHE E RECIPROCHE ACCUSE, L’OPINIONE DELLE PARTI COINVOLTE PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 29 Giugno 2006 16:07

Dopo le denunce ed il sequestro cautelativo dell’area annessa al molo di levante si rincorrono gli affronti e i confronti a distanza tra maggioranza e opposizione.

Per l’assessore Pirulli ogni aspetto della vicenda è chiaro e legittimo, resta d’attendere ora la possibilità di andare a discutere e chiarire nelle sedi opportune sui fatti e le questioni poste alla base del procedimento posto in essere dalla Procura della Repubblica.

La Procura della Repubblica ha sequestrato l’area litoranea antistante il Pio Monte della Misericordia a seguito della rimozione, pare, abusiva , della scogliera posta a protezione della soprastante strada statale. L’opposizione, a mezzo televisione, viene accusata di aver avviato un clima di denunce e che l’iniziativa della procura lede gli interessi dei cittadini, ed in questo dichiara di voler andare avanti. Quale il suo commento e la sua opinione?

«Premesso che nella fattispecie si tratta di area di Cantiere, va evidenziato che detta area è stata individuata nell’esecuzione dei lavori per due motivi:
il primo per tenere libero il parcheggio dell’Ancora e dunque fornire un servizio ai cittadini. E secondo la rimozione degli scogli è stata fatta per rendere possibile la rifioritura della scogliera stessa, visto che via mare i bassi fondali lo impediscono. Dopo questo evidenzio ancora che è stata rimossa un’opera artificiale, facilmente ripristinabile quale è appunto la scogliera»

Bene, ma ripristinabile a che costo e costi per la collettività?

«Trattandosi di un’opera a terra che non prevede movimentazioni marittime, i costi sono minimi!»

Tornando al sequestro…

«La Procura ha sequestrato perché ritiene che questa area di cantiere necessitasse del Nullaosta ambientale. Di questo andremo a discutere nelle sedi opportune a breve, ritenendo che non sia affatto così. Fermo restando che tutto questo non implica la sospensione dei lavori, che anzi continuano, avendo potuto individuare un’altra area di cantiere.»

Non la si poteva individuare prima di frantumare tutti quei massi?

« No! Perché è distante, sta a Perrone, ed ovviamente ci vuole più tempo per raggiungere l’area d’intervento… infatti se ora la ditta appaltatrice dovesse maggiori oneri relativi al trasporto del materiale, qualora avessimo ragionaci rivarremo su chi ha provocato il sequestro dell’area di cantiere»

Perché il sindaco parla di opere Provvisionali e lei di vere e proprie Opere pubbliche nell’area in questione?

«Evidentemente si sono confuse le due cose. Le opere provvisionali riguardano esclusivamente l’area di cantiere sulla scogliera ed asserente i lavori portuali. Mentre a teleischia, il sottoscritto ha rilasciato un’intervista relativa ai valloni ed alla prevenzione Idrogeologica di tutto il territorio comunale, e trattasi di tutte altre opere che nulla hanno a che vedere con la questione in oggetto del sequestro. L’imbrigliatura che verrà realizzata con la pulizia dell’lveo denominato della Lava, sarà eseguito con tutt’altro progetto e relative autorizzazioni.»

L’ordinanza n°15 del 19 Maggio 2006 e pubblicata il 23 giugno scorso ha le carte in regola o come affermano le denunce mostra e reca incongruenei?

«L’ordinanza n°15 a mio avviso ha tutte le carte in regola, in quanto riguarda opere a mare, nello specchio d’acqua, mentre la scogliera in discussione è a terra.»


Infie., come crede vada a finire?

« Credo che l’opera di cui discutiamo, come tutte le opere andranno a buon fine e saranno il fiore all’occhiello del comune di Casamicciola Terme!»

La minoranza vi accusa di essere giunti al delirio di onnipotenza, affermando pubblicamente il falso ed impedendo in tempo utile la misura degli atti in riferimento a svariate questioni. Quale la sua risposta a queste affermazioni?

«La minoranza ritiene di fare opposizione attraverso la politica delle denunce, fintando anche sulla salute dei cittadini dell’intera isola, vedesi la questione eliporto e non ultima la questione porto. per quanto riguarda il delirio di onnipotenza di qui a breve, cioè un anno, gli elettori stabiliranno se questa amministrazione merita di essere riconfermata oppure no!»

A Casamicciola c’è un deficit di democrazia, dove si coltivano sì gli interessi collettivi, ma del collettivo inteso come costituito dall’attuale gruppo dirigente?

« Qualora la minoranza ritiene che questa amministrazione e i suoi membri facciano gli interessi personalistici, visto che gli atti sono pubblici, ha il dovere di rivolgersi alle sedi competenti. In questo caso la Procura della Repubblica di Napoli»

Nel pubblico a differenza del privato, allora, perché il comune dovrebbe fare dei lavori abusivi?

«Non c’è ragione, infatti! In quanto come si sono ottenute le autorizzazioni per i lavori del porto e le banchine, parlando della scogliera, avremmo avuto anche quelli per l’area di cantiere. Altrimenti si sarebbe provveduto diversamente. Noi comunque riteniamo che non ce ne sia bisogno, si tratta comunque di opere provvisionali!
In merito poi all’articolo apparso sul vostro quotidiano sabato scorso, il quale riportava di un mio 1° avviso di garanzia, premesso che ciò non corrisponde al vero, per la questioned i cui trattasi, ne sono lieto, in quanto fondamentale per lo sviluppo del paese!».

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio