Home CasamicciolaNews Cronaca Casamicciola: E poi si lamentano se la gente non viene a ischia un piccolo comune pugliese da lezione di bon ton ai nostr albergatori
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1744 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Casamicciola: E poi si lamentano se la gente non viene a ischia un piccolo comune pugliese da lezione di bon ton ai nostr albergatori PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 24 Luglio 2006 16:50

Casamicciola: E poi si lamentano se la gente non viene a ischia un piccolo comune pugliese da lezione di bon ton ai nostr albergatori

PROLOGO
Quando ci vuole davvero poco a farti “intossicare” una splendida giornata passata intorno all’isola su una splendida barca “Papuzzella” e con altrettanti splendidi amici, anche se conosciuti da poco.
Nei giorni scorsi sono stato invitato all’ennesimo giro dell’isola in barca (quest’anno mi sta andando abbastanza bene, perché già sono diverse volte che ci vado).

Con piacere ho accettato non solo perché sono amico del proprietario ma anche per poter ammirare ancora splendidi e incontaminati posti della nostra isola. Questa volta la compagnia era davvero buona e nonostante l’importanza lavorativa degli amici la giornata è trascorsa davvero in modo eccezionale. Uno degli ospiti era addirittura un esponente dell’alta finanza Canadese di origini italiane e che parlava davvero bene l’italiano nonostante che lui rappresentasse la terza generazione da quando il nonno era partito per il Canada in cerca di fortuna agli inizi del secolo scorso. Sta qui da oltre un mese pur avendo una splendida villa alle Bahamas; è innamorato della nostra isola e vive una grandissima amicizia con l’amico Giorgio, un napoletano che ha scelto di vivere la maggior parte della sua vita a Forio. Ha espresso, quest’anno, il desiderio di voler visitare la terra natia del suo avo, Cagnano Varano, un piccolo paese nel Parco Nazionale del Gargano nel Salento. Una vera e propria perla della Puglia che affaccia anche sul lago Gargano.
L’amico italiano Giorgio dopo una breve ricerca su Internet si mette in contatto con il sindaco di quel comune, il signor Nicola Elia Tavagnone e fa presente il desiderio di questo suo concittadino; riceve dal sindaco Tavagnone una splendida risposta con un invito a portarsi presso il suo Comune. In breve raggiungono questo Comune e vengono accolti in pompa magna alla presenza di tutto il consiglio comunale e portati a pranzo nel migliore ristorante della zona, nel frattempo i dipendenti comunali provvedono a fare la sua ricerca anagrafica e fotocopiano, su carta pergamena, l’atto scritto a mano riguardante il nonno del nostro concittadino canadese, infatti, come sui padre, nato anch’egli in Canada, ha mantenuto la doppia cittadinanza quella canadese e italiana. Alla fine del luculliano pranzo il sindaco ha donato, al giovane italo canadese che ha fatto parte anche della nazionale italiana di hockey su ghiaccio, un quadro contenete la pergamena con l’atto anagrafico dell’avo e una splendida coppa dell’amicizia (prodotto artigianale e caratteristica locale).

IL FATTACCIO
Mentre sorseggiano un’ottimo “rucolino” di produzione locale, il sindaco Nicola Tavagnone narra, all’amico Giorgio che crede ischitano, ciò che era successo da poco tempo in un rapporto con la nostra isola. Avendo la necessità di mandare in vacanza 130 anziani per un mese nel prossimo Settembre in posto dove potessero fare le cure termali, era stato contattato telefonicamente da una gentilissima signorina di nome Debora che aveva presentato una offerta ritenuta valida di 40 Euro pensione completa e cure termali a persona. Affascinato dal garbo e dalla gentilezza della signorina (ha voluto più volte sottolineare il sindaco), aveva inviato due suoi assessori a Casamicciola presso l’Albergo Monte Tabor, per prendere visione della struttura in cui avrebbero mandato i loro anziani e per siglare l’eventuale contratto. Le due persone si fermano due giorni prendono visione della struttura, saggiano le acque termali con dei bagni rimanendo soddisfatti del servizio e quindi stipulano il contratto che vedrà nel prossimo mese di settembre l’arrivo di 130 anziani di quel albergo.
Fermo restando che i rappresentanti dell’amministrazione comunale non hanno speso un euro personale ma che tutto è previsto nel progetto, ha precisato il sindaco Tavagnone, per far capire che il suo non era per nulla un discorso economico, si è rimasti perplessi e increduli in tutto il Comune di Cagnano Varano nel constatare che nella fattura veniva conteggiata, una bottiglia di acqua presa al di fuori dei pasti, l’uso di asciugamani e accappatoi e tante altre piccole miserie umane. Il dubbio ha subito invaso la mente anche del più povero di spirito di quel comune e si sono chiesto se hanno trattato così due rappresentanti che andavano a portare lavoro e soldi, figuratevi come tratteranno i nostri anziani; per questo diceva il sindaco Tavagnone avrei voluto prendere a calci i miei due rappresentanti che avevano firmato il contratto.
Una vera figuraccia immane che non fa solo l'imbecille” albergatore di turno purtroppo, ma tutta la nostra collettività, tanto è vero, che l’amico Giorgio, ha subito precisato e sottolineato con forza che lui non era ischitano ma napoletano. Se solo per un attimo ognuno di voi prova a fare due calcoli fra il numero delle persone, il costo giornaliero e il numero dei giorni che rimarranno in quella struttura vi renderete conto, dalla cifra che esce, che molto probabilmente quella struttura, con quel proprietario non l’ha incassata in tutta l’estate.
Tenendo inoltre presente che ci sono alberghi molto più “in” del monte Tabor che in questo periodo stanno vendendo il loro prodotto a meno di 20 Euro tutto compreso pur di riempire le loro stanze, vi renderete anche conto della fortuna che ha avuto questo specie di nostro concittadino. Due sono le considerazioni finali: la prima è che mi voglio augurare che sia il sindaco di Casamicciola che il presidente degli albergatori si precipitino a contattare il sindaco Tavagnone per porgere le loro scuse e per far capire che non tutti gli ischitani sono così; la seconda è che grazie all’amico Giorgio non si è rotto questo rapporto e per il prossimo anno, io e lui vedremo assieme come sistemare meglio queste persone in un ambiente molto più professionale e accogliente. Nel frattempo speriamo che l’albergatore non ne combini qualcun’altra delle sue, quando dovrà ospitare i concittadini del sindaco Tavagnone.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 20:25
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio