Home CasamicciolaNews Cronaca PASQUALE BARBIERI : STORIA DI UN SUCCESSO PERSONALE
16 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1753 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
PASQUALE BARBIERI : STORIA DI UN SUCCESSO PERSONALE PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 29 Luglio 2006 16:58

Storia di una ischitano doc partito alla scoperta dell’America.
Emigrare per trovare il paradiso altrove, ingegnarsi in mille mestieri e alla fine tra le righe e i momenti liberi scoprire persino di avere un talento innato per la disciplina e le arti marziali.

Siamo a Casamicciola agli inizi della seconda metà del secolo scorso, Pasqualino era appena adolescente quando il papà Gaitanino “u curt” nel centro del rione di Perrone’ riceve per posta aerea l’OK dall’ Ufficio Immigrazioni della città di New York per l’ingresso negli States.
Così il guaglione di Perrone con gli stessi calzoncini corti viene catapultato dal vicoletto di Capuano, dove nelle baracche di “Ptone” si trovava allora la scuola elementare, nelle gigantesche strade della grande mela.
Oggi dopo oltre mezzo secolo, ci troviamo di fronte un uomo adulto e col cuore di bambino che torna a ripercorrere la sua infanzia sotto un ottica ed una prospettiva diversa. Grande cuore, grande cultura e tanta voglia di lasciare ancora un segno una traccia indelebile, un ricordo della sua esistenza, di preservare la sua vita quella vita fatta di stenti sacrifici, ma anche di tanti successi personali. Un bagaglio acquisito attraverso i banchi di scuola, ma soprattutto attraverso la scuola della strada, quella strada che accomunava grandi difficoltà di un mondo post bellico seconda guerra mondiale, a caccia di una sfrenata ripresa dove non v’era tempo per orientarsi, dove le difficoltà sembravano montagne invalicabili, dove l’America anche se per motivi diversi sembrava avere difficoltà simili all’Italia con un solo ed unico anello di congiunzione, l’oceano Atlantico, siamo in un periodo in cui un giovane sconosciuto di colore dal nome di James Brawn, cantava “It’s A Man’s World”
Oggi Pasqualino nonostante il tempo trascorso, sorridente come sempre ci racconta la sua storia di uomo di famiglia e di patria, orgoglioso di essere italiano, a bordo di scintillanti e lussuose auto d’epoca del tempo della sua migliore gioventù, che grazie a grandi sacrifici e lavori, la vita non ha mancato di riconoscergli i suoi giorni di gloria, giorni di gloria conquistati con grande sacrificio, recuperando quei piccoli spazi di tempo oltre i normali orari di lavoro, una gloria presente in tutto il suo fascino solamente in cuor suo. Certo ora, alla luce dei recenti successi della nostra nazionale italiana, sull’entusiasmo degli effetti mediatici dell’intero pianeta, parlare di un italiano che nel mondo dello sport si è fatto onore all’estero, sembra quasi essere profeti in patria, eppure quel signore dall’aspetto fieristico e singolare che spesso ama sedersi sul litorale di Perrone nella cittadina termale, è stato un vero e proprio Ercole senza veli, senza veli propagandistici soprattutto, i suoi mitici saggi, i suoi combattimenti hanno attraversato da costa a costa l’intero mondo d’oltreoceano, dietro Pasqualino “u curt” uomo dall’apparenza teatrale e silenziosa, vi sono anni di incontri sui ring, a suon di arti marziali e riti orientali, dalle più sofisticate tecniche di difesa e di attacco, dove atleti dal corpo scolpito spesso non potevano fare altro che accontentarsi della piazza d’onore in sfide riportate dai rotocalchi e riviste specializzate di settore.
Ed ora a distanza di anni da quegli epici eventi Pasqualino è tutt’altro che sopito, anzi è più che mai intenzionato a continuare, è sua ferma convinzione di dare il proprio contributo per trasmettere ai più piccoli le sue conoscenze di tecniche e di combattimento, vuole dare il suo ineguagliabile contributo come esperienza di lotta di vita e di spirito in favore di una crescita fondata soprattutto nel rispetto degli altri e degli avversari, “solo allora mi fermerò”, dice Pasqualino, “ma non prima…” così dal suo viaggio Ischia – Stati Uniti andata e ritorno avrebbe ancora tante cose da raccontare oltre i successi, il lavoro. I figli, gli affetti eppure basta guardarlo negli occhi per capire. Pasquale Barbieri, età indefinibile, lunghi capelli color argento e fisico da star ora vive ad Ischia, qui ha stabilito la sua dimora e qui ha deciso di dedicarsi a quella che suo malgrado ed in modo in atteso ha scoperto essere un talento innato: le arti marziali e le discipline orientali. Così ora collabora con una scuola locale e non di rado lo si scorge per le vie del paese a bordo della sua Ch. Da Silva zeppa di adolescenti rimasti incantati dalla sua storia di vita.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio