Home CasamicciolaNews Cronaca Anche i “morti” firmano le delibere
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1994 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Anche i “morti” firmano le delibere PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 16 Novembre 2006 17:34

Anche i “morti” firmano le delibere

Un falso atto  alla base del provvedimento di assunzione del esperto in recupero crediti e somme relative alle imposte è tributi, la delibera del Comune di Ischia n°336 del 24.11.2005 a firma del Segretario Comunale Piro Gabriele. Peccato che quest’ultimo sia in pensione orami da tre anni.

La briscola a Ischia Porto è differente da quella che si gioca a Casamicciola. Nella Cittadina Termale fa da riferimento la carta da sette, nella città quella da tre e dunque per le delibere che son politiche e dal gioco traggono la definizione di arte del possibile, a Ischia le delibere affisse all’albo pretorio delle Antiche Terme comunali portano la firma del dottor Amodio Giovanni, mentre per competenze e ruoli a Casmicciola recano la firma del dottor Piro Gabriele. Embbè? Direste voi! Embbè a parte la forma, l’unico neo è che il dottor Piro Gabriele è orami in congedo dal lavoro dal lontano 2002 o giù di lì, mentre gli atti a sua firma consegnati dal comune termale a chi ne fa richiesta sono datati 24/11/2005 e trattano della stessa questione con timbri ed uguali protocolli che ad Ischia sottoscrive l’Amodio, ovvero il consenso per il ragioniere Giovanni Mattera ad assumere incarico presso il comune di Casamicciola. Incarico che da tempo sta sollevano dubbi e perplessità e per i modi in cui è stato conferito e per la forma e soprattutto per i gravi disagi che sta arrecando alla popolazione contribuente costretta ad inseguire ruoli e cifre fantasma di tasse molte volte già pagate e il cui importo una volta riferito in lire ora viene direttamente riportato in euro senza farne la conversione. Ovvero 16 milioni di lire del 2000 per l’esperto al 2006 sono 16mila euro e non 8mila come dovrebbe invece essere. Ma questa è un’altra storia. Alle polemiche e alle richieste di chiarimenti in merito a tali incarichi per il tecnico incaricato del recupero crediti, sono susseguite riposte del primo cittadino, giustificazioni di chi vuole arrotondare lo stipendio a spese del popolo e la paralisi degli uffici letteralmente surclassati dagli utenti tartassati e a cui s’ingiunge il pagamento entro 15 giorni in caso contrario, il comune attiverà direttamente la procedura esecutiva passando al pignoramento dei beni, con l’aggiunta di ulteriori spese a carico dello sfortunato incagliato. Mentre per chi fa di tanti “errori”, speriamo almeno per loro, voluti per incastrare quanti più fessi pagatori possibili, nessuno pagherà mai il conto!
LA DELIBERA FANTASMA
In merito il Segretario Comunale Ciampi ai consiglieri comunali di opposizione riporta il parere del Responsabile del Servizio Finanziario, Lucia De Palma. quest’ultima ha adottato, riferisce il Ciampi, un provvedimento d’incarico di consulenza e collaborazione per il recupero delle somme relative ad imposte  tasse al rag. Mattera, dipendente del comune di Ischia, giusta determina del 22.12.2005 n° 1004, a fronte di curriculum tale da rendere fattiva detta collaborazione in quanto il professionista è stato ritenuto in possesso di professionalità e competenze non ravvisabili presso l’ente, dopo aver accertato l’impossibilità oggettiva di utilizzare altre risorse umane. Si precisa tra l’altro che il professionista è stato incaricato a seguito di corretta procedura di autorizzazione del comune di provenienza giusta deliberazione di Giunta Comunale n°336 del 24.11.2005. beh! Altro che “GIUSTA” determina, la determina richiamata è tutt’altro che giusta anzi è un falso visto che oltre a non recare firme o timbri ufficiali richiama parerei di legittimità e controlli di esecutività eseguiti a nome dl dott. Piro Gabriele che nel 2005 non era affatto segretario generale del comune di Ischia anzi era già in pensione da un pezzo.
Un fatto certamente gravissimo, che si vuol credere, anzi si spera di poter credere, frutto di un errore e al quale non si può altro che commentare con ironia. Insomma se il ragioniere Mattera espleta il suo incarico al di fuori dell’orario di lavoro nel comune ischitano, la domenica i giorni festivi ed in notturna, i segretari comunali firmano le determine per Casamicciola al di fuori degli anni di lavoro, cioè quando sono in pensione. Singolare resta comunque il particolare che tutti gli organi competenti indistintamente hanno siglato e votato un atto falso e che anche all’occhio profano appare errato e dunque due sono i casi o si lavora senza neppure leggere gli atti o l’atto è stato confezionato ad oc, il dubbio è lecito visto che la stesa dottoressa De Palma rileva in altra nota che l’incarico del Mattera si rifà alla giusta delibera  di G.M.Del comune di Ischia n.336 del 24.11.2005 firmata dal pensionato segretario Piro.
IL COMMENTO DELL’OPPOSIZIONE CONSILIARE
Se il gruppo di governo difende la scelta Mattera basandosi sulla “Giusta delibera”, l’opposizione  si scatena rimarcando il macroscopio “falso” e si affida al suo Capogruppo per ogni commento:«Il provvedimento per affidare l’incarico al Mattera è non valido in quanto si richiama una delibera firmata da un segretario generale non più in carica dal 2002. Infatti presa finalmente visione della determina dirigenziale del 24.11.2005 n°336 si è potuto constatare che alla base del provvedimento come riferitogli e documentato da segretario comunale Ciampi vi è una ipotetica determina per altro allegata senza firma ma a nome del segretario Piro Gabriele pensionato da circa tre anni  »
DOPO LE POLEMICHE LA NOTIFICA DELLA 336 FIRMATA AMODIO
Insomma non c’è pace tra gli ulivi e rilevata l’incongruenza dal colle si è subito corso ai ripari ed ora anche da Internet e scaricabile la delibera in oggetto a nome questa volta di Giovanni Amodio , peccato però che nel documento delle firme per relazione di pubblicazione controllo di legittimità ed esecutività compaia ancora il Piro in pensione.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno 2009 13:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio