Home CasamicciolaNews Cronaca Distensione e fair play all’ordine del giorno
25 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2481 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Distensione e fair play all’ordine del giorno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 10 Dicembre 2006 17:47

Distensione e fair play all’ordine del giorno

Dopo la tempesta provocata dalle dimissioni del revisore Ferrandino, passa alle cronache un civico consesso all’insegna  della pacatezza e del dialogo. I lavori sono proceduti sino all’alba per approvare il bilancio di previsione e l’aumento di capitale all’Amca. Il voto sulla scorta del nuovo documento di regolarità contabile stornato delle cifre che non avevano convinto il collegio alla fine di novembre ovvero i 130mila euro richiesti dall’Amca stessa e i 30 mila per festività ed eventi.

Nella stagione che per natura registra le giornate sono più corte, si è tenuto nella residenza municipale di Palazzo Bellavista, il consiglio comunale più lungo dell’anno e forse più lungo di tutti quelli registrati sin’ora nell’ultima primavera politica. Il civico consesso nella cittadina termale di lunedì 4 dicembre u.s. è stata caratterizzata, oltre che per i tempi, per l’espletamento di quasi tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno, da una circostanza che riveste un notevole rilievo politico. La distensione ed il fair play rotto solo da qualche rozza apostrofazione. Così, sono già in molti a chiederselo: è una Casamicciola che va verso le strategie bipartisan  di autorevoli rappresentanti centristi della politica nazionale, o più semplicemente si tratta degli effetti del clima natalizio?
Fatto sta che il flirt e le avance fra il vice sindaco Vincenzo D’Ambrosio ed il più giovane, inteso in riferimento ai tempi d’insediamento, rappresentante del gruppo consiliare di opposizione Giuseppe Zabatta, non è passato inosservato a quanti erano presenti alla seduta del civico consesso. Non’è passato inosservato perché per la prima volta, anche se non sono mancati momenti di forte tensione accompagnati da qualche termine “ volgaresofageo”, è stato intrapreso un dialogo diplomatico fra i due schieramenti presenti in aula tanto che forse anche grazie a questa circostanza, fatto eccezionale, anche se su un solo argomento, si è registrato il voto unanime favorevole sul parco urbano del bosco della Maddalena. Battezzati così all’alba del martedì i Clemente Mastella e Pier Ferdinando Casini Casamicciolesi? E’ certamente presto per dirlo e per dare una risposta certa, a queste domande, che per ora sembrano un rebus insolubile. L’esperienza suggeriscesi aspettare altre festività dell’anno, dove dalle  tradizionali leccornie, non escono canditi, ma autentiche sorprese.
Rimanendo dunque con i piedi per terra e alla concretezza della discussione oltre le coalizioni a venire, passiamo alla trattazione di quanto discusso. Con la consuetudine di sempre si apre con circa un’ora di ritardo rispetto al protocollo dell’agenda lavori che era stata prevista per le 20 e 30 in prima convocazione e convocato l’appello, il presidente del Consiglio Comunale Signora Anita Razzano dichiara aperta la seduta iniziando con la prassi dei preliminari di rito. Così chiede la parola il Consigliere Zabatta, relazionando al Sindaco di una sua corrispondenza protocollata oltre che al primo cittadino Giosì Ferrandino a tutti gli altri sindaci e capo di amministrazione isolani, ponendo in essere le problematiche dei soggetti diversamente abili, al fine di poter istituire sulla nostra isola periodiche sedute di commissioni medico provinciali. A seguire la lettura di un documento, a firma di tutti i rappresentanti di opposizione, esposto dal consigliere Lorenzo Mennella e dal capogruppo di “Uniti nell’Ulivo”  Antuono Castagna, dove vengono poste una serie di interrogazioni sul costo e sulle relative autorizzazioni, delle luminarie natalizie. Altre interrogazioni, hanno invece riguardato l’esecuzione di una seri di lavori stradali, in stato di esecuzione e non dei cantieri aperti soprattutto lungo la fascia fronte mare zona porto.
Ultimata la fase dei preamboli, si parte con il primo punto posto all’ordine del giorno, avente ad oggetto, ”Unità di Valutazione Integrata (U.V.I.)” che dopo essere stato illustrato dal vice Sindaco D’Ambrosio viene approvato con dieci voti e con l’astensione dei cinque rappresentanti di  minoranza.
Si approvano così  dunque l’aumento di capitale alla multiservizi Amca dopo le polemiche degli ultimi giorni e gli attriti con il revisore dott. Arnaldo Ferrandino e si riconosciuto il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario2006 e pluriennale 2006/2008 sulla scorta del nuovo documento siglato anche dallo stesso Ferrandino dove sono state stornate le somme della discordia inerenti i 130 mila euro richiesti dall’Amca e i 30 mila per festività ed eventi. Rientrata dunque la tensione da un lato potrebbe sorgere dall’altro? Staremo a vedere intanto con il solo voto favorevole, ovviamente, della minoranza viene bocciata la richiesta di aumento degli emolumenti avanzata dall’opposizione che certo aveva lasciato spiazzati i più che da tempo avevano avuto la sensazione di avere a che fare con un gruppo che dell’economia e della parsimonia aveva fatto il suo cavallo di battaglia. In fine non deliberato per mancanza di documentazione l’affidamento della pubblica illuminazione a “Marina di Casamicciola”. Dunque archiviato l’ultimo consiglio dell’anno si resta in attesa di futuri sviluppi sulla scorta delle simpatie palesate?
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Giugno 2009 07:19
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio