Home CasamicciolaNews Cronaca Locamare Casamicciola: resoconto di un anno impegnativo
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2837 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Locamare Casamicciola: resoconto di un anno impegnativo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 17 Dicembre 2006 17:50

Locamare Casamicciola: resoconto di un anno impegnativo

Il mare ed i suoi sbocchi. Cresce l’attenzione per le vie del mare e le potenzialità delle sue risorse. Cresce l’impegno per lo sfruttamento e lo sviluppo di quello che un tempo era terreno e competenza esclusiva del demanio statale con la sempre più evidente necessità di sinergie tra Enti Locali e forze dell’ordine.

Anche se la stagione del rinnovo ciclico e della rimodulazione del civico consesso è alle porte, non sembra ci siano dubbi, il 2007 sarà ancora un anno di azioni ed investimenti legati ad “antiche risorse” e al sostegno di partners storici, dove le migliori soddisfazioni in termini di rendimento per l’investitore pubblico dovrebbero arrivare come sempre più spesso sembra accadere a Casamicciola dalla risorsa fronte mare. Il mare ed i suoi sbocchi. Questa una delle sfide più importanti che attende la nostra piccola comunità, sfida che oltre al contributo politico non dovrà mancare dell’ausilio,come dicevamo, di rettori e presidi di riferimento, come quello delle Capitanerie di Porto.
Nella cittadina termale tale compito è affidato alle sapienti mani del Comandante Vuoso. Quest’ultimo, da anni  reggente del Locale Ufficio Marittimo, coadiuvato magistralmente dal suo vicario Capo Ferrandino e dagli uomini del Locamare, nel 2006 è stato particolarmente impegnato nell’intento di coniugare le necessità del “ sistema mare” e dei suoi labili equilibri con le sempre crescenti richieste della pubblica amministrazione. Preziosa è stata la professionalità e l’esperienza dell’uomo di mare a disposizione del governo cittadino. Dunque per l’anno che se ne va sfida vinta. In un tempo che ha registrato significativi cambiamenti nel sistema portuale  ischitano ed in particolare quello casamicciolese , fondamentale la capacità del Corpo nel dare risposte certe e organizzative in uno scalo sempre più affollato e dove troppo spesso le esigenze commerciali di Palazzo Bellavista e di altri operatori privati nel campo della nautica da diporto, sono in contrapposizione degli armatori pubblici e privati operanti nelle acque portuali. Ma le alchimie e la bravura dello staff di capitaneria, non si limitano solo alle questioni fin ora riportate, non va dimenticato che il secondo scalo isolano racchiude in se la sede di svariate attività commerciali ad esso legate, come è anche l’operatività delle diverse unità da pesca, che pur premono per veder soddisfatte le proprie necessità. Insomma tutto questo e molto altro ancora a voler dire che l’impegno e la mole di lavoro determinata dallo sfruttamento del porto, i cui specchi acquei in proporzione, viene esercitato un numero di entrate ed uscita dagli allineamenti di atterraggio di gran lunga superiore al porto ischitano, oltre ai mutevoli e variegati impieghi di tutto il demanio marittimo del territorio della cittadina termale, hanno messo in mostra le doti e le capacità organizzative dell’intero sistema Capitaneria. Dagli ormeggi, al transito, dai blocchi agli imbarchi passando per lo sfruttamento balneare e la creazione di nuove arterie, questa per Casamicciola è stata davvero un’annata piena.
Tutto ciò non è dunque per il solo fronte banchine, dove le attività del Locamare di certo non si limitano. Particolare importanza riveste per le sue attività di controllo e disciplina il demanio costiero che troppo spesso trova impreparato l’ente locale nella gestione delle proprie competenze, soprattutto nei rilasci delle concessione demaniali marittime degli stabilimenti balneari, è stato infatti proprio in queste circostanze che  determinante e necessario si è dimostrato l’intervento del Comandante Vuoso ed i suoi collaboratori.
In buona sostanza un ufficio quello della Capitaneria di Porto di Casamicciola Terme impegnato a 360 gradi per la parte ordinaria, mentre impegnato ugualmente su tutti fronti per parte straordinaria, a cominciare dalle esigenze di viabilità e di traffico degli imbarchi e sbarchi da e per la terraferma, oltre che a diverse emergenze, come quelle dei tre naufraghi dispersi a fine settembre e poi ritrovati dopo un giorno nelle acque pontine, dove oltre che a dirigere le operazioni di contatto da terra non ha fatto mancare in se l’aspetto umano, in una notte d’angoscia. Impegnativa la gestione dello stato d’agitazione degli autotrasportatori fuori la sua porta che si concluse senza nessun tipo di problematiche per la quiete pubblica. Ordinaria amministrazione è stata poi la tenuta degli svariati sinistri registrati nell’operatività dello scalo, oltre all’ordinaria tenuta del lavoro, in verità non poco, scaturito dall’attività diportistica. Insomma un anno pieno d’impegno e di appuntamenti che hanno tenuto desta l’attenzione del corpo evidenziandone l’importanza ed il ruolo cardine.
Per questo un complesso di cause ed effetti, eventi ed imponderabili circostanze che fanno capire quanto sia fondamentale avere buoni maestri e punti di riferimento certi, i quali dopo una vita d’esperienza al servizio dello stato abbiano voglia di allevare giovani e propri successori per questo un augurio sincero per l’Ufficio Locale Marittimo di Casamicciola Terme e che sia pronto e disponibile come sempre per le sfide che il 2007 non mancherà di proporre soprattutto in vista dei grandi cambiamenti che l’attendono con il prossimo cambio di guardia che si prospetta all’orizzonte all’indomani del congedo dello capo storico ed il suo impegno in altro campo dopo la venuta dalla terra argentina, dove il Np Vuoso sarà sicur ambasciatore ischitano.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Giugno 2009 07:11
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio