Home CasamicciolaNews Cronaca Capo Erculanese trasferito a Casamicciola
20 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2134 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Capo Erculanese trasferito a Casamicciola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 05 Gennaio 2007 17:58

Capo Erculanese trasferito a Casamicciola

Previsto per il prossimo gennaio l’avvicendamento con il suo Vicario Amato. Il capitano andrà a rinforzare l’organico dell’Ufficio Locale Marittimo di Casamicciola Terme, orfano del Capo Vuoso in partenza per una missione d’ambasciata in terra argentina.

Nelle sempre più agitate acque portuali foriani, cambio della guardia ai vertici del Locale Ufficio Marittimo.
Capo  Giuseppe Erculanese, avvicendato dal Comando Generale, andrà ad integrare l’organico in forza della direzione marittima casamicciolese,  mentre nel suo ruolo di reggente in quel di Forio sarà sostituito dal suo vicario capo Amato.
La stagione delle sorprese in genere affidata ad altra festività dell’anno, quando le leccornie da gustare non sono panettoni, ma uova di cioccolato, sembra così anticiparsi sulle vie del mare e nelle insenature portuali. Certo, però, appaiono quanto mai singolare le disposizioni stabilite dallo stato maggiore delle Capitanerie di Porto, ovvero trasferire dal comando marittimo foriano la massima autorità in favore del suo diretto sottordine, proprio in periodo in cui nonostante il ridotto traffico marittimo, diportistico e commerciale, lo scalo all’ombra del Torrione vive una delle stagioni politiche più travagliate. Sarà forse un organizzazione intera volta da anticipare anche il prossimo congedo di Capo Vuoso e la successiva riorganizzazione del locamare Casamicciola?
Il passaggio delle consegne è previsto per il 15 gennaio prossimo quando Capo Erculanese sarà già a lavoro presso gli uffici della cittadina termale.
Quel che si chiedono in molti è anche se il cambio ai vertici della sede distaccata della Capitaneria di Forio sia collegate alle sorti future del porto locale imbarcatosi sulle rotte della privatizzazione o se si tratti più verosimilmente di una semplice e banale coincidenza. Come è noto, infatti, l’intendimento della amministrazione di Forio, è quella di affidare la gestione del porto turistico ad una impresa privata con il sistema del Project Financing. Il privato che qui sembra essere stata identificata in una impresa edile,in cambio di un investimento economico, ancora scarsamente definito nelle sue quote pubbliche e proprie, si accaparra la ricca gestione dello scalo  costruito dai Foriani e per il quale si sta ancora pagando il mutuo contratto con la Cassa DD.PP. Perché, allora, i politici ed il governo comunale di Forio hanno scelto questa formula socio economica che premia solo il privato a danno della comunità? Tutto questo e molto altro ancora ha fatto registrare la presa di posizione di molte forze sociali che premono affinché si eviti l’intromissione privata nella gestione della cosa pubblica, attaccando tutti coloro che hanno operato dalla logica di concedere i porti già costruiti ai privati – prima l’Autorità marittima, poi amministrativa - che hanno fatto e fanno regali – come ai napoletani a Casamicciola e ai raccomandati di Sant’Angelo – con beni che non sono loro ma del popolo, in cambio di niente o delle sole briciole, quando da quei beni, gestiti in proprio, il popolo potrebbe avere rilevanti benefici in servizi migliori con un carico tributario meno afflittivo.
Un attacco che nello specifico viene a proporsi proprio con il cambio di testimone de quo e che di certo non mancherà di sorprenderci ancora.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Giugno 2009 07:01
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio