Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Inizia una nuova era, droga sulla nostra isola, balconi soccorso chi interverra', 30% l'aumento della tassa NU a Forio
22 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1834 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Inizia una nuova era, droga sulla nostra isola, balconi soccorso chi interverra', 30% l'aumento della tassa NU a Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 24 Marzo 2009 15:03

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

INIZIA UNA NUOVA ERA
Siamo tutti un po’ più poveri e più soli.
Dopo aver salutato per l’ultima volta l’amico fraterno Domenico, ritorniamo, come lui sicuramente avrebbe voluto, alla nostra settimanale corrispondenza. Si, ne sono certo lui avrebbe detto “adesso basta il giornale aspetta e deve andare in stampa muoviti a mandarmi il tuo pezzo “testa di cazzo”.

Questo era Domenico e per lui contribuiamo a mantenere viva questa sua creatura, perché per lui era proprio una sua creatura e guai a osare toccarla o metterla in discussione. E noi fin quando ci verrà data la possibilità rispetteremo l’impegno ultradecennale preso con lui. Comunque ciao grande Domenico, senza nessuna retorica ti assicuro che ci sentiamo tutti un po’ più poveri e più soli, ci mancherà soprattutto il tuo coraggio che tanta forza ci dava nelle nostre sacrosante denunce quotidiane.

DROGA SULLA NOSTRA ISOLA
Proprio mercoledì scorso un esempio illuminante di cosa volesse essere il modo di fare il giornale da parte di Domenico: il suo spazio ceduto al coraggio e alla disperazione di una mamma di un giovane tossicodipendente che non sapendo più a chi rivolgersi ha indirizzato una toccante nota a Domenico che l’ha subito voluta condividere con i suoi lettori. Sono certo che nel leggere quelle righe piene di disperazione, di angoscia e senza speranza una sorda rabbia l’ha preso dal più profondo delle sue viscere. Pubblicandola nel suo spazio l’ha voluto sbattere in faccia a tutti quelli che non avendo il problema se ne fottono di come viene affrontato sulla nostra isola. Oggi, il SERT, che doveva rappresentare una concreta speranza per i giovani ischitani caduti nelle grinfie della droga, si è ridotto ad essere solo uno luogo dove si spaccia metadone e basta. Nella stessa seconda pagina ha poi pubblicato un articolo dell’amico Achille Della Ragione nel quale si metteva in evidenza quello che stava prendendo in seria considerazione l’ONU a riguardo della sempre più necessaria legalizzazione delle droghe. Non potete immaginare quanti scontri fra me e lui proprio sulla liberalizzazione delle droghe lui contrario e io da sempre favorevole. Nonostante questa sua avversità alla legalizzazione delle droghe sul suo giornale hanno sempre trovato spazio , con ampio risalto, anche notizie opposte al suo credo. Ci sarà qualcuno che saprà raccogliere la sua eredità ?

BALCONI SOCCORSO CHI INTERVERRÀ
Uno degli angoli più belli e più visitati della nostra isola il piazzale della Chiesa del Soccorso versa davvero in condizioni pessime. La foto a fianco è la chiara testimonianza delle pietose condizioni in cui versano i balconi che delimitano il piazzale che non vedono un’opera di manutenzione dalla visita del Papa nel lontano maggio 2002. La ruggine che la fa da padrone sui balconi di ferro oltre ad essere vergognosa, rappresenta un vero e proprio pericolo per tutti coloro che si affacciano posandosi con le braccia sui balconi. Siamo a pochissimi metri dalla casa Comunale proprio sotto la finestra della stanza del Sindaco che sicuramente qualche volta si affaccia e che sicuramente avrà notato questa ennesima vergogna. Avrà pensato a tentare di eliminare questo sconcio o è troppo impegnato a tentare di tenere a bada i suoi lupi affamati di potere e di soldi ?

30% L’AUMENTO DELLA TASSA NU A FORIO
Tra un viaggio e un altro, tra un tentativo di accontentare questo o quell’uomo della sua maggioranza, il sindaco Regine sembra che si sia finalmente accorto di aver superato il piano di stabilità e di non aver più soldi pubblici disponibili a soddisfare le continue voglie dei suoi uomini di maggioranza. Con la Torre Saracena che in meno di un anno si trova a sfiorare già i due milioni di debiti l’unica soluzione che rimane è quella dell’ennesimo aumento della tassa della NU. L’unica soluzione che sanno trovare velocemente i politici foriani per continuare a pagare le prebende ai loro amici che producono davvero poco o niente per la collettività, ma il buon Regine conosce bene il suo popolo “di Chiachielli” e sa bene che fin quando li continuerà a far fare i propri comodi questi accetteranno anche quest’ennesimo aumento delle tasse. Di certezze per un futuro migliore nessuna, per questi signori tutto va bene e tutto fa brodo l’unica cosa importante è continuare a poter fare indisturbati i propri affari.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 19:53
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio