Home ForioNews Cronaca Servizio NU: a Forio è di nuovo emergenza
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1931 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Servizio NU: a Forio è di nuovo emergenza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 05 Aprile 2009 20:59

Servizio NU: a Forio è di nuovo emergenza

Gestione Rifiuti in un vicolo cieco
Bertolaso: « Poca differenziata, 190 hanno ricevuto il “cartellino giallo”. decidiamo tra due mesi». Tra questi sicuramente potrebbe esserci Forio. Cassonetti bruciate e montagne d’immondizia accolgono i primi turisti di questa prima pausa pasquale.
«Ci sono 190 Comuni in Campania che non fanno la differenziata, non si muovono per togliere la spazzatura dalla strada, non rimuovono copertoni e materassi: oggi possiamo scioglierli se sono inadempienti. Già sono stati mandati i cartellini gialli e nei prossimi mesi se non si muovono verranno sciolti. Noi non guardiamo in faccia nessuno»: a dirlo, nel corso della trasmissione “Radio anch’io”, è il sottosegretario all’emergenza rifiuti Guido Bertolaso.

Tra questi c’è sicuramente il comune di Forio che non ha resistito a lungo nel tentativo di far funzionare il suo  sistema  di raccolta e gestione dei rifiuti che per un capriccio progettuale del suo ennesimo, “illuminato”, amministratore non ha dato da subito il via alla differenziata.  Ed ora a stagione turistica avviata con gli ospiti per strada, cumuli di pattume cassonetti bruciati e cataste di letame campeggiano per le vie soprattutto del centro. Il piazzale delle Pietre Rosse a Citara versa in una condizione vergognosa. Degrado e abbandono attanagliano uno degli angoli più incantevoli e suggestivi dell’isola, meta di centinaia e centinaia di visitatori al giorno, isolani (amanti delle belle passeggiate) e turisti che per fortuna, ed inspiegabilmente, affollano ancora il comune all’ombra del Torrione. Spiccano per disamministrazione e cataste di pattume, la zona del campo sportivo, Panza e l’immancabile Borbonica. A tal proposito va evidenziato il silenzio assordante degli imprenditori turistici che non hanno ancora capito l’importanza di avere, oggi più che mai, un territorio all’altezza delle velleità di sviluppo turistico accampate e dunque la necessità e l’obbligo di industriarsi in tal senso e pretendere un servizio di raccolta e gestione dei rifiuti degno e confacente ad un paese civile. Un paese che si rispetti con una amministrazione rispettosa e capace di progettualità indubbie ed indubbia gestione delle finanze ora allo sfascio e senza un centesimo per i servizi essenziali ma ancora capace per altro, altri impieghi ed impiegati di vincolare migliaia di euro dalle pubbliche finanze.
Secondo fonti ufficiali, interne all’azienda che si occupa del servizio NU foriano la raccolta non avviene perché due compattatori sono fermi a Napoli senza poter scaricare, gli altri sono “scomparsi”, forse causa conclusione leasing e assenza di pecunia per fronteggiare i costi! Enza contare la mancanza di una area ecologica…  L’emergenza economica sta per riaccendere l'emergenza rifiuti del più grande dei comuni isolani. Mancano sia i soldi per gestire i rifiuti sia quelli per avviare la pulizia e la bonifica nelle aree inquinate e lerciate  dagli smaltimenti illeciti di rifiuti e dai depositi plurigiornaliero. In perfetto trend con gli altri territori Campani del continente. La relazione che il commissario Bertolaso ha presentato nei giorni scorsi al Parlamento sulla gestione dei
rifiuti in Campania parla chiaro: l’ammanco economico previsto per il 2009 è di oltre 830milioni di euro. Una situazione di una gravità assoluta che rischia di compromettere il regolare svolgimento del servizio di smaltimento dei rifiuti e di riaccendere la fase acuta dell’emergenza con le immaginabili ed inevitabili conseguenze sull’economia locale sempre più sull’orlo del baratro.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio