Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, i ragionamenti di Franco, ennesima rivoluzione nella TorreSaracena, esempi positivi di come si fa' turismo
27 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2081 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, i ragionamenti di Franco, ennesima rivoluzione nella TorreSaracena, esempi positivi di come si fa' turismo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 14 Aprile 2009 12:04

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

I RAGIONAMENTI DI FRANCO
Che squallida sceneggiata l’ultimo consiglio comunale
Dopo un buon decennio, l’altra sera, ho deciso di andare ad assistere ad una seduta di Consiglio Comunale a Forio; l’occasione sembrava buona per lo spettacolo che si preannunciava. Alla fine, in circa due ore di rappresentazione, solo un intervento di Antonio Trofa ha reso plausibile la mia perdita di tempo.

Chiedendo la parola subito dopo un “ragionamento” del Sindaco Franco Regine ed esclamando con tono solenne: “Sindaco smettila di ragionare, la gente qui ti conosce molto bene e sa altrettanto bene come tu ti comporti e come hai caratterizzato la tua guida del paese tagliando le teste di chi mostrava una certa indipendenza e capacità nel suo ruolo.
Hai iniziato, con Vito Manzi che ti fece diventare sindaco con i suoi voti, hai continuato con il sottoscritto e oggi hai lo stai facendo con l’avv. Nicolella che vi stava mettendo i bastoni tra le ruote nei desideri tuoi e dei tuoi fedelissimi che avete posto sul Porto e sugli altri lavori pubblici che interesseranno il nostro comune. Non vuoi capire però che l’unica testa da tagliare è quella tua, solo così questo martoriato paese può uscire dalla crisi in cui continua a languire da un ventennio a questa parte”. Questo più o meno il pensiero espresso da Antonio Trofa che oltre a provocare una forte ilarità nel numeroso pubblico presente raccolse un forte consenso tra gli stessi. Al di là delle facili battute del navigato politico foriano, la situazione politica foriana è davvero caduta molto in basso e sapere che basta davvero poco al Sindaco Regine per continuare ad amministrare il Comune più importante nella strategia turistica dell’intera isola, diventa davvero molto preoccupante. Con la classe politica che il popolo foriano si è scelto nell’ultima tornata elettorale, infatti, trovare un accordo basta davvero poco: basta che le ossa di capretto, avanzate dal pasto pasquale a cui sono stati invitati solo due o tre fedelissimi, vengano spartite equamente fra gli altri consiglieri di maggioranza che aspettano fuori dalla stanza della grande abbuffata. Si perché il silenzio con il quale è stato accolta la denuncia del già vicesindaco Nicolella dalla gran parte dei suoi compagni di maggioranza, proprio questo dice. Al di la di quei consiglieri di maggioranza che infastiditi dalle cose dette da Nicolella si allontanavano per recarsi in bagno colpiti da improvvisi movimenti di visceri, gli altri maggiorenti della compagine di Franco Regine che pure avevano manifestato il loro malumore nelle settimane precedenti sono stati in religioso silenzio. Difficilmente, sono certo, si riuscirà a comporre una Giunta che durerà a lungo, anche la prossima si scioglierà con i primi caldi di questa estate che si prospetta molto più torrida delle altre sia per la presenza dei turisti, sia per la non mai cessata emergenza rifiuti nelle sue strade.

ENNESIMA RIVOLUZIONE NELLA TORRE SARACENA
In questi giorni saranno nominati i nuovi vertici della società munnezzara foriana con tema dominante: Ritorno al triste passato. Si prevede, secondo radio piazza, la nomina di un amministratore unico e il fortunato sarebbe sempre lo stesso, quello che il sindaco Regine ha voluto e che paga fior di quattrini al mese e che ha contribuito non poco a lasciare Forio, piena di munnezza. Fin dal momento in cui è stato chiamato dal sindaco Regine a dirigere un settore così importante della vita civile foriana si è rivelato una vera e propria emergenza. Dopo un anno di malagestio, che ha portato la Torre Saracena ad avere già un paio di milioni di Euro di debiti e un paese in perenne emergenza rifiuti, così come è accaduto anche in occasioni di queste festività appena trascorse, il Sindaco Regine si appresta a fare l’ennesima inutile rivoluzione. Fuori gli avv. Fiorillo e Del Deo lasciati soli a combattere una battaglia immane senza mezzi e con gli operai contro; dentro il geometra amico di famiglia pagato molto lautamente e non fa niente se ha già dimostrato di non essere in grado di affrontare il problema, nel recente passato. Intanto a pagare saranno sempre i fessi Foriani onesti.

ESEMPI POSITIVI DI COME SI FA TURISMO
Nella mia consueta passeggiata quotidiana insieme all’amico Massimino, ho modo di osservare molto come si vive nel mio paese. Il lungomare più bello dell’isola continua ad essere considerato una discarica a cielo aperto dove poter lasciare di tutto e di più senza che nessun organo di controllo si decida a perseguire sia chi li butta che chi non raccoglie i rifiuti di ogni genere. Ebbene camminando, camminando ho osservato due positività nonostante le tante negatività di due operatori turistici che operano a Citara. Il primo ha ingentilito con una spesa modica non solo il suo ingresso ma anche una parte di suolo pubblico come ben mette in evidenza la foto a fianco dell’ingresso del Gabbiano Beach. Il secondo, anch’esso immortalato con la foto, si apprestava ad aprire i battenti, nonostante i bastoni fra le ruote che gli hanno messo settori dell’amministrazione pubblica, i POSEIDON, insegnando non solo ai suoi clienti, ma anche agli amministratori foriani come si fa la raccolta differenziata. Una cosa molto semplice con quattro cestini ingentiliti con delle foto che indicano i rifiuti che si possono conferire in quel cestino. Nei prossimi futuri ragionamenti del Sindaco Regine troveranno posto queste semplici ed economicissime soluzioni per rendere bello ed accogliente il paese all’ombra del Torrione?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 19:50
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio