Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, le cadute di Franco, Franco Regine, opla' con la campagna acquisti, le zelle di Franco,
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1925 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, le cadute di Franco, Franco Regine, opla' con la campagna acquisti, le zelle di Franco, PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 19 Maggio 2009 10:04

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

LE CADUTE DI FRANCO
Una vera tragicommedia per tutti i foriani
Dopo oltre un mese di interrogativi e ripensamenti, a seguito della scomparsa dell’amico fraterno Domenico Di Meglio, forse sono riuscito a superare il tragico evento e, più povero e più solo di prima, riprendo a trattare gli argomenti che hanno dato sapore e lustro a questa mia rubrica settimanale.

Anche se continuo ad avvertire e a sentire tremendamente la mancanza del mio quotidiano interloquire con l’amico Domenico con cui condividevano, pur stando agli antipodi politicamente, le tante battaglie portate avanti soprattutto per l’amore che ci univa nella difesa di questa isola sempre più martoriata.
Quell’amore che continua a farci “incazzare”, nonostante la constatazione quotidiana di rimanere sempre più soli, ogni qualvolta venivamo portati a conoscenza delle porcate che venivano perpetrate ai danni del territorio dell’isola d’Ischia e dei più deboli. Fatta questa doverosa precisazione riprendiamo da dove eravamo rimasti.

FRANCO REGINE
Un uomo e un politico buono per tutte le stagioni, che non lo si riesce a scalfire nemmeno con le cannonate, ma che da qualche tempo ha preso l’abitudine e gliene siamo grati di precisare alcune notizie apparse su questo quotidiano. Così nel fine settimana ultimo l’attenzione del popolo foriano è stata colpita prima dalla caduta del sindaco e il giorno dopo dalla precisazione dello stesso sindaco che a cadere non è stato lui ma solo il suo motorino, non posizionato bene sul cavalletto mentre lui era intento a spostare la sbarra che delimitava l’area pedonale da lui fortemente e giustamente voluta; per dare, dopo anni e anni, il giusto risalto alla bellezza di uno dei luoghi più belli non solo della nostra isola: la punta del Soccorso. Certo è che ancora una volta delle due è l’una: o il nostro eroe ha firmato una ordinanza senza sapere cosa firmava o il suo yes man non l’ha avvertito che l’area pedonale creata ha durata per tutte le 24 ore salvo due o tre abitanti della zona che hanno in dotazione il parcheggio per le loro automobili. Quindi come tutti i comuni mortali quella zona non dovrebbe essere percorsa da nessuno motorino, finanche da quello del sindaco; perché, nell’ordinanza da lui firmata non sono previste altre deroghe oltre quelle previste specificatamente nella ordinanza da lui emanata.

OPLÀ  CON LA CAMPAGNA ACQUISTI
Stento a crederci, ma la settimana appena iniziata farebbe credere che i foriani si stiano svegliando dal torpore in cui sono caduti e hanno deciso di assumere i ruoli più consoni al sangue turco che scorre nelle loro vene. Lunedì tutti i dipendenti comunali ad eccezione di due o tre mosche bianche hanno aderito alla giornata di sciopero indetta per il riconoscimento di alcuni loro diritti. Erano anni e anni che le cronache isolane non registravano un’analoga iniziativa. Per oggi l’associazione dei commercianti ha previsto addirittura una serrata di protesta per denunciare che loro non ci stanno a continuare a vivere in un paese che ha raggiunto e superato ormai i livelli dei paese del terzo mondo. Che il popolo chiachiello foriano si stia stancando del suo sindaco Chiachiello. Scusatemi la franchezza io continuo ad avere dei seri dubbi!!!! Anche e soprattutto alla luce di quello che è accaduto nell’ultima seduta di consiglio comunale dove l’altro candidato Sindaco risultato sonoramente battuto nell’ultima tornata elettorale non ci ha pensato due volte a fare il salto della quaglia e approdare alla corte di Franco regine insieme al suo fedele scudiero.

LE ZELLE DI FRANCO
Certo è che questo sindaco è davvero sfortunato, è circondato da veri incapaci o sabotatori, perchè anche quando riesce a prendere un provvedimento buono un po’ per la sua dabbenaggine un po’ per i sabotaggi le sue ciambelle non riescono ad uscire mai con il buco. La foto a fianco è davvero emblematica di questo discorso: lo splendido scenario venuto fuori con la “sacrosanta” cacciata delle auto in sosta nella piazza davanti alla sede municipale ha portato alla luce un insieme architettonico di notevole fattura e bellezza, vera e propria testimonianza della cultura e della storia foriana; il tutto però viene vanificato dalle condizioni pietose in cui versano i giardinetti che racchiudono il monumento ai caduti foriani in tutte le guerre. Ditemi voi se questo sindaco non è anche un po’ sfortunato oltre ad avere la faccia tosta di precisare di non essere caduto con tanto di comunicato stampa, mentre tutti i foriani attendono da anni di sapere, con altrettanta precisione e solerzia, quando il paese ritornerà ad essere il vero fiore all’occhiello dell’intero prodotto turistico ischitano. Certo ci vuole una bella faccia tosta per continuare a far finta di non vedere e sentire la spazzatura che si continua ad accumulare “splendidamente” indifferenziata negli angoli più caratteristici del paese. Il Sindaco che fa, si precipita ad avvertire i suoi concittadini di stare tranquilli, perché lui dal motorino non è caduto. Peccato che gli uomini dello suo yes man non hanno provveduto, come fanno con tutti i comuni mortali a sanzionarlo per la violazione della sua ordinanza. Ma questa è un’altra storia che insieme a tante altre multe che si tentano di non pagare dalla gente che conta a Forio speriamo tanto di non dover mai arrivare a raccontare.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 18:51
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio