Home ForioNews Cronaca Ufficio anagrafe: Bimbo rischia di rimanere fulminato
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2565 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Ufficio anagrafe: Bimbo rischia di rimanere fulminato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 26 Maggio 2009 20:59

Ufficio anagrafe: Bimbo rischia di rimanere fulminato

Grave episodio al municipio di Forio
Vede un cartoncino sul muro, lo sposta ed afferra i vili della 220V in una presa aperta. Fortunatamente solo tanto spavento per il piccolo che si trovava in compagnia della madre. Una vicenda che mette in luce l’assenza delle misure minime di sicurezza all’interno del comune.

Anche un apparentemente innocuo cartoncino attaccato, così, sul muro, senza una apparente motivazione può nascondere dei pericoli, specie se ci si trova nei locali del suggestivo e scarsamente mantenuto municipio di Forio. Ieri mattina, infatti, nell’ufficio anagrafe, un bambino in tenera età ha preso una scossa elettrica per aver toccato dei fili scoperti all’interno di una buca sprovvista d’idonea cassetta d’ispezione e per di più celati dietro del cartone marrone. Stando alla ricostruzione dei fatti in mattinata il bambino si trovava negli uffici comunali in compagnia della madre. La donna stava effettuando delle operazioni allo sportello quando il bambino all’improvviso ha emesso un grido. Un grido misto di dolore e spavento. Il bambino ha cominciato ad urlare, è diventato tutto rosso. All'inizio dagli impiegati al genitori avevano pensato ad un insetto. Poi, per capire cosa fosse successo, hanno guardato tutto intorno e a terra, notando la cassettina, i fili ed il pezzo di cartone spostato. Il piccolo fortunatamente e grazie alle suole delle scarpine che hanno favorito la dispersione non ha subito conseguenze, solo un lieve fastidio simil bruciatura ad una mano, oltre ovviamente allo choc di adulti e bambini. I responsabili del comune accorsi sul posto, hanno accertato che la cassettina era scoperta ed hanno rimesso a posto il cartoncino toccato dal bambino che curioso l’aveva spostato per prendere con mano i cavi che danno corrente all’impianto dell’ufficio che hanno lo ricordiamo un range che va da 127 a 220 volt. Una vicenda gravissima risoltasi solo per una pura casualità senza la tragedia di una vita appena sbocciata, spezzata dalla negligenza degli adulti, soprattutto una vicenda avvenuta in un pubblico luogo, in un ufficio del municipio. L’Ente che per primo dovrebbe garantire la pubblica tutela e l’incolumità delle persone. Sulla vicenda non c’è stato nessun intervento ufficiale, anzi in molti hanno liquidato il fatto come una sciocchezza. Un silenzio assordante, quello di Palazzo che amplifica l’eco di un episodio che altrimenti avrebbe dovuto far riflettere ed agire le autorità preposte. Siamo stati in municipio per comprendere come sia potuto accadere un fatto del genere, che fortunatamente non ha avuto conseguenze oltremodo gravi. È bastato poco per rendersi conto di come l’intero impianto della struttura versi in condizioni tali da causare di pericolo e nocumenti a quanti fruiscono della struttura, impiegati compresi e di come i rimedi siano peggiori dei mali, visto che basterebbe una scintilla per dare fuoco al cartone e far scoppiare un incendio. Insomma a municipio di Forio mancano le misure minime di sicurezza e gli enti preposti  dovrebbero esser già al lavoro per eliminare il pericolo  invece di fare come gli struzzi.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio