Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, sincerita' e lealta', sabato e domenica nuovo voto, tantissime presenze,
19 | 09 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2747 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sincerita' e lealta', sabato e domenica nuovo voto, tantissime presenze, PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 02 Giugno 2009 15:56

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

SINCERITA' E LEALTA'
Un grande scemo che ci crede ancora
In un qualsiasi tipo di rapporto che si istaura alla base vi devono essere questi due valori e che per prima cosa danno all’altro il grado di rispetto di cui si vorrebbe godere. Quando poi subentrano continue bugie e balle in costante aumento senza nessun reale motivo, ragione o giustificazione, allora è molto meglio lasciar perdere; per evitare soprattutto di rovinare tutto ciò che ha gratificato e reso degno di essere vissuto quel rapporto.

Questo vale oggi molto più di ieri in cui si la possibilità di vivere, con pari intensità, molti più rapporti. Nonostante che abbia vissuto nella mia vita tantissimi rapporti e avute anche tantissime fregature, quando mi ricapita sto di nuovo male anche se all’orizzonte già si intravedono nuovi e più qualificanti rapporti. Perché il bello di questa vita e che la rende godibile in ogni suo momento, è proprio questa opportunità che essa ti dà. Opportunità che ti permette, una volta capito, di vivere bene l’esperienza negativa, anche quella più brutta. Anche se poi si è comunque condannati a pensare, per un tempo più o meno lungo, all’ennesimo fallimento e ai suoi motivi; perché ti rimangono dentro, almeno in quel  momento, troppe domande senza una risposta plausibile. Solo dopo un po’ ci si rende conto che forse non ce ne sono e non ce ne potranno essere perché il rapporto forse è nato sbagliato ed è continuato sbagliato. La grandezza di una persona si misura poi dal grado di civiltà con cui si affrontano certi momenti e i silenzi sono, senza nessuna ombra di dubbio, molto più qualificanti e significativi di qualsiasi parola: servono molto alla riflessione e a capire, magari trovare anche una giustificazione a tutto; certo solo se ne si ha la voglia. Solo i mediocri sputano immediatamente veleni e sentenze, pensando di stare solo dalla parte della ragione; non fa niente se poi alla fine risultano essere quelli che hanno vissuto con più superficialità e meno rispetto dell’altro quel rapporto. Tutto ciò comunque fa parte del patrimonio genetico di ognuno di noi e che caratterizza la vita di ciascuno. Lo so e auguro a tutti di capirlo a fondo che, comunque, la nostra vita siamo noi e soltanto noi a stabilirla; a prescindere da qualsiasi tipo di condizionamento di cui diciamo di essere succubi.
Fatto questo piccolo sfogo personale torniamo sulla terra e alle nostre piccole miserie.

SABATO E DOMENICA NUOVO VOTO
Eccoci come sempre a parlare di una nuova possibilità che potrebbe essere persa per avere uno o più politici presenti nell’Ente sempre più inutile che sono diventate le Province. Tutti sanno, ma nessuno ha il coraggio di dirlo che queste sono davvero le ultime elezioni per questo organismo ormai superato dalle nuove riforme amministrative che non prevedono proprio nessun ruolo per le Province. Nonostante questo abbiamo assistito ancora una volta alla grande stupidità dei politici che si sono candidati in gran numero e se saremo fortunati nel prossimo consiglio provinciale potremo avere un rappresentante, o al massimo due. Dal gran numero di facce appese sulle mura della nostra isola l’unico dato certo è che anche questa volta non si è badato a spese, pur sapendo che difficilmente si sarebbe raggiunto l’obbiettivo. Fatti loro, per quanto mi riguarda, non volevo andare a votare, ancora una volta mi sono fatto prendere dal sentimento e non posso non andare a votare il mio amico Pannello che è stato costretto all’ennesimo sciopero della fame e della sete per vedere rispettati i diritti di partecipazione democratica per tutti i partecipanti a questa competizione europea. Per quanto riguarda invece l’elezione alla Provincia è forte la tentazione al rifiuto della scheda per non contribuire neanche con un non voto a questa sceneggiata.

TANTISSIME PRESENZE
Per la fortuna di chi vive di turismo, questa nostra martoriata isola, continua ad essere molto appetibile e, nonostante, le previsioni meteorologiche non positive, abbiamo con tantissimo piacere potuto constatare che tantissime sono state le persone che hanno scelto di passare questo ponte di inizio giugno sulla nostra isola. Non so gli altri comuni isolani, ma Forio sicuramente la più visitata non è riuscita a farsi trovare pronta e proprio la non presenza dei vigili in continua agitazione ha creato non poche difficoltà e lunghissime code di auto che hanno reso davvero infernale il soggiorno ai tanti arrivati negli alberghi foriani. A me personalmente è capitato di non trovare un buco per alcuni amici perché tutti gli alberghi foriani contattati erano pieni. A che servono gli sforzi degli imprenditori se poi gli amministratori pubblici continuano a latitare e a pensare solo a spartirsi le spoglie foriane ?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 18:48
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2019  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio