Home ForioNews Cronaca L’argomentato ben tratteggiato dall'autore Giuseppe Mazzella, di Carmine Castaldi
15 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2009 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
L’argomentato ben tratteggiato dall'autore Giuseppe Mazzella, di Carmine Castaldi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Carmine Castaldi   
Sabato 27 Giugno 2009 14:16

L’argomentato ben tratteggiato dall'autore Giuseppe Mazzella, di Carmine Castaldi

è stato dallo stesso sinteticamente racchiuso nel breve periodo, che testualmente racconta:
…"Cioè – sia detto senza eufemismi – gli imprenditori vogliono “socializzare le perdite e privatizzare gli utili” e quando si chiede loro un ruolo “sociale” non vogliono “investire”. Una “Fondazione” in un sistema istituzionale di tre livelli ha senso solo se gli imprenditori si fanno carico di investire cioè “cacciare soldi” in tempo di vacche magre."

In deduzione, emerge l’antico detto: “Chi ha causa del suo male, pianga se stesso”. L’ abisso intellettuale della classe imprenditoriale è l’attore, o meglio regista della crisi in quanto pensa e crede unicamente all’accumulo.  Quest’ultimo impone essenzialmente alla stessa, di rimanere anche sofferenti da complessi "patologici" per non sminuire l’incredibile, assurdo, perverso accumulo.
Lo stesso fenomeno è largamente presente nella classe "politica amministrativa" che rimane schiacciata, succube dalle lobby, le quali assicurano la gestione del potere attraverso il voto.  Quest’ultimo esempio è largamente diffuso nelle 6 municipalità Jsclane, di cui Forio è la dimostrazione, anche in relazione a quanto accaduto nel tempo, in particolare  la scorsa settimana. In fatti: martedì 16 ore 18,30 circa, la lobby dirigente nel suo insieme (Comitato , Società Armatoriale, Assessore e delegato f.f. da sindaco ,che indossava la fascia tricolore)  ha ferito l'esteriorità laica materialistica per aver scambiato la valorosa statua  artistica di “S. Vito” - valore inestimabile voluta dai nostri avi - per un fusto di combustibile, o per una balla di rifiuti. Sotto l’aspetto religioso, l’incredibile comportamento della richiamata lobby,  ha indignato i fedeli - che accompagnavano il glorioso Patrone in processione sulle vie del mare , all’immane grida, elevate impetuosamente e a squarcia gola vergogna, vergogna, vergogna. Il furibonde eco in tempo reale si è diffuso  sull'intera isola e il disgustante effetto sonoro ha disturbato i responsabili, rinchiusi negli uffici ubicati nel capo luogo Napoli.
venerdì 19 la programmata seduta consiliare e stata trasformata  in un vergognoso, basso personalismo, nel pieno, tacito consenso dei 20 partecipanti, i quali non recepirono la necessità di richiamare il sindaco (Presidente del Consiglio) al dovuto all’allontanamento dei componenti che si alternavano in reiterate accuse persinalistice. Dopo oltre 5 ore, verso le ore 01 il sindaco propose l’ulteriore aumento del 30% su i rifiuti,  pur avendo evidenziando una grossa evasione di oltre il 42%. In merito e necessario evidenziare che l’evasione parte essenzialmente dall’enorme ampliamento delle cubature alberghiere, altro che, 42 %. In deduzione, perché l’amministrazione Regine non ha recuperato l’enorme complessa evasione  per coprire gli assurdi, perversi , impuniti debiti (fuori bilancio) effettuati dalla “Pegaso” e “Torre Saracena”  invece di apportare ulteriore elevato aumento, che colpisce indecorosamente ed esclusivamente i lavoratori in genere, in particolare famiglie mono reddito e decrepiti pensionati.
Nel contempo  commercianti, albergatori ecc, continuano  ad evadere, per mancato controllo.
Il controllo delle piccole unità abitative è stato più volte effettuato, ma le grosse realtà
non si toccano, perché sono tutti appartenenti alle potenti lobby della maggioranza e non di meno della cosiddetta  opposizione, che nell’insieme assecondano il voto secondo direttive imposte, dagli uni e dagli altri, come vistosamente dimostra il risultato del voto riportato alla Provincia. Per quanto innanzi detto, si rende necessario chiedere alle Alte Autorità preposte, ma: “Gli addetti al controllo in genere presso comune di Forio  chi sono, dove risiedono e a chi rapportano, quanto meno l’evasione “lamentata” dal primo cittadino?”
Alla luce del grosso parvente marciume, il sottoscritto nel considerare il comune di Forio simile al grande vigneto, nel quale le uva sono primariamente marcia, di conseguenza impossibile vinificare.
All’uopo invita  i concittadini e con essi gli addetti stampa e propaganda alla necessaria informazione per predisporre il grande, necessario, doveroso “scarto”, onde selezionare 21 grappoli, differenti con acidità complessiva, che consente anche in via sperimentale la basilare, nuova,  inevitabile, continuazione di dovute vendemmie.
Differentemente, noi tutti siamo responsabili del domani dei nostri aventi causa.
Carmine Castaldi
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Giugno 2009 17:45
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio