Home ForioNews Cronaca Resto all'opposizione come hanno voluto i Foriani
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2755 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Resto all'opposizione come hanno voluto i Foriani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Roberta Maria D'Ambra   
Lunedì 29 Giugno 2009 12:56

Resto all'opposizione come hanno voluto i Foriani

Un politico di altri tempi non può tradire la fiducia dei suoi elettori
Pasquale Mattera “Malvisiell, smentisce di essersi accordato per un posto nell’amministrazione di Franco Regine di cui ha grande stima, ma in maggioranza ci sono troppi uomini che stanno anni luce distanti dal suo modo di fare politica.

Abbiamo incontrato il politico foriano, Pasquale Mattera, che in questi giorni, mentre il sindaco Franco Regine si appresta a varare la nuova giunta, si dice possa passare dall’opposizione in maggioranza. Un incontro franco e leale che ci fa conoscere un uomo pubblico veramente di un’altra epoca. Leggiamo quello che ci ha dichiarato, seduti attorno ad un tavolino di un bar foriano nella mattinata di ieri.
Dopo il manifesto di condanna dell’attuale amministrazione, lei si è sentito di precisare di non aver firmato nessun manifesto che significa questo?
La mia precisazione è stata necessaria perché la mia umiltà, correttezza, onestà e rispetto per gli altri non può essere da nessuno fatta passare per fessaggine. Di quel manifesta ne sono venuto a conoscenza come tanti foriani leggendolo sulle mura del paese, grande è stata la mia meraviglia nel leggere anche il mio nome.
Allora non prendi le distanze dai tuoi amici di opposizione?
No! pretendo più rispetto e partecipazione, avrei voluto partecipare a pieno titolo alla stesura dello stesso, magari suggerendo anche che questa amministrazione non sta facendo proprio nulla, per esempio, per quanto riguardo il ripristino della sentieristica, nonostante ci sia la possibilità di poter sfruttare fondi provinciali e regionali. Non mi va assolutamente ripeto essere mancato di rispetto anche perché non mi sento secondo a nessuno dei miei colleghi consiglieri.
Allora Pasquale Mattera non è pronto a nessun salto della quaglia?
A differenza di altri io ho un altro senso del rapporto con i miei elettori, mai tradirei la loro fiducia accordatami per combattere la lista di Franco Regine, d'altronde il mio comportamento nelle sedute di consiglio comunale è così trasparente da fugare ogni minimo dubbio. Resto fedele al ruolo che hanno voluto per me e la mia lista il popolo di Forio.
Rimane quindi forte il suo legame con chi ha scelto lei nell’ultima tornata elettorale.
Ai tanti foriani che mi hanno confermato la loro fiducia in questi oltre quindici anni di impegno pubblico, va sempre il mio più grande ringraziamento e massimo rispetto, se non fosse stato così difficilmente avrei avuto la loro fiducia in tutti questi anni.
Franco Regine non ha quindi nessuna speranza di poterla avere nella sua squadra amministrativa.
Pur avendo tanta stima e amicizia con il sindaco Franco Regine, il mio ruolo all’interno di questo Consiglio Comunale non può che essere questo all’opposizione. Quando e se potremo fare con Franco Regine un discorso politico serio e capire su quali gambe farlo camminare allora si che potrò far parte della squadra di Franco Regine.
Ma in tutta confidenza questo invito c’è stato o no!
Anche io ho letto sulle pagine del tuo quotidiano di questa eventualità, ma a prescindere se ci è stato o meno, ripeto, pur non ritenendomi inferiore a nessuno degli attuali amministratori e della stima che confermo nei confronti di Franco Regine, non potrei mai far parte di questa maggioranza perchjè troppi sono i motivi: perché, per esempio, con troppi uomini di questa maggioranza non potrei avere proprio nulla da condividere nell’amministrare la mia Forio, perché per me amministrare è solamente un servizio alla gente; perché avendo scelto la lista contraria e chiesto alla gente il voto per combattere questi uomini, non potrei tradire la loro fiducia in cambio anche di una poltrona prestigiosa, per esempio come quella dei lavori pubblici; perché l’ultima campagna elettorale è stata caratterizzata da offese gratuite da parte di alcuni uomini dell’attuale maggioranza che ci hanno definito con disprezzo, secondo loro, di essere una lista di contadini e di ignoranti. Questi contadini e ignoranti, nella loro vita sono stati capaci di raggiungere obbiettivi importanti nel campo imprenditoriale turistico pur non essendo abituati a portare il vestito stirato ogni giorno. Per raggiungere certi obbiettivi ci vuole prima di ogni altra cosa onesta e rispetto degli altri. La nostra vita continua ad essere caratterizzata dalla sola stretta di mano, buona per mantenere certi impegni.
Un saluto ai tanti foriani che leggeranno questa tua intervista.
Assicuro tutti che io da uomo di origine contadine, di cui ne sono fiero, proprio perché per noi, uomini della terra, sono ancora alti e validi i valori di amicizia, di rispetto e di democrazia.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2009 16:57
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio