Home ForioNews Cronaca Nessuna emergenza sanitaria a Forio
26 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1666 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Nessuna emergenza sanitaria a Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Roberta Maria D'Ambra   
Venerdì 03 Luglio 2009 06:53

Nessuna emergenza sanitaria a Forio

Franco Regine rassicura i suoi concittadini sul guasto al condotta fognaria nel porto.
È tutto sotto controllo, le ultime analisi dell’ARPAC dichiarano la perfetta balneabilità su tutto il litorale foriano. Lunedì per scrupolo farò effettuare nuove analisi di laboratorio per verificare la purezza del mare.
Forio. Indaffarato come non mai, ma disponibile a fornire tutti i chiarimenti necessari alla grave situazione di allarme igienico sanitario che si è venuto a creare sul lungomare foriano a seguito di un grave guasto sulla condotta fognaria nel porto di Forio.

Andiamo subito al sodo e chiediamo al primo cittadino di Forio che è anche medico:
Quale è la situazione igienico sanitaria per quanto riguarda sia il m are che le spiagge foriane.
Non posso nascondere che in questi giorni c’è stata una grave avaria al sistema fognario foriano, proprio all’altezza del porto con sversamento a mare. L’evento è stato subito affrontato come la sua gravità richiedeva. È stata subita interessata l’EVI che ha la gestione e la manutenzione del sistema fognario dell’intera isola, la quale a dire il vero è subito intervenuta limitando notevolmente i danni arrecati in attesa che arrivassero dalla terraferma i pezzi di ricambio della condotta.
Intanto si sono verificati alcuni casi di ricovero di bambini affetti da forme di enterite più o meno gravi che ha creato un forte allarmismo nell’intera isola.
Non credo che ci sia un nesso fra i due eventi, cioè il guasto sulla condotta e i casi di enterite verificatisi. Anch’io ho ricevuto notizie a riguardo, ma da medico mi corre l’obbligo di dire che questa forma virologica è proprio di questo periodo dell’anno e viene accentuata proprio perché i bambini stando per la maggior parte della loro giornata all’aperto hanno maggiori possibilità di essere colpiti da questo virus che si trasmette quando non vengono rispettate le più elementari condizioni igieniche.
Quindi lei si sente di escludere connessioni con gli eventi che si sono verificati nel porto di Forio
Due sono i motivi per i quali escudo la connessione fra i due eventi il primo perché il mare inquinato può portare infezioni batteriologiche, mentre ripeto l’enterite è una malattia causata da un virus che lo si può trovare o nell’aria o nel terreno. Per secondo le analisi dell’ARPAC, l’ente regionale, di appena 15 giorni fa hanno detto a chiare lettere che il mare Foriano come, d'altronde, quello dell’intera isola sta attraversando un periodo di splendida salute ed è balneabilissimo.
E per questi allarmismi che hanno creato non poche apprensioni nei cittadini non solo foriani.
Ripeto  e lo dico più con cognizioni mediche che di politico, i casi di enterite che si sono verificati sono stati causati dal periodo dell’anno e dalla mancanza dei controlli igienico; l’enterite si trasmette per mezzo di un virus che si nasconde nei cibi, nel terreno sporco e nell’aria. I Bambini e le persone anziane sono i soggetti più a rischio. E poi io ho la mia figliola più piccola che tutti i giorni, insieme alle sue amiche fa il bagno alla spiaggia della Chiaia. Pensate davvero che se avessi un minimo dubbio farei andare mia figlia a fare il bagno su quella spiaggia?
Per finire cosa si sente di dire alle tante mamme che stanno vivendo momenti di vera e propria apprensione per la salute dei loro figli.
Due cose la prima è che lunedì darò incarico ad un laboratorio privato di effettuare prelievi lungo la costa foriana per analizzare la balneabilità delle nostre acque. Nel frattempo ricordo alle mamme di curare molto l’igiene personale dei loro figli, lavandogli spesso le mani, soprattutto quando mangiano e, nello stesso tempo, di lavare con particolare accuratezza tutti i cibi soprattutto quelli che si fanno mangiare crudi.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Luglio 2009 18:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio