Home ForioNews Cronaca La rivalsa della classe lavoratrice !
22 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1444 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
La rivalsa della classe lavoratrice ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Carmine Castaldi   
Lunedì 06 Luglio 2009 12:14

La rivalsa della classe lavoratrice ! 

Dal cittadino Carmine Castaldi, Ai  Deputati, ai Senatori  ed alle  Segr.rie  Nazionali  del PD e dell’IDV
Alla Forze politiche  della Sinistra Comunista
E … per la cortese diffusione
Ai  direttori della Rai e delle Tv Private 
Stampa ed informazione

Oggetto: La rivalsa della classe lavoratrice !

La giusta attesa della classe lavoratrice non  parte dalla  scelta di un Segretario di Partito , ne tanto meno  dalla primogenitura di altri gruppi , ma  dalla ferma, autorevole e corretta opposizione agli avvenimenti politici che di giorno in giorno aggravano la sopravvivenza delle nostre famiglie.

Il potere d’acquisto  inesorabilmente  è  sceso e non si avverte la pur minima ripresa, anche a causa dell’inesistente, severo, dovuto  controllo.
L’Accordo Quadro della Contrattazione ha venduto definitivamente il CCNL,  ha introdotto  la miseria salariale e cerca di eliminare del tutto il “conflittuale” ma  riflessivo, protagonista sindacato di base.
Nel richiamato contesto, il sottoscritto confida che i Parlamentari in indirizzo, e con essi chiunque si  richiami al serio e corretto cambiamento, recepiscano la via dell’aggregazione, che parte dalla proposta politica attraverso l’adesione al cartello per la: “ Moralizzazione per il Cambiamento dell’infame sistema, fine  degli assurdi Privilegi e perverse Guarentigie “ (Cfr. allegato 1);
Quanto sopra è  atteso dalla stragrande maggioranza degli italiani, in particolare dai cassaintegrati che con la  “Super paga!” di 750 Euro al mese fanno salti mortali per sopravvivere; ma anche dai disoccupati e dai licenziati che vivono il loro dramma individuale e collettivo nella desolante attesa di un giorno migliore.
Tuttavia,  l’autentica vergogna italiana cade sulle disparità sociali in atto e sulla irresponsabilità  di chi , pur avendo la possibilità di incidere sul sistema, non avverte il grido di allarme che a loro giunge dalla base perché  a fine  mese  nell’incassare  Euro 10ml., 15ml, 20ml, 25ml, 30ml ed oltre non avvertono che il loro percepito è sangue degli affamati!
Forio, 6 luglio 2009
Carmine Castaldi

Segue:
Da Carmine Castaldi
Forio, 6 luglio  2009

A: On. Senatori e Deputati della Repubblica;
Componenti Segreterie politiche;
Componenti Segr.rie Sindacali;
Storici, Studiosi e Religiosi in genere;
Protagonisti del lavoro e relative famiglie.
 
Oggetto:  Dalla moralizzazione  parte  il segnale del cambiamento.

Illustri,
in prosieguo a quanto già evidenziato in  data 10 novembre  2008 dal titolo: “Le richieste di Carmine  Castaldi all’europarlamentare Marco Rizzo “ diffuse attraverso la cortese  pubblicazione (dell’indimenticabile Domenico Di Meglio - direttore del quotidiano  “Il Golfo” ) edizione Giovedì 13 novembre 2008- pag. 12   e sabato 10 gennaio 2009 pag. 22  dal titolo: “ DALLA  MORALIZZAZIONE PARTE IL SEGNALE DEL CAMBIAMENTO “  con la presente, nel riaffermare  integralmente le stesse.
il sottoscritto, invita a riflettere
sul  terrificante attacco, che il potente potere capitalista sferra con atroce e  perversa audacia contro tutti coloro che si ribellano al sistema assecondato  spesso con sfumature diverse anche dalla cosiddetta sinistra nel suo insieme (nessuno escluso).
Nel richiamato contesto partendo dalla Regione Campania, senza escluderne altre, c’é l’epicentro del malaffare di Napoli che racchiude il fallimento ideale, politico  ed operativo del Governatore e dei vari membri della  Giunta Campania e, a livello comunale,  dell’insieme politico-amministrativo guidato dalla Iervolino; esso si rafforza nelle segreterie politiche, coinvolge i sindacati, l’associazionismo e non rimane immune il potere economico ed istituzionale. Tutti avvolti nell’assurdo colpevole atteggiamento  del non sapevo, non vedevo, non conoscevo. In sentesi tutti ignoranti, tutti ciechi, tutti sordomuti.
Ecco perché tutto è passato inosservato e sottosilenzio, nel vasto pantano della burocrazia e del sottopotere.
C’è responsabilità politica e comportamentale e di compartecipazione da parte degli eletti dalla sinistra comunista a tutti i livelli e/o nelle varie Segreterie politiche fino allo scioglimento del governo Prodi ed a Napoli anche oltre sempre per responsabilità nazionali? E’ questa la domanda principe a cui abbiamo il dovere di dare una risposta.
A livello centrale ed amministrativo, ad avviso dello scrivente, assistiamo ancora ad ignobili coperture e complicità.  In correlazione a quanto innanzi accennato abbiamo l’obbligo di fare critica, ma non dimentichiamo l’auto critica:   
“Cosa abbiamo realizzato per contenere le diverse inutile  guerre di prevaricazione, ultima a mo’ di esempio,  la terrificante  contro la Palestina?   Tutte  alimentate dal passato assurdo potere imperialista degli Stati Uniti d'America, sostenute dall'Europa nel suo insieme e con essa  l’Italia.
Cosa abbiamo realizzato contro i potenti  annidati nella  Mafia -'Ndrangheta - Camorra , ecc.?
Cosa i  nostri, hanno effettivamente proposto nel tempo contro  lo sfruttamento e l’impoverimento generato, tra l’altro,   dalla legge 30 che ha ampliato l’indecorosa povertà e la morte incontrollata nei luoghi di lavoro?”       
Lo sfruttamento, dell'uomo sull'uomo in tutti i settori è più che evidente. Vengono ignorate le leggi e la loro applicazione, attraverso le omissioni e gli inesistente  necessari provvedimenti amministrativi. Diversi  Parlamentari amano il lurido, perverso compromesso; hanno ritenuto essenzialmente inconcepibile ed inutile l'intercettazione telefonica; gli stessi giudicano  anche utopistica la moralizzazione!!!
Ecco la necessità di mettere in rete il dissenso e di creare le premesse perché si possa giungere ad una diversa sensibilizzazione collettiva per superare il malaffare, la corruzione, il degrado di oggi in una prospettiva di necessaria, comune necessità.
Se questi sono gli obiettivi, tutti sono chiamati ad iniziative coerenti.  Differentemente tutto si trasforma in aria fritta, parlando solo per fare passerella  e/o per auto referenzialità.
Mel richiamato contesto bisogna anzitutto iniziare ad agire sulla moralizzazione, che significa  perseguire severamente l’illegalità diffusa; ma anche lottare per la :
riduzione numero di Parlamentari e Senatori della Repubblica;
riduzione componenti Consigli  Regionali;
eliminazione Provincie;
eliminazione Comunità diverse o quantomeno approfondito accorpamento delle    della stesse;
necessaria stesura  di un nuovo regolamento per miriade di  Consigli di Amministrazione;
eliminazione, o quantomeno riduzione di  privilegi e guarentigie;
lotta ferma e severa all’evasione fiscale dei potenti, non ignorando l’altra che si
concretizza quotidianamente attraverso una parvente… ricevuta fiscale;
lotta  al raggiro anomalo della compro vendita e connessi paradisi fiscali;
livellamento degli stipendi partendo dai Senatori, Parlamentari della Repubblica,
Componenti Consigli regionali, Ecc, Ecc.  nel rapporto 1 a 4 ( uno a quattro):
operaio comune e similari minimo  1 (uno) =  Euro 1,250    (Milleduecentocinquanta);
Senatore, Parlamentare, Componenti Consigli Regionali, Cattedranti, Dirigente, o
manager - massimo assoluto - 4 (quattro) =  Euro  5000 (Cinquemila).

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio 2009 12:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio