Home ForioNews Cronaca Accade a Forio: trasferimento di sabbia da un lido ad un altro con Ordinanza del III Settore, 04/07/2009
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1440 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Accade a Forio: trasferimento di sabbia da un lido ad un altro con Ordinanza del III Settore, 04/07/2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 09 Luglio 2009 19:08

Accade a Forio:  trasferimento di sabbia da un lido ad un altro con Ordinanza del III Settore, 04/07/2009

si sottrae sabbia dalla spiaggia libera della Chiaia per buttarla a mare più avanti, alla Spinesate il tutto per ripristinare un lido che il mare ha eroso e le altre istituzioni “ stanno a guardare “.
Che ci fosse bisogno di ripascimento  in località Fortino-Spinesante non c’è dubbio; e bene ha fatto l’Ass. Mattera ad evidenziare tale esigenza in un suo scritto all’Ufficio Demanio del Comune, a seguito della l’avvenuta erosione della linea di costa di detta località.

Ma la cosa che non convince in detto scritto è che l’Ass.re detta anche le soluzioni  tecniche e  parla della necessità di un “ intervento di   ridistribuzione “ della sabbia ai danni della spiaggia libera della Chiaia; ed il solerte dott. V. Rando / Capo Settore Ragioneria, Tributi e Demanio del Comune di Forio,  senza  altro chiedersi  e nell’erronea convinzione  di risolvere un problema tecnico solo con atti amministrativi,  il 29 giugno emette l’ Ordinaza n. 241 e  chiama la ditta D’ambra a tale compito, senza minimamente coinvolgere l’Uffico Tecnico;  in più,  ancora nella presunzione che il problema sia cartaceo, neanche indica nella detta Ordinanza il tecnico Responsabile del Procedimento. Cosa che poi fa, a cose già avviate, con atto successivo del 2 luglio in cui chiama a detto compito il suo “ collaboratore dipendente “  ing. Giovangiuseppe Iacono, Responsabile della Protezione Civile che non ha potuto far altro che bloccare il tutto, se non altro per “ carenza di istruttoria”.
Questi  i fatti e se essi non avessero  risvolti di carattere istituzionale
e di regole da rispettare, ci verrebbe da sorridere.
Si tratta, così almeno viene rappresentata la vicenda, di una operazione di trasferimento di sabbia che si legittima dal fatto che c’è un precedente nel Comune d’Ischia che “ fa scuola”.
A questo punto, per fare chiarezza la sottoscritta  Ass.ne Proletaria.it  pone le seguenti domande :
Anzitutto domandiamoci se nella legislazione statale e regionale c’è questa possibilità del trasferimento di sabbia? E se c’è, quali sono le circostanze che lo consentono? E perché essa avviene oggi, dopo aver assegnate le aree, e non un attimo prima?
Dal momento che la detta  “ridistribuzione” di sabbia comporta comunque un’alterazione dell’insieme delle area demaniali disponibili alla fruizione pubblica, attuarla non comporta una conseguente rideterminazione delle assegnazioni degli arenili al fine di conservare quel rapporto utenti/ metri quadri  che è alla base di un corretto provvedimento amministrativo che voglia salvaguardare il diritto del privato concessionario senza penalizzare l’utenza pubblica?
come mai l’Ass.re non si rivolge anche all’Aff. Tecnico e chiama in causa solo l’Ufficio Demanio quando sa benissimo che detto Ufficio Demaniale, fatto salvo l’atto deliberativo istitutivo, non  è ancora ristrutturato  per compiti tecnici riferibili al settore demaniale di competenza?
come mai detto Ufficio Demaniale accetta per buono il suggerimento dell’ Assessore Delegato  e pensa di risolvere un problema di erosione di  linea costa con discutibili  atti amministrativi?
Il giusto procedimento è mancato e così anche il controllo pubblico sull’intera operazione!  e meno male che al Comune tra i funzionari c’è qualche tecnico che, investito del problema a cose fatte, abbia ancora il coraggio di dire di No alla leggera gestione dichiarando nei fatti  la insostenibilità dell’iniziativa. Il fatto, comunque,  rimane grave in sé sia perché si è voluto forzare la norma e sia per il discredito che esso getta sulla credibilità dell’ Ente Comune. Ma anche perché ha creato nella popolazione locali ingannevoli aspettative che sono irrisolvibili al di fuori della corretta applicazione delle procedure e delle regole del buon governo. 
Forio 04 luglio 2009
Nicola Lamonica
L’Ass.ne  Proletaria.it di Forio
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio 2009 20:29
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio