Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, di male in peggio, solo sprechi nella torresaracena, la riscossa dei chiachielli, i ualli copp a munnezza, fioriere e motorini
16 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1852 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, di male in peggio, solo sprechi nella torresaracena, la riscossa dei chiachielli, i ualli copp a munnezza, fioriere e motorini PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 21 Luglio 2009 17:38

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

DI MALE IN PEGGIO
Senza nessuna rivalsa, ma era tutto previsto.
Quello che sta accadendo in questi giorni nella mia cara e amata Forio ad uno come me non dovrebbe suscitare proprio nessuna sensazione almeno per due ordini di motivi.

SOLO SPRECHI NELLA TORRE SARACENA
Il primo e forse meno importante e lo sto predicando da anni che con un carrozzone politico che prima si chiamava Pegaso e oggi Torre Saracena difficilmente si sarebbe potuto rimanere il paese pulito. Le uniche cose che sono aumentate sono la tassa del 30% e udite, udite il costo dell’organigramma (le persone che dovrebbero studiare come risolvere il problema rifiuti), dalle 450 mila euro degli anni passati siamo passati addirittura a 750 mila euro annui. Un miliardo e mezzo delle vecchie lire di stipendi pagati per lasciare in piena stagione turistica il centro del paese pieno di rifiuti fino alle ore 16.30. Non sono d’accordo con chi dice che i rifiuti le persone civili se li devono tenere all’interno delle proprie abitazioni, se io pago una tassa salatissima per un servizio devo pretendere che quello servizio mi sia dato. Se poi come lunedì u.s. nelle nostre abitazioni o negli esercizi commerciali giacciono i rifiuti organici è facile capire il dramma che si vive all’interno delle abitazioni e, soprattutto degli esercizi commerciali che devono prima di ogni cosa salvaguardare l’igiene dei propri locali. A cosa serva poi un direttore generale che costa ai foriani ben 6.500 euro mensili se ordina ai suoi uomini di pulire la periferia e mantenere sporco il centro del paese, lo chiedo e lo chiedono i foriani ai giovani professionisti foriani in giacca e cravatta anche di estate, che camminano a testa alta e con il telefonino sempre incollato all’orecchio, che.pagano i foriani, anche quelli che non li hanno votati, che dicono di amministrare il Comune più bello dell’isola d’Ischia e non solo.

LA RISCOSSA DEI “CHIACHIELLI”
Il secondo è che ci sono ancora troppi foriani silenti chiachielli e fedeli al loro massimo rappresentante che non decidono di scendere in piazza in massa per mandare a casa questi politucoli in giacca e cravatta anche di estate, che camminano a testa alta e con il telefonino sempre incollato all’orecchio, che pagano i foriani, anche quelli che non li hanno votati, che dicono di amministrare il Comune più bello dell’isola d’Ischia e non solo. Solo la settimana scorsa gli abitanti della Chiaia esasperati inscenarono una manifestazione di protesta con un blocco stradale formato con i sacchetti di immondizia presenti da oltre 4 giorni nelle loro abitazioni e nei loro esercizi commerciali. Una manifestazione che almeno riuscì ad eliminare la spazzatura presente nelle loro abitazioni. L’altra parte del paese non si accorse o forse fece finta di non vedere il dramma degli abitanti e dei commercianti della Chiaia e non si mosse di un palmo. La stessa cosa sta succedendo per la vergognosa situazione venutasi a creare nel cuore pulsante del paese. VERGOGNA SOPRATTUTTO i giovani professionisti foriani in giacca e cravatta anche di estate, che camminano a testa alta e con il telefonino sempre incollato all’orecchio, che pagano i foriani, anche quelli che non li hanno votati, che dicono di amministrare il Comune più bello dell’isola d’Ischia e non solo.

I UALLI COPP A MUNNEZZA
La foto a fianco spiega il vero dramma foriano, la munnezza e la completa anarchia che regna nel paese. Da un lato un manifesto del Comune di Forio a Firma del ten. Col. della P.M. Giuseppe Russo affisso abusivamente su tutti i muri del paese, a fianco i tradizionali cumuli di immondizia, proprio nei pressi di una fermata dei mezzi dell’EAV. Si resta davvero basiti e senza parole!!! Ma chi multa i controllori quando sbagliano ?

FIORIERE E MOTORINI
Anche quest’anno si è decisi di chiudere via Marina la sera  e renderla pedonale, si sono posizionati decine e decine di grossi vasi che hanno ristretto notevolmente la carreggiata per tutta la giornata tanto che non si contano gli ingorghi soprattutto agli arrivi e alle partenze degli aliscafi. Questo non sarebbe nulla se le decisioni si facessero rispettare a tutti, se i vasi delimitano il tratto di strada destinata ai pedoni o ai clienti dei locali cosa ci fanno quei motorini nella zona pedonale.

 
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 09:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio