Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, U’ Paese e pulcinella, in attesa della nuova giunta, jennifer lopez, via marina e l'isola pedonale
25 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2417 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, U’ Paese e pulcinella, in attesa della nuova giunta, jennifer lopez, via marina e l'isola pedonale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 04 Agosto 2009 15:00

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

U’ PAESE E PULCINELLA
Due lazzi e frizzi  per prendere in giro i foriani
Fa rabbia, tanta rabbia continuare a vedere il paese abbandonato a se stesso mentre i giovani amministratori foriani, in giacca e cravatta anche in estate e con il telefonino attaccato perennemente all’orecchio intanto pagano i foriani anche quelli che non li hanno votati, continuano a far finta che tutto va bene e sono sempre pronti e sorridenti a comparire durante le manifestazioni che si stanno succedendo nel paese.

 

IN ATTESA DELLA NUOVA GIUNTA
L’unico ad essere fatto fuori e l’ex vicesindaco avv. Nicolella , tutti gli altri vivacchiano in attesa delle ossa che il “comitato di affari” costituitosi lasci loro. A mettere i bastoni fra le ruote, nella costituzione della nuova giunta è la vera sorpresa delle ultime elezioni, il figlio di Gianninotto, che in base al suo ottimo risultato di oltre 400 voti di preferenze reclama per se, come vecchi accordi hanno stabilito, il posto di vicesindaco. A nulla valgono le pressioni di Franco Regine che cerca di spiegargli che, viceversa, con la nomina di Gianni Mattera, rimangono aperte le porte di Forza Italia, che si chiuderebbero dopo la cacciata dell’avv. Nicolella. Il giovane Savio non ne vuole sapere e ha impuntato i piedi, il vicesindaco a me e poco importa se nel frattempo se il paese continua a sprofondare nella “munnezza” e nel mare inquinato. Per il momento il buon Franco si spara le pose negli spettacoli e nelle aperture delle fiere, facendo finta che tutto va bene.

JENNIFER LOPEZ
5 giorni di soggiorno della celeberrima rock star, passati sotto silenzio grazie alle incapacità e inconsistenza del sindaco Franco Regine. La sua vacanza italiana passata presso la suite dell’albergo Mezzatorre, chje si trova sul territorio foriano, non ha provocato nessuna emozione al primo cittadino foriano, mentre un semplice bagno fatto all’ombra dei Faraglioni ha permesso al sindaco di Capri di far dire al TG5, nell’edizione di massima audience che Jennifer Lopez ha trascorso una giornata a Capri. Ma su, mi dicevano gli amici, cosa vuoi che interessi al buon Franco tutto ciò, l’importante è apparire sulla TV locale a sparare le solite “ca…te” di ogni estate, che tutto va bene e che tutto è sotto controllo anche l’immondizia presente al centro del paese, anche ieri. Intanto i foriani solo di stipendi per persone che dovrebbero portare in alto il nome di Forio pagano davvero tanti euro. Ma ci voleva davvero tanto per esempio, con i soldi dei foriani che questa volta sarebbero stati felicissimi, far trovare la sua stampa piena di fiori? Fare poi un comunicato stampa che il sindaco di Forio e tutti i foriani hanno dato il benvenuto alla rock star? Buona estate caro Franco sei davvero un ottimo sindaco.

VIA MARINA E L’ISOLA PEDONALE
Vedete anche quando riescono a prendere buone iniziative, gli amministratori foriani riescono a distruggerle in brevissimo tempo. Al di la delle singole valutazione credo che la creazione delle isole pedonali sia una scelta felice per un paese che vuole fare turismo. Ma l’isola pedonale necessita poi delle necessarie attenzioni per raggiungere il suo scopo. Già la settimana scorsa ho denunciato che l’isola pedonale creata in via Marina senza controlli è divenuta solamente il parcheggio di motorini di ogni forma, la cosa più grave però è che quell’area pedonale non vede nessun intervento da parte di un netturbino e risulta sempre più sporca proprio davanti ai numerosi e importanti ristoranti della zona. A che serve e quanto è costata (per le decine e decine di vasi con piante messi) un’area pedonale se poi a tutto serve fuorché a rendere più vivibile la zona? Ci vuole davvero tanto mantenere un po’ di ordine e pulizia ?

ELEMENTARI E BOCCIATURE
Certo lo special pubblicato domenica da questo quotidiano nel quale sono stati messe nel giusto risalto le assurde bocciature verificatesi addirittura nel primo anno delle elementari la dicono lunga su cosa sta diventando oggi la scuola. Ad essere bocciati dovrebbero essere i dirigenti e il corpo insegnanti di quelle scuole in cui si verificano queste bocciature. Invece il tutto ha una spiegazione perché in una società come questa non si tengono conto nemmeno delle più elementari esigenze dei più piccoli. Se una volta la maestra unica riusciva a ottenere da tutta la scolaresca la massima attenzione oggi con i nuovi sistemi ad andare avanti sono solo quei bimbi fortunati che hanno come genitori persone di una certa cultura che li possono seguire a casa. Si perché la maggior parte del percorso didattico i giovani discenti lo percorrono presso le loro abitazioni, atteso che i “maestri” sono troppo impegnati nelle loro pratiche burocratiche. Che schifo di società siamo stati capaci di non rispettare nemmeno i più piccoli.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 09:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio