Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, non e' cambiato nulla, il gommone della polizia municipale, spazzatrici fantasme, forio e le multe della spazzatura
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2471 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, non e' cambiato nulla, il gommone della polizia municipale, spazzatrici fantasme, forio e le multe della spazzatura PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 11 Agosto 2009 14:25

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

NON E' CAMBIATO NULLA
Anzi una novità c'è: tanta gente in meno.
Il dato è davvero preoccupante, per la prima volta gli alberghi, finanche nella settimana di ferragosto, hanno parecchie stanze vuote. Un calo di presenze davvero inusuale, nonostante i notevoli sforzi degli imprenditori turistici che hanno fatto di tutto per rimediare ad una crisi che va oltre i confini non solo isolani ma anche nazionali. La rabbia e lo sconcerto sono tanti, e sembra che finalmente ci si stia rendendo conto degli ulteriori danni provocati da una classe amministrativa che davvero è poca cosa e non riesce a far fronte nemmeno al quotidiano figuratevi alle emergenze come quella con la quale stiamo convivendo da numerosi mesi.

La rabbia che sta montando fra gli imprenditori che si vedono mettere in discussione, per la prima volta, i loro guadagni è davvero tanta; certo non serve a nulla curare il proprio orticello se poi appena messo piedi fuori dalla tua proprietà ti trovi in pieno caos, con le strade rotte e piene di buche, i marciapiedi inesistenti o usati come parcheggio per le auto, strade e parcheggi chiusi perché interessati, in piena estate, da lavori pubblici,     
i soliti furbacchioni di microtassisti che chiedono cifre inimmaginabili per piccoli tratti, autisti dell'EAV che si comportano peggio dei carrettieri, etc. etc.
Insomma oltre il danno anche la beffa che rischia seriamente di mettere in discussione e a rischio tutta l'economia isolana. A Forio poi come in ogni altro campo le cose si vivono sempre più drammaticamente, a Forio e solo a Forio, per esempio, si continua a vivere in piena emergenza rifiuti anche in questi giorni nonostante nuove assunzioni a go go  e aumenti di automezzi. Una situazione davvero emblematica di quello che riescono a (non) fare gli amministratori pubblici foriani. L'ultima trovata, quella di mettere i rifiuti presso l'anico molo borbonico proprio a due passi dall'attracco degli aliscafi ha davvero dell'incredibile per chi dice di voler curare l'immagine turistica del proprio paese. Una scelta davvero sconsiderata fatta da chi di turismo non ne capisce proprio nulla e che si trova a gestire un qualche cosa davvero di troppo grosso per le sue possibilità. Questi giovani amministratori foriani fino ad oggi hanno dimostrato di saper fare una cosa sola egregiamente quella di curare i propri interessi personali; fino a quando sono state accontentate tutte le loro bramosie non ci sono stati problemi di tenuta per l'amministrazione foriana, non appena non si è dato qualche incarico  a qualche amico o qualche consociato di studio subito hanno iniziato a minacciare di abbandonare la maggioranza. Oppure non appena non è stato consentito di fare qualcosa di illegale per qualche familiare l'ennesima minaccia di dimissioni. Insomma a Forio, ripeto la cosa che stanno dimostrando di saper fare molto bene questi giovani amministratori in giacca e cravatta anche in estate, che camminano a testa alta anche in mezzo alla munnezza e che stanno sempre con il telefonino attaccato all'orecchio perché intanto pagano i foriani anche quelli che non li hanno votati, è solamente curare i propri interessi o quelli dei loro familiari.

IL GOMMONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Un paio di anni fa i foriani, grazie al comandante della della polizia municipale, si sono trovati  a pagare l'acquisto di un gommone che doveva servire udite, udite a controllare le spiagge e le coste foriane. Bella pretesa direte voi per uno che non riesce a controllare nemmeno la viabilità sulle strade comunali, figuratevi come potrà controllare le coste e le spiagge. State tranquilli, quel gommone si è visto solo per una mezza estate e oggi non si sa proprio che fine abbia fatto come tante altre cose.

SPAZZATRICI FANTASME
Nell'ultima seduta di consiglio comunale a cui ho partecipato una cosa mi colpì, relativa alla presenza a Forio di due spazzatrici che solo per il loro funzionamento costavano una barca di soldi a tutti i foriani. Ebbene di queste due spazzatrici così care si sono perse le tracce. Mentre potrebbero essere davvero utili almeno per spazzare velocemente le isole pedonali che vengono istituite in alcuni periodi della giornata. Chiederò all'amico Gaetano un po' di spazio su questo giornale per mettere il seguente annuncio: AAA cercasi disperatamente le due spazzatrici che costano ai foriani una barca di soldi, nella speranza che qualcuno si degni a darci una risposta. Lo chiederemo soprattutto ai responsabili della Torre Saracena che percepiscono oltre 120.000 euro all'anno dai cittadini di Forio per il loro funzionamento.

FORIO E LE MULTE PER LA SPAZZATURA
Mi ha detto, Luciano Castaldi, che il sindaco Regine avrebbe affermato pubblicamente che gli uomini della polizia municipale di Forio, in questo periodo di ennesima emergenza rifiuti, avrebbero multati numerosi cittadini presi a depositare i sacchetti di immondizia sulle strade pubbliche in orari sballati e in diversa modalità da quella prevista dall'ordinanza sindacale. Ebbene da una indagine presso gli uffici di Polizia Municipale è emerso che dal mese di Aprile sono state elevate solo 3 (tre) multe e che nessuna delle tre è stata  pagata. Un'altra bufala del simpatico sindaco di Forio che non la vuole smettere  di prendere in giro i suoi concittadini con le sue barzellette in piena stagione turistica e in piena crisi.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 09:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio