Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, la stupidita' umana, grotta azzurra, black out enel
22 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1865 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, la stupidita' umana, grotta azzurra, black out enel PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 25 Agosto 2009 17:24

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

LA STUPIDA' UMANA
Raggiunge davvero limiti inimmaginabili
Delle volte davvero non riesco a capacitarmi di far parte anch’io della razza umana, soprattutto quando vengo a conoscenza di certi comportamenti da parte dell’essere umano. Posso capire anche se non condividere quando ad essere attori del fatto sono persone adulte, rimango davvero basito quando il fattaccio accade fra una persona adulta e dei bambini.

Carmen e Miriam sono due bambine che quest’anno devono frequentare la prima media e in questi giorni di caldo afoso invece di godersi la giornata al mare con i loro genitori e gli amici, hanno deciso di intraprendere l’attività di novelle contadine. Adocchiato un piccolo spazio di terreno (circa un metro quadro) nei pressi dell’abitazione della nonna di una delle due; constatato che il proprietario era andato via e non utilizzava quel piccolo pezzetto di terra; si sono messe a pulire e a preparare il terreno per la successiva semina, figuratevi che non sapevano nemmeno cosa piantare, ci avrebbero sicuramente pensato non appena finito di preparare il terreno. Volevo farvele vedere con quanto entusiasmo e amore dedicavano il loro tempo rubato al mare a questo loro nuovo amore e come progettavano cosa farei. Ma come tutte le belle storie anche questa ha un triste epilogo. L’altro ieri le ho riviste al mare erano tristi e imbronciate, sembravano due anime in pena; subito ho chiesto loro cosa era successo, con toni agitati e nello stesso tempo impotenti mi hanno comunicato che erano state riprese dal proprietario della casa e del piccolo pezzetto di terreno dove loro stavano facendo le prime esperienze contadine, il quale in malo modo le aveva allontanate intimando loro di non permettersi più di prendere simili iniziative perché quel piccolo pezzettino di terreno non era loro e per questo non potevano utilizzarlo. Tutto questo è accaduto in via Gaetano Morgera a Forio, solo pochi giorni fa e non tanti anni fa, quando per un piccolo pezzetto di terra si facevano addirittura le guerre fra grandi. Oggi le guerre si fanno addirittura fra un grande uomo istruito e due piccole bambine che non volevano fare altro che rispondere alla loro esigenza di un contatto diretto con la terra. Complimenti a questa specie di essere umano, io continuo a rimanere allibito con sempre più voglia di cambiare appartenenza di razza.

GROTTA AZZURRA
Certo nessuno si poteva immaginare che l’uomo potesse arrivare a tanto: ferire mortalmente un luogo sacro, un simbolo unico di rara bellezza naturale ed unico al mondo. Nessuno poteva immaginare che ci potesse essere un criminale capace di tanto, eppure, si è verificato: ad essere interessato dal vile attacco dell’uomo è stato uno dei simboli del prodotto turistico italiano: la Grotta Azzurra nella vicina isola di Capri. Vi giuro che stentavo a credere per due ordini di motivi, il primo perché i mass media nazionali hanno sempre cercato di tutelare la nostra vicina isola, l’altro perché avevo sempre ritenuto che il nostro dirimpettaio isolano fosse un po’ più intelligente di molti di noi; alla fine con questo vile attentato mi sono dovuto ricredere e devo dire che gli asini e gli stupidi ci sono dappertutto. Mi auguro solo che l’autore paghi caramente per lo scellerato atto perpetrato ai danni di un simbolo del turismo mondiale.

BLACK OUT ENEL
Ci mancava solo questo per completare la frittata di una stagione turistica in cui non abbiamo fatto mancare proprio nulla di negativo a chi ha scelto, ancora una volta, di trascorrere le sue vacanze sulla nostra isola. Proprio nel clou della stagione, nella settimana di ferragosto, si è verificato l’irreparabile con i continui black out di energia elettrica che hanno finito di mettere in ginocchio tutto il comparto turistico della nostra isola. Quali le cause e le ragioni le stiamo leggendo sugli organi di informazione con il solito scaricabarile fra i diversi enti. Noi invece registriamo, con molta preoccupazione, le rivolte che si sono verificate a Forio dove gruppi di “villeggianti” hanno bloccato la Statale con un sit in di protesta e se ne stanno andando via senza pagare il pattuito ai proprietari delle case che hanno preso in affitto. Come vedete la storia si ripete i ciucci si appiccicano e i barili si scassano.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 18:21
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio