Home ForioNews Cronaca Forio: Un'isola senza cuore
20 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2384 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Un'isola senza cuore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 31 Agosto 2009 21:13

Forio: Un'isola senza cuore

Solo Giosi Ferrandino e Paolino Buono rispettano i loro concittadini più deboli.
Davvero scandalosa la scoperta che solo due comuni su sei hanno a cuore le sorti dei disabili e delle persone con reddito troppo basso. Ad Ischia previste agevolazioni anche per i nuclei familiari con capo famiglia di massimo 35 anni e con un reddito  fino a 9.300 euro annui.

Un’isola davvero poco sensibile nei confronti dei più deboli e di chi è toccato duramente dalla vita e per sopravvivere ha bisogno di assistenza continua. Anche se non c’è legge che lo imponga, da che mondo e mondo c’è sempre stato un occhio particolare nei confronti degli anziani e delle persone disabili. La prima pagina della settimana scorsa con la quale questo giornale da solo denunciava l’assurdo aumento della TIA, a Forio che ha raggiunto per le persone disabile la ragguardevole cifra del 102,8% ha fatto scalpore e numerose sono state le telefonate giunte in redazione che ci hanno sollecitato a fare una piccola indagine fra i comuni della nostra isola. Abbiamo chiamato i responsabili degli uffici tributi dei vari comuni e abbiamo fatto un’amara scoperta. Su sei Comuni solo due continuano a mantenere le agevolazioni sia per gli anziani che per le famiglie che vedono la presenza di un disabile in famiglia e sono Ischia e Barano d’Ischia. Gli altri Comuni pur avendo previsto le agevolazioni in passato non le hanno più. Sono comunque scelte politiche fatte dagli amministratori pubblici che dimostrano in questo modo di avere poco a cuore le reali esigenze delle persone più deboli e indifese dei loro Comuni. Noi non abbiamo parole per commentare queste scelte disumane, continuiamo a sperare che questa gente decida una volta per tutte di svegliarsi e di far contare il loro voto quando se ne presenterà l’occasione. Ecco di seguito i due articoli presenti nei regolamenti dei Comuni di Ischia e Barano d’Ischia con i quali sono previste le agevolazioni.

Regolamento TARSU ISCHIA
ART. 17
Esenzioni
E’ prevista l’esenzione, limitatamente ad un solo immobile ove risulta la residenza anagrafica, dal pagamento della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani per i contribuenti che si trovano nelle seguenti condizioni:
-nuclei familiari con capo famiglia avente un’età massima di 35 anni, sposato da non più di due anni, con reddito familiare fino a euro 9.300,00 e con minimo un figlio;
-nuclei familiari in cui sia presente una persona invalida al 100%, con reddito complessivo del nucleo familiare fino a euro 10.400,00;
-pensionati con età superiore a 65 anni, con reddito complessivo del nucleo familiare non superiore a euro 9.300,00, non proprietari di case e in abitazioni condotte in locazione;
L’istanza per ottenere l’esenzione dal pagamento della tassa deve essere presentata entro e non oltre il 20 gennaio dell’anno per il quale è richiesta l’esenzione.

REGOLAMENTO TARSU BARANO D’ISCHIA
Sono esenti dalla tassa, oltre ai casi espressamente previsti dalle leggi vigenti:

a) I locali ed aree utilizzati per l'esercizio di culti ammessi nello Stato, con esclusione dei locali annessi ad uso abitativo o ad usi diversi da quello del culto in senso stretto;
b) i locali e le aree adibiti a servizi per i quali il Comune sia tenute a sostenere le spese di funzionamento;
c) le abitazioni di residenza anagrafica utilizzate da persone di età superiore a 65 anni, sole o con coniuge pure in età superiore a 65 anni, quando gli stessi dichiarino di non possedere altri redditi al di fuori di quelli derivanti dall’assegno sociale dell'INPS e di non essere proprietari di alcuna unità immobiliare produttiva di reddito al di fuori dell'abitazione in oggetto;
d) le abitazioni di residenza anagrafica utilizzate da nuclei familiari in cui sia presente una persona invalida al 100% con un reddito complessivo annuo dei conviventi non superiore a € 16.000,00.
Le riduzioni ed esenzioni di cui sopra sono concesse su domanda degli interessati, a condizione che questi dimostrino di averne diritto, con decorrenza dall'anno successivo. Per le riduzioni previste ai punti a) e b) le domande, debitamente documentate, devono essere vagliate dal competente ufficio del servizio di nettezza urbana per valutare l'effettivo vantaggio per il servizio stesso. Si applicano le disposizioni previste dall'ultimo comma dell'articolo precedente. Il Comune si riserva di compiere tutti gli accertamenti opportuni, e di richiedere la documentazione necessaria, per la verifica dei requisiti per l'applicazione delle agevolazioni.
Alle persone diversamente abili e a quelle che stentano ad arrivare a fine mese, non ci resta che consigliare di emigrare verso questi due comuni dove gli amministratori pubblici hanno un cuore.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 09:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio