Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, un'altra estate e' finita, spazzatura foriana, il golfo - opposizione foriana 1-0
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3454 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, un'altra estate e' finita, spazzatura foriana, il golfo - opposizione foriana 1-0 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 01 Settembre 2009 14:17

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

UN'ALTRA ESTATE E' ANDATA
Speriamo che dalle sue ceneri nasca qualcosa di positivo
Certo, salutare questa estate che sta andando via lo si fa consapevoli che di peggio non poteva capitare. Una sequela di problemi che ha buttato sulla nostra isola non solo il fango degli inquinatori, ma anche quello di tanti signori che non aspettavano altro per parlare male della nostra isola.

D'altronde con questi “signori” che abitano sulla nostra isola di materiale denigratorio ne trovano a bizzeffe. Proprio ieri siamo assurti di nuovo agli onori della cronaca nazionale con un altro albergatore preso con le pive nel sacco mentre scaricava merda a mare. Che dire, davvero non c’è più che dire. Voi pensate che questa estate così ricca di problematiche che hanno reso la nostra isola ancora più invivibile degli anni passati possibile possa servire per iniziare un nuovo discorso che vada nell’unica direzione che è quella della salvaguardia di quel poco che è rimasto incontaminato? Io credo proprio di no! Ma il mio pessimismo mi auguro che possa essere sconfitto e che già dalla prossima metà del mese si possano registrare interventi seri per la loro salvaguardia.

SPAZZATURA FORIANA
Una storia senza fine che costa solo un fottio di soldi a tutti i foriani che nonostante i corposi aumenti se la continuano a trovare fuori dalle loro abitazioni. Una situazione davvero drammatica che sta continuando ad arrecare danni non solo a Forio e ai foriani, ma anche a tutta l’isola. Il problema non lo si vuole affrontare con la serietà necessaria e tutti i tentativi stanno fallendo miseramente. Non me la sento di sparare sulla pelle di una parte dell’opposizione che avendo il problema sotto la propria abitazione ha dimostrato di saper fare l’opposizione e ha fatto chiudere l’area di via degli Agrumi. Certo l’ho detto ripetutamente che quella di via degli Agrumi non poteva e non doveva essere una soluzione per un problema di una gravità notevole, ma gli scienziati che lavorano nella Torre Saracena e che vengono pagati fior di quattrini se ne sono sfottuti e hanno continuato a fare i loro porci comodi in una zona altamente abitata non solo di morti ma di tanti foriani vivi che hanno fatto valere le loro ragioni e ottenuto la chiusura dell’area che oltretutto veniva gestita davvero malissimo e utilizzata anche per operazioni non consentite dalle norme di legge vigenti. Da qui l’intervento della Magistratura che ha disposto la chiusura dell’area di via degli Agrumi. Nel frattempo sta avvenendo un ulteriore scempio dovuto ad un’altra scellerata scelta effettuata dagli scienziati della Torre Saracena e che vede interessata l’area di alto pregio ambientale e turistico del porto di Forio, più precisamente dietro all’antico molo; in cui viene effettuato lo stoccaggio e il travaso dei RSU foriani. Un’altra scelta che non potrà non provocare un altro intervento da parte dei Magistrati che a breve chiuderanno anche quest’altra area provvisoria. Io un’idea ce l’ho per come gestire questo delicatissimo settore, l’ho ripetutamente esplicitata sulle pagine di questo quotidiano, precisando che il costo della parte progettuale verrà drasticamente dimezzato. Ma Franco Regine e i suoi accoliti continuano solamente ad interessarsi della Torre Saracena solo quando devono piazzare qualche loro amico.

IL GOLFO - OPPOSIZIONE FORIANA 1-0
La nota pubblica con la quale l’assessore al bilancio del Comune di Forio cap. Giovanni Mattera ha annunciato che è sua intenzione di far approvare una Delibera di Giunta Comunale che provvederà a garantire agevolazioni fiscali, per il pagamento della tassa per la raccolta degli RR SS UU a chi, portatore di handicap, dimostra di avere un reddito basso. Insomma si sta provvedendo a riconoscere un privilegio tolto a chi ne aveva veramente bisogno. Se fossimo stati dei megalomani avremmo usato titoli cubitali per annunciare una sacrosanta battaglia vinta da noi del Golfo. Invece ci piace essere controcorrente e invitare i foriani a riflettere. L’ottimo risultato raggiunto se alle parole seguiranno i fatti, ma conoscendo l’assessore Mattera siamo certi che manterrà la parola data; ha sicuramente un’altra chiave di lettura. Quella che a Forio esiste un’opposizione buona solo a curare i propri interessi come dimostra la vittoria della chiusura di via degli Agrumi, o a chiedere posti di lavoro nelle partecipate comunali. È bastata una prima pagina di questo giornale con toni abbastanza anche abbastanza alti per far capire agli amministratori foriani la grande ingiustizia sociale che era stata compiuta nei confronti delle persone diversamente abili. Stiano tranquilli i lettori di questa rubrica, non ho nessun parente interessato a questa riduzione. Una ingiustizia sociale che poteva e doveva diventare il cavallo di battaglia di chi pur dall’opposizione vuole dimostrare di essere più bravo di chi amministra. Invece è stata persa un’ulteriore occasione per fare politica per la gente, soprattutto quella più debole, che continua ad essere dimenticata sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Mi piacerebbe titolare il mio prossimo pezzo “MENO MALE CHE C’ È MATTERA”. Se verrà approvata al più presto al delibera con la quale finalmente si riconoscono le difficoltà di chi è meno fortunato dei cosiddetti normodotati fisici.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 09:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio