Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, e' il tempo di una seria programmazione, forio e le sue attrattive
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1675 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, e' il tempo di una seria programmazione, forio e le sue attrattive PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 22 Settembre 2009 16:44

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

È IL TEMPO DI UNA SERIA PROGRAMMAZIONE
Bisogna rendersi conto che non c’è più trippa per gatti.
Mai come oggi è necessaria una seria programmazione di tutti gli interventi pubblici indispensabili per il rilancio del nostro prodotto turistico. Non abbiamo più né tempo né alibi; se, anche per la prossima estate non riusciremo, ad apparare i numerosi guai che abbiamo fatto in tutti questi anni difficilmente riusciremo a stare con speranze competitive sul mercato turistico nazionale e internazionale.

Diventa quindi importantissima una conferenza di servizi tra i vari amministratori isolani per capire quali sono gli interventi più importanti che possono dare una immagine diversa per la prossima stagione turistica. Non voglio fare l’elenco della massaia di tutte le problematiche che stanno rendendo sempre più invivibile la nostra isola, perché sono note ed arcinote a tutti, quindi bisogna solo rimboccarsi le maniche ed iniziare a lavorare per la loro soluzione; almeno di quelle più impellenti. Continuare a far trovare il mare inquinato e sporco, le strade intasate di auto, sono le due cose che, se si inizia un serio lavoro, possono essere facilmente eliminati. Occorre però, ripeto, una seria programmazione fra tutte e sei le amministrazioni comunali. Perché, al di la delle tante chiacchiere che si fanno tutte le estati, si sa bene quali sono le cause dell’inquinamento marino e del traffico caotico; quindi se vogliono i nostri amministratori sanno bene chi e dove colpire per eliminare altri criminali attacchi alla natura. A Forio per esempio dove esiste la più vasta area di spiagge libere e in concessione non è più tollerabile che accadono le cose che sono accadute anche questa estate e che puntualmente hanno raggiunto la gloria dei mass media nazionali, con i conseguenti ingenti danni all’immagine già molto depauperata della nostra isola. Forio necessita di diventare davvero un vero e proprio cantiere dove iniziare lavori pubblici necessari per migliorare i suoi servizi, non ha più bisogno di cantieri di facciata in cui si sperperano solo danari pubblici e si aggravano le problematiche del paese. Gli inutili lavori di via Castellaccio che tanti danni hanno arrecato non solo all’immagine di Forio ma alla viabilità della intera isola sono sotto gli occhi di tutti tranne di quelli che si sono incaponiti a farli. Mentre il paese muore questi amministratori stanno pensando a fare altre cattedrali nel deserto come il parcheggio interrato di Monterone. Questa volta i soldi pubblici li stanno buttando sulle Pietre Rosse dove continua ad insistere un fetore insopportabile, figuratevi chi troverà il coraggio di sostare nella piazzetta che stanno costruendo e che tanti danni ha arrecato nell’appena trascorsa stagione turistica, e che tanti soldi pubblici sta costando.

FORIO E LE SUE ATTRATTIVE
La foto affianco ritrae un tombino che sta sulla Chiaia, nei pressi dell’edicola di Giovanni, dove ogni mattina mi fermo a guardare i giornali. È un punto importante perché il buon Giovanni raccoglie le lamentele non solo dei residenti ma anche dei numerosi ospiti che si fermano ad acquistare i giornali da lui, ed è diventato, con il passare del tempo, una fonte inesauribile di notizie. Beh sono diversi giorni, per la precisione ogni volta che viene a piovere, che fermarsi dal buon Giovanni diventa una vera e propria tortura per il fetore che emana il tombino in questione. Questo Tombino ha una lunga e ben nota storia di disservizi ed è la causa della tracimazione, anche in piena estate non appena fa un po’ di acqua, di acque luride sull’arenile fino a raggiungere direttamente il mare. Vedete questo per esempio è un problema, come dicevo, noto da anni e anni e che gli scienziati politici foriani volevano eliminare il 15 di Agosto appena trascorso, avevano fatto arrivare anche una nuova pompa di sollevamento, che doveva sostituire quella in funzione, ma i tecnici dell’EVI sospesero i lavori non solo per le sacrosante proteste degli abitanti della zona, ma anche e soprattutto perché il problema non è cambiare la pompa, ma è molto più serio e necessita un intervento molto più particolare. Intervento che può essere fatto a bocce ferme (estate finita) a causa dei tempi abbastanza lunghi necessari. Questo per esempio potrebbe rappresentare un lavoro pubblico intelligente e che risolverebbe sicuramente un antico problema foriano. Ma i giovani professionisti i giacca e cravatta che amministrano il Comune di Forio, con il telefonino sempre attaccato alle orecchie, sapranno affrontare e risolvere questo problema? Io spero di essere smentito ancora una volta e poter dire meno male che c’è Pincopallino che ci amministra. Trascurando di chiedere a chi sono stati addebitati le spese per il trasporto di andata e ritorno della mega pompa che doveva servire a risolvere il problema.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 09:32
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio