Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, di male in peggio, scuole isolane, sanita' sempre piu' abbandonata, cimitero foriano, panchine e centro storico
17 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2728 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, di male in peggio, scuole isolane, sanita' sempre piu' abbandonata, cimitero foriano, panchine e centro storico PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 20 Ottobre 2009 19:32

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

DI MALE IN PEGGIO
Scuole, ospedale e cimiteri abbandonati a loro stessi.
Certo dopo una estate passata con i tanti problemi determinati anche e soprattutto da un evidente calo di presenze ci si aspettava un inizio inverno molto intenso di iniziative tendenti a migliore la vivibilità della nostra isola.
Invece come per ogni cosa stiamo assistendo alle solite tarantelle fra maggioranza ed opposizione e i problemi che potrebbero essere risolti con poco e niente si rendono sempre più difficile e non si risolvono.

 

SCUOLE ISOLANE
È questo un problema che si porta avanti da anni e anni, quest’anno sembrava l’anno buono, anche perché, già dal mese di agosto, l’assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia il procidano avv. Luigi Muro, il capogruppo di Maggioranza il lacchese Domenico De Siano facendo un rapido giro per le scuole isolane do pertinenza della Provincia, fecero ben sperare per l’anno che andava ad iniziare da li a pochi mesi. La situazione attuale delle scuole superiori purtroppo ci dice che è divenuta un vero e proprio rompicapo di difficile soluzione, che con il passare dei giorni diventa sempre più ingarbugliata e di difficile soluzione. Effettivamente sulla nostra isola ci sono varie soluzioni e soffermarsi solo a trovare una soluzione ad Ischia Porto è vera e propria miopia politica. A Forio effettivamente ci sono diverse soluzioni basta volerle vedere solo ed esclusivamente nell’interesse degli studenti e non in quello di appartenenza politica. Le scuole superiori sono frequentate da studenti provenienti dall’intera isola ed allocare qualche scuola anche a Forio non sarebbe davvero una cosa profana. Staremo a vedere in queste settimane cosa saranno capaci di fare sia i politici locali che quelli eletti alla Provincia.

SANITÀ SEMPRE PIÙ ABBANDONATA
La cronaca giornaliera che la collega Isabella Marino sta facendo sulla grave situazione venutasi a creare nel nosocomio lacchese a seguito della cronica carenza di personale sanitario è un altro esempio di come viene tenuta in considerazione la nostra isola dai vertici sanitari della Regione e dai referenti politici dei vari sindaci isolani. Siamo trattati veramente da terzo mondo e dobbiamo dire solo grazie alle poche unità presenti nei vari reparti ospedalieri. Meritano davvero tutta la nostra ammirazione. Quelli che invece dovrebbero essere portati metaforicamente al rogo sono sia i vertici della sanità locale che il rappresentante dei sindaci isolani, Franco Regine, che non riesce ad ottenere dai suoi referenti politici alla Regione nessuna garanzia per mettere nelle condizioni ideali, per garantire la minima assistenza sanitaria, l’unica struttura pubblica presente sulla nostra isola. Poi ci si mettono anche i sindacati che bisticciandosi fra di loro fanno il gioco dei politici e così sulla nostra isola continua ad essere presenti paurosi vuoti nell’organico dell’Ospedale Anna Maria Rizzoli. Anche in questa telenovela vedremo un esito favorevole? Ai nostri rappresentanti politici l’ardua sentenza.

CIMITERO FORIANO
Della serie cosa si fa per apparire sul nostro quotidiano, mentre siamo quasi arrivati alla ricorrenza dei morti, il responsabile dei cimiteri fa sapere al popolo foriano che nel Cimitero è stato attivato il frigorifero per la conservazione dei morti. Una cosa questa che esiste già da diversi mesi. Nessuno parla delle pietose condizioni in cui sono stati lasciati da mesi e mesi i capannoni dove sono allocate le nicchie dei defunti foriani. Dopo mesi e mesi di nastro biancorosso che vietava il transito e la sosta ai parenti che volevano sostare per salutare i loro cari. Adesso hanno trovato la soluzione vergognosa di sostenere le nicchie pericolanti con vergognosi sostegni che comunque rappresentano un pericolo e, soprattutto, una offesa per i defunti. Altro che cella frigorifera terminata tanti mesi fa. Saremo stati molto più contenti di sapere che erano stati messi in sicurezze i loculi che se ne stanno cadendo a pezzi.

PANCHINE E CENTRO STORICO
A Forio ormai accade di tutto e di più ieri mattina a nulla sono servite le vibrate proteste dei commercianti che non volevano che fossero posizionate delle panchine che nulla a che vedere con la storia e la cultura del centro storico foriano. Un centro storico che ha visto la presenza di tanti illustri personaggi della cultura mondiale, proprio nei pressi del luogo dove essi amano sostare a rinfrescarsi e a dialogare fra di loro è andata in scena la protesta dei commercianti nei confronti di una decisione che vuole la posa di panchine di materiale completamente estraneo all’architettura della piazza. La pietra lavica lucidata incorniciata con acciaio che presto farà la ruggine, che in altri paesi viene usata per ornare le fossa cimiteriali, a Forio i testoni che decidono hanno pensato bene di utilizzarla per far riposare gli ospiti che verranno a Forio e dove le hanno posizionate? Proprio nei pressi di bar  e ristoranti che pagano un canone non indifferente per l’occupazione del suolo pubblico. Risultato la protesta non ha sortito nessun effetto e le panchine difese dal comandante della polizia municipale hanno occupato il loro spazio alla faccia della storia, della cultura e dell’architettura della piazza. Forza Forio e speriamo che te la caverai!!. Intanto basta che qualcuno ha la brillante idea di incidere il proprio nome sulle lapidi nere appena messe e luccicanti per avere al centro del paese l’idea di come poter abbellire la propria ultima abitazione.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:42
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio