Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, cantieri bloccati a forio, forio e i suoi cantieri aperti, casamicciola e la rinascita, gli sciacalli a casamicciola
16 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1834 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, cantieri bloccati a forio, forio e i suoi cantieri aperti, casamicciola e la rinascita, gli sciacalli a casamicciola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 19 Novembre 2009 08:06

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

CANTIERI PUBBLICI BLOCCATI A FORIO
Dopo aver reso un inferno l’estate adesso rimangano fermi.
Un amico che doveva andare a lavorare nella ricostruzione in Abruzzo si è tirato indietro dopo essersi reso conto di come si lavora e, soprattutto, di come si devono rispettare i tempi di consegna dei lavori.
Le ditte che stanno effettuando la ricostruzione per ogni giorno di ritardo nella consegna del lavoro vengono multati con una multa pari a circa a 200 mila euro.

Insomma un deterrente importante che miracolosamente sta facendo rispettare le date di consegna e quasi tutti stanno ricevendo una casa nei tempi stabiliti, per la loro felicità e soprattutto di quella di Berlusconi che dimostra così quanto è bravo. Ricordo come se fosse ieri che accadde la stessa cosa agli inizi degli anni novanta quando Napoli fu designata come sede del G8. Cantieri aperti notte e giorno e la città o almeno la parte di essa interessata dall’evento, caso mai accaduto in precedenza, fu riconsegnata nei tempi stabiliti e nel più completo splendore. Due eventi che dimostrano ampiamente che quando si dettano regole certe i lavori oltre ad essere eseguiti a regola d’arte sono stati consegnati nei tempi stabiliti.

FORIO E I SUOI CANTIERI APERTI
Oltre ad essere stati aperti in periodi assurdi per la vita civile di qualsiasi paese figuratevi di uno che vuole vivere di turismo, non riescono a trovare una soluzione nei tempi previsti; come se per ogni giorno di ritardo sulla consegna dei lavori invece di una bella multa come è giusta che sia ricevessero un premio. Oggi in tutti i cantieri foriani per un motivo o un altro si osservano pochissime unità lavorative o addirittura vengono chiusi. I lavori in via Giovanni Castellaccio che furono aperti appena prima di ferragosto perché dovevano essere consegnati prima dell’apertura delle scuole sono di una vergognosa lentezza e dopo aver rovinato la stagione turistica non solo ai commercianti della zona, ma anche a tutti i turisti che passavano in quella zona; si appresta a rovinare anche le festività natalizie a tutti coloro che sceglieranno di passare il loro periodo di vacanza nel Comune all’ombra del Torrione. Per quanto riguarda invece i lavori in corso sul piazzale delle Pietre Rosse anch’essi iniziati nei giorni precedenti l’ultimo ferragosto, sono stati addirittura sospesi e il cantiere aperto, con tutti i rischi derivati dai lavori non terminati, viene visitato tutti i giorni da centinaia di cittadini che camminano a piedi in quella zona irta di insidie. Speriamo che non accada nulla altrimenti saranno altri soldi che i cittadini foriani saranno costretti a pagare. A proposito di tali lavori sono stato fermato da uno dei due titolari della ditta che ha avuto in consegna i basoli foriani e per questo profumatamente pagato, che con gentilezza mi ha contestato alcune cose e che la verità è che la colpa di tutto è del responsabile dell’ufficio tecnico senza aggiungere null’altro. Ieri mattina ho richiamato il Sindaco Regine per chiedere lumi sulla vicenda e lo stesso Regine mi ha detto di essere stato costretto, visto la testardaggine dei due titolari della ditta, a dare mandato ad un avvocato di Napoli per dirimere la questione. Tutte le volte che gli operai della ditta che sta effettuando i lavori nella zona accompagnati dai vigili urbani si sono portati al deposito per ritornare in possesso dei basoli hanno sempre trovato i cancelli chiusi e nessuno dei proprietari. Ho la netta sensazione che questa è un’altra vicenda che ci farà ridere addosso da tutta l’isola e se attraverserà il mare anche da tutta Italia. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.

CASAMICCIOLA E LA RINASCITA
Sono stato sollecitato da più cittadini di diversi comuni isolani che stanno pagando più del dovuto a seguito dei lavori che si stanno effettuando a Casamicciola per ritornare alla normalità. Tutti coloro che si sono recati nella zona interessata dai lavori la prima cosa che hanno notato è la numerosa presenza di persone con tute di diverso colore presenti sul luogo, una presenza che dovrebbe essere una garanzia per i tempi necessari ad un ritorno alla normalità, ma che si sta rivelando una vera e propria beffa. Di tutte quelle persone presenti, solo pochissime e anarchicamente prestano la loro opera lavorativa, tutto il resto passa il tempo a chiacchierare fermando le macchine in transitano o sono intende a fumarsi una bella sigaretta. Di questo passo mi dicevano i miei interlocutori la fine dei disagi per la popolazione dell’intera isola è molto distante e quei pochi poveri cristi che hanno perso praticamente tutto.

GLI SCIACALLI A CASAMICCIOLA
Sulle pagine di questo quotidiano sono apparsi alcuni pezzi che denunciavano la presenza di sciacalli umani intenti a rovistare nelle macchine incidentate. A dire il vero non mi preoccupano più di tanto gli sciacalli di questo tipo anche se sono giustamente da condannare, mi preoccupano di più quelli che pur non avendo nessun diritto o avendone molto di meno degli altri, solo grazie alle loro amicizie, riusciranno ad ottenere il massimo dagli aiuti pubblici anche a discarico di chi ha avuto gravi conseguenze alla sua quotidianità. Di questi sciacalli dobbiamo preoccuparci e vigilare seriamente che vengano denunciati se non penalmente almeno alla gogna pubblica. Perché secondo un detto antico in ogni disgrazia c’è chi piange lacrime amare e chi ride e trova più vantaggi di quelli posseduti prima della disgrazia.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio