Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, follia fatta passare per odio, ischia e i preparativi per queste feste, iva e tia
17 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2373 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, follia fatta passare per odio, ischia e i preparativi per queste feste, iva e tia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 16 Dicembre 2009 16:50

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

FOLLIA FATTA PASSARE PER ODIO
Non si sa più a che cosa appigliarsi pur di vendere giornali.
Sono un nonviolento per natura e per scelta politica, il mio motto è e sempre sarà: anche se non condivido quello che dici farò sempre tutto il possibile affinché tu lo possa dire a più persone possibili. Detto questo passo ad analizzare quello che si è verificato nella giornata di domenica a Milano quando un folle conclamato, in una gelida prima serata dicembrina, ha lanciato contro Berlusconi una miniatura del Duomo.

Da quel momento si è scatenata una vera e propria guerra mediatica che ha stravolto un atto di un folle, ripeto, conclamato, con la violenza e con l’odio nei confronti di Berlusconi. Un’operazione veramente vergognosa che non trova giustificazioni valide se non quelle di una esigenza di gestire un periodo dell’anno che, nonostante le feste, si sta rivelando freddo non solo per il clima, ma anche e soprattutto per la mancanza di liquidità economica. Questo fine anno, al di la delle tante operazioni di facciata messe in giro ad arte, si sta rivelando davvero molto povero per tantissime persone; per alcune addirittura tragico con la perdita del posto di lavoro e nessuna speranza per un futuro migliore. Questa è l’amara realtà, che, grazie al folle di Milano, passerà in secondo piano perché vedrete che per le prossime settimane non si farà altro che parlare solo ed esclusivamente del presunto attentato alla vita di Berlusconi. Dei tanti signor Rossi che a fatica potranno far sentire un po’ di aria di festa nelle loro case e ai loro figli nessuno si occuperà più. In questo modo passeranno le prossime giornate di festa, ad ascoltare le opinioni e le notizie di chi ha il coraggio di affermare dagli schermi di una televisione che questa è la notizia più brutta degli ultimi 50 anni. Beato lui che riesce a vivere così distante: dalla drammatica realtà quotidiana fatta di bambini che continuano a morire per la fame; di gente alla disperata ricerca di un tetto dove poter ripararsi insieme ai propri figli; di povera gente che si sta vedendo abbattere la sua prima casa costata anni e anni di sacrifici; dall’aumento in pauroso e constante incremento della popolazione indigente che riesce a sopravvivere solo arrangiandosi e utilizzando i rifiuti degli altri. Intanto oggi tutti e dico tutti senza nessuna esclusione celebrano la vittima di un presunto odio o di una presunta violenza anche se a compiere l’atto inconsulto è stato un folle conclamato e in cura presso le strutture pubbliche da anni. Veramente pietose le trasmissioni TV andate in onda e sicuramente ancora più pietose quelle che andranno in onda in questi giorni e in queste settimane. Si perché di questo fatto vedrete che se ne continuerà a parlare ancora molto a lungo.

ISCHIA E I PREPARATIVI PER QUESTE FESTE
Tutta l’isola quest’anno si sta preparando a vivere questi giorni di festa e dappertutto  ci sono lavori febbrili per creare il giusto clima di festa nella speranza che ci saranno tantissime persone che sceglieranno di venire a passare le loro vacanze natalizie sulla nostra isola. Da un primo giro dell’isola bisogna dire che chi più chi meno ha trasformato le strade dell’isola illuminandole con le caratteristiche luci di Natale, che, purtroppo, illuminano anche le numerose buche. A me personalmente e per il  momento sono piaciute le luminarie di Lacco Ameno e quelle messe nel Porto di Ischia; davvero un bel colpo d’occhio e un benvenuto ai nostri ospiti. Anche il carnet delle manifestazioni pubbliche è ricchissimo e quindi tutto dovrebbe far prevedere una ottima permanenza e vacanza sulla nostra isola.

IVA E TIA
Stanno arrivando nelle case dei foriani a loro spese, perché sono loro che pagano le spese postali delle lettere firmate dal responsabile dei tributi del Comune, in riposta alla richiesta di restituzione dell’IVA fatta pagare sulla Tassa Igiene Ambientale e che la Corte Costituzionale nello scorso mese di Luglio ha sancito illegittima. Quindi i cittadini che pagano le tasse e che hanno sempre pagato le tasse possono richiedere la restituzione dell’IVA versata. Una operazione quest’ultima che dovrebbe essere a costo zero per il Comune visto che l’IVA interamente si versa allo Stato e quindi il Comune, per essere più preciso il funzionario non deve fare altro che comunicare allo Stato che quest’anno verserà L’IVA detratta delle somme restituite ai cittadini. Come vedete una operazione facilissima e a costo zero per il Comune che lascia sempre più perplessi, per l’ostracismo con il quale il funzionario del Comune di Forio sta affrontando questa problematica. Questo nonostante che ci sia stato un impegno pubblico dell’assessore al Bilancio cap. Giovanni Mattera con una nota in cui chiedeva allo stesso funzionario di applicare la sentenza n. 329 della Corte Costituzionale n. 329 del 24/7/2009, dichiarando altresì che anche lui avrebbe pagato la tassa 2009 decurtata dell’IVA così come stabilito da tale sentenza. Per quanto ci riguarda continueremo a prestare la massima attenzione affinché vengano rispettati i diritti della gente, soprattutto delle persone più deboli. E solo per spirito di collaborazione diciamo al funzionario Rando di andarsi a leggere bene la sentenza della Corte Costituzionale, perché in essa c’è scritto anche che se il Comune ha affidato a terzi il servizio (PEGASO nel caso foriano), comunque rimane lui interlocutore dei cittadini per quanto riguarda l’IVA. Un buon funzionario prima di scrivere a carico ei cittadini farebbe bene ad informarsi.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:33
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio