Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te, forio come prima piu' di prima, forio e l'abusivismo, un'altra grande manifestazione
16 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2740 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te, forio come prima piu' di prima, forio e l'abusivismo, un'altra grande manifestazione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 09 Febbraio 2010 15:02

 

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te

FORIO COME PRIMA PIÙ DI PRIMA
Nonostante una crisi nera si continua con le spese pazze.
La notizia, di sabato in prima pagina di questo quotidiano, con la quale si portava a conoscenza della popolazione foriana l’intenzione del Sindaco Regine di prendere in fitto un albergo da adibire a nuova sede comunale, ha provocato in molti foriani seri interrogativi e nel sottoscritto numerosi fastidi causati dalle domande dei foriani che volevano sapere dal sottoscritto cosa ne pensassi.

Indubbiamente la notizia pone seri interrogativi atteso che, ogni fine mese, diventa sempre più difficile, addirittura, garantire lo stipendio agli stessi dipendenti comunali; e proprio alla luce di ciò caricare le casse del Comune di ulteriore spese non trova valide giustificazioni. Certo lasciare un immobile, anche carico di storia e che costa alla collettività solo 24.000 euro all’anno, per spostarsi in un locale che costerà 10 volte tanto; dopo aver speso quasi due miliardi di vecchie lire per l’acquisto e la messa in sicurezza di una struttura che doveva servire ad uffici comunali in via sant’Antonio Abate la dovrebbe dire lunga sulla credibilità degli amministratori foriani e sulle perplessità dei foriani. Sicuramente questa ennesima dimostrazione di spreco di danaro pubblico insieme a tante altre cose serve a poco se poi nel momento in cui si può veramente contare si preferisce continuare ad essere solo dei servi sciocchi.

FORIO E L’ABUSIVISMO
La notizia di ieri del sequestro di un grosso abuso edilizio in una struttura alberghiera foriana, con quella che il giudice Di Chiara ha scaricato sulle spalle dei primi cittadini la colpa delle decisioni su quali case abbattere per prima, sono espressioni chiare di come vanno e sono andate le cose per quanto riguarda le costruzioni abusive. La notizia che l’ultimo cantiere sequestrato è stato dato in custodia addirittura al Sindaco potrebbe rappresentare la vera novità di questo iter e il possibile freno all’andazzo che fino ad oggi ha permesso a chi è amico del potere di poter continuare a fare tutto quello che voleva. Adesso che il Sindaco diventa custode della malefatta diffcilmente si assumerà la responsabilità di continuare l’abuso.

UN’ALTRA GRANDE MANIFESTAZIONE
Pur non avendo partecipato anche a questa seconda manifestazione devo continuare ad essere contento per come essa sia ben riuscita. Aver quasi raddoppiato il numero dei partecipanti dice chiaramente due cose che la paura è aumentata dopo l’abbattimento portato a termine e che molta più gente di prima non ha più fiducia nei loro politici di riferimento. Questo se si manifesterà, soprattutto, nelle prossime elezioni regionali con un sonante sciopero del voto, non potrà non essere che un grande attestato di sfiducia e foriero di un probabile e possibile cambiamento. Per quanto riguarda gli abbattimento io continuo a credere che se non ci sarà un intervento politico difficilmente si riuscirà a mettere la parola fine agli abbattimenti delle case siano esse le prime o le seconde. Chiedere al Magistrato di non fare il proprio dovere è una cosa davvero assurda che nessuno si dovrebbe sognare di potere fare, eppure oggi la maggioranza scarica sul magistrato di turno le colpe di un sistema politico che da un lato ti invita a delinquere e dall’altro poi ti illude fino a quando la palla passa nelle mani di chi non intende assumersi responsabilità non sue. Con tutti i difetti che gli si possono addebitare il Giudice Di Chiara non sta facendo altro che applicare le leggi che i politici hanno fatto. Non sta a lui interpretarle lui deve solo farle rispettare; al politico rimane il compito di cambiarle per quanto è possibile. Oggi al Parlamento si potrebbe riaccendere la speranza, io continuo a non crederci purtroppo.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:45
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio