Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, la partitocrazia questa sconosciuta, spreco di danaro pubblico, strada di citara
20 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1429 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, la partitocrazia questa sconosciuta, spreco di danaro pubblico, strada di citara PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 09 Marzo 2010 14:39

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te

LA PARTITOCRAZIA QUESTA SCONOSCIUTA
Usa e gestisce la Politica come meglio crede
Quello che si sta verificando in questi giorni a causa della balordaggine di  certi burocrati di partito che hanno dimostrato di non sapere né leggere e né scrivere, soprattutto, nello svolgere un compito elementare quale dovrebbe essere quello della presentazione delle liste la dice lunga da chi siamo amministrati. Peccato che ha scegliere queste persone siano poi la maggioranza degli italiani.

Certo per i cosiddetti “intoccabili” ritornare alla normalità ed essere costretti a rispettare le leggi vigenti è stata veramente dura. Così dura da richiedere una mobilitazione ed un coinvolgimento straordinario per cercare di “apparare” l’irreparabile. A nulla sembra essere servito, almeno fino al momento in cui sto digitando questo articolo, l’intervento straordinario scovato, come la manna nel deserto, del “DECRETO INTERPRETATIVO”. Una altra boutade per continuare a sentirsi diversi dai comuni mortali e che non ha proprio nulal a che vedere con la Politica con la P maiuscola. Un osanna al TAR del Lazio che non ha subito il fascino di certe sirene ed ha dimostrato di sapere interpretare bene le leggi vigenti al di là del “Decreto Interpretativo”. Per i giudici amministrativi del Lazio il decreto legge “salva liste” non può trovare applicazione perchè la Regione Lazio ha dettato proprie disposizioni in tema elettorale esercitando le competenze date dalla Costituzione. A seguito dell'esercizio della potestà legislativa Regionale la Potestà Statale non può trovare applicazione nel presente giudizio, le ragioni dei giudici. Altrettanto positiva sarebbe stata la scelta di Emma Bonino di ritirare la propria candidatura se fosse passata la infelice iniziativa di sanare l’insanabile; d'altronde uno dei più vecchi slogan politici del Partito Radicale è quello di non sedersi a nessun tavolo in cui si nota la presenza di evidenti bari. Le regole per la presentazione delle liste, ripeto, non vanno e non possono essere interpretate, sono di una semplicità disarmante. Le firme si raccolgo secondo determinati ed elementari criteri stabili appunto dalle leggi elettorali, che prevedono la presenza di autenticatori e devono essere apposte in calce alla lista dei candidati. Una volta raccolte devono essere consegnate entro la scadenza previo la inaccettabilità delle liste che non rispettano queste elementari norme. Tutto il resto fa parte solo della fantasia dei potenti di turno. Nel Lazio si scontreranno comunque due candidate Polverini – Bonino supportate dalle liste che sono riuscite a presentare nel rispetto delle leggi vigenti; non ha nessuna importanza né formale né politica se una lista non sarà presente perché non ha rispettato le norme di legge vigenti.

SPRECO DI DANARO PUBBLICO
In occasione di questa ennesima tornata elettorale, ci si può facilmente rendere conto di come si continui a sperperare il danaro pubblico; nell’era in cui le distanze sono state quasi abolite grazie ai nuovi sistemi telematici (PC, Internet etc.) continuare ad inviare, con i vecchi sistemi postali, gli avvisi con le cartoline agli elettori attivi all’estero è davvero risibile. Con un clic su un misero PC con estrema facilità si potrebbero mandare gli inviti fino a casa di questi nostri concittadini che si sono spostati  all’estero e che solo in minima parte accetteranno l’invito. Si potrebbe mandare gli elenchi degli aventi diritto alle varie ambasciate italiane all’estero, sempre tramite PC, e raggiungere velocemente lo scopo con una spesa pari a zero. Chissà perché i grandi luminari che gestiscono l’economia della nazione non riescono a pensare ad una soluzione così semplice e, soprattutto, così vantaggiosa economicamente parlando. La spesa è davvero consistente!    

STRADA DI CITARA
È la strada che amo e che frequento quotidianamente, nonostante che da anni è fonte di grandi mie incazzature: Uno dei più bei litorali al mondo trascurato e continuamente vilipeso, la causa. Eppure è una strada importantissima per l’indotto turistico dell’intera isola e non può essere continuamente maltratta come sta avvenendo da diversi anni a questa parte. In questi giorni, a poche settimane dall’apertura della nuova stagione turistica, nonostante i proclami del Sindaco Regine versa nel più completo abbandono. La voragine apertasi alcuni mesi fa all’altezza del cimitero e che ha provocato la sua chiusura al traffico veicolare e a quello pedonale (???????) continua a stare li a testimonianza dell’ennesimo sperpero di danaro pubblico. Sperpero di soldi pubblici che hanno visto mettere in atto opere di rifacimento dei marciapiedi e dei muretti proprio su una costa franante. Eppure eravamo stati, nonostante la nostra ignoranza in materia, facili profeti sia per i rischi che per l’esito di tali interventi. Cosa si stia aspettando a porvi rimedio e riaprire l’importante arteria viaria non solo alle auto, ma soprattutto ai pedoni non ci è dato di sapere. Come continuiamo a rimanere a dir poco basiti, nel constatare che i lavori sul piazzale delle Pietre Rosse rimangono fermi nonostante ci sia stato: una telefonata personale del Sindaco, un ordine di un Giudice, la disponibilità a restituirli dei proprietari del terreno in cui sono custoditi, e che la ditta che deve svolgere tali lavori è pronta a terminarli nonostante i danni subiti a causa di questa inefficienza e della indisponibilità dei Basoli dei foriani.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio