Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' giu', l'agonia della torresaracena, strade dissestate, basoli foriani e casamicciolesi
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1759 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' giu', l'agonia della torresaracena, strade dissestate, basoli foriani e casamicciolesi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 14 Aprile 2010 09:21

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te
 
UN’ISOLA SEMPRE PIÙ GIÙ
Nonostante una alta presenza nelle feste pasquali
Una prima verifica delle presenze nelle vacanze pasquali ha detto a chiare lettere che Ischia ha ancora un certo fascino e sono stati molti che l’hanno preferita ad altre mete. A maggior ragione aumenta di più la rabbia nel constatare come ancora una volta ci si è fatti trovare impreparati.

A Forio per esempio se non ci fossero stati gli iscritti della neonata associazione di commercianti e gruppi di cittadini come quelli che abitano la zona di Montecorvo che si sono dotati di scope e sacchetti e hanno pulito i primi l’ingresso del paese e i secondi la splendida contrada di Montecorvo, ben poco sarebbe stato fatto per rendere vivibile il paese che accoglieva i primi turisti. Viva quindi l’associazionismo e il volontariato che sicuramente non potranno “apparare” per lungo termine le inefficienze della pubblica amministrazione; rispetto anche agli enormi sforzi che stanno facendo appunto gli imprenditori locali per portare gente sulla nostra isola. Intanto come vedremo di seguito le premesse per un’altra estate di immondizia per le strade foriane ci sono tutte, con le conseguenze negative che si ripercuoteranno, purtroppo, sull’immagine dell’intera isola.

L’AGONIA DELLA TORRE SARACENA
Le foto apparse nella giornata di ieri su questo quotidiano sono troppo drammaticamente uguali a quelle delle estati scorse. Quindi vanificano il grande e ottimo impegno delle associazioni di categoria e dei cittadini che hanno cambiato il volto del paese nelle feste appena trascorse. La cosa più tragica è però rappresentata dal fatto che per l’azienda che sta cercando da anni di mantenere pulito il paese si prevedono giorni davvero tristi. Intanto il tempo passa veloce, la nuova stagione turistica si avvicina sempre di più e per la pulizia del paese non si sa bene a chi rivolgersi atteso che la volontà degli amministratori foriani è quella di far fuori la Torre Saracena, gravata di ingenti perdite che cadranno esclusivamente sulle spalle dei foriani, per consegnare il servizio di nuovo in mano ai privati. Intanto fra poco arriveranno i nuovi bollettini per il pagamento della tassa della spazzatura e i foriani continueranno a pagare per un servizio che non riescono ad ottenere in modo decente, nonostante i continui aumenti. Sicuramente ci saranno anche per quest’anno.

STRADE DISSESTATE
Rappresentano ormai un vero e proprio percorso di guerra, sia per quanto riguarda le strade comunali che quelle provinciali. Un po’ per i lavori in corso un po’ per la cattiva manutenzione. Rappresentano ormai una vera e propria croce non solo per gli automobilisti ma anche per i pedoni. Per uno come me che si reca ogni giorno a lavorare in un Comune diverso da quello di residenza e che ha quindi modo di verificare quotidianamente il disastro continuo di queste strade è sicuramente un ottimo testimonial. La strada provinciale che dal Fango porta a piazza Maio versa in condizioni davvero pietose da mesi e mesi e le buche che stanno nei pressi di Piazza Maio rendono davvero difficoltosa sia il passaggio delle auto che quello dei pedoni. Immaginate quali insidie nascondono non appena piove con l’acqua che riempie le buche, se non stai con gli occhi bene aperti corri il rischio di finirci dentro e scassare l’auto se stai in macchina o scassarti le ossa se cammini a piedi. Sono moltissime le segnalazioni che i cittadini sia di Forio che di Casamicciola hanno fatto ai comandi della Polizia Municipale, ma fino ad oggi i risultati sono stati NESSUNO. Intanto la rabbia monta, l’impotenza anche e non è detto che in questi giorni qualcuno si decida a porre rimedio da solo all’ennesima inefficienza degli amministratori pubblici.

BASOLI FORIANI E CASAMICCIOLESI
Ho già scritto in altre occasioni che sulla nostra isola si sta verificando una invasione sia di pietre laviche siciliane che di scogli. Le prime stanno sostituendo i pregevoli basoli di pietra lavica vesuviana e che possono raccontare tanta storia della nostra isola; i secondi invece servono per la costruzione delle scogliere che dovrebbero difendere il litorale foriano nella zona di san Francesco. A proposito, perché i lavori in quella zona sono fermi da mesi, che si sta aspettando l’inizio della nuova stagione turistica per portarli a termine? Quindi dobbiamo constatare che non solo i tecnici comunali foriani hanno progettato la sostituzione, non si sa per quali recondite ragioni, dei pregiati basoli vesuviani con la pietra lavica siciliana che ben poco a che vedere con la storia della nostra isola; come una pecora anche i tecnici comunali casamicciolesi hanno progettato la sostituzione degli antichi basoli del porto con le altre pietre siciliane. Vuoi vedere che invece di pensare a fare il Comune unico si sta facendo l’ufficio tecnico comunale unico in cui si fanno le stesse scelte. Ma cosa avranno di tanto pregio o convenienza queste pietre siciliane, chi e perché ha istaurato questo particolare legame con quell’isola così lontana. Un’altra bella domanda a cui sarebbe altrettanto bello trovare una risposta. 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:40
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio