Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, emergenza rifiuti a forio, il liquidatore della torresaracena, crisi economica e nuova tangentopoli
22 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1708 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, emergenza rifiuti a forio, il liquidatore della torresaracena, crisi economica e nuova tangentopoli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 11 Maggio 2010 19:59

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

EMERGENZA RIFIUTI A FORIO
Siamo consapevoli di non dire nulla di nuovo, il nostro è solo dovere di cronaca
Vi assicuro che non provo nessun piacere ad occuparmi delle cose negative della mia Forio, ma non ne posso fare a meno soprattutto perché girando per l’isola noto quotidianamente che gli altri Comuni isolani stanno facendo sforzi non comuni per rifarsi il look in previsione della prossima stagione turistica.

Quest’anno le previsioni e i dati di fatto stanno dicendo a chiare lettere che l’annata si presenta molto male, se a questo aggiungiamo le nostre incapacità allora si che ci sono davvero poche speranze di risalire la china. Come era facile immaginare siamo di nuovo in piena emergenza rifiuti a Forio, la raccolta viene effettuata a singhiozzi e non si capisce, almeno io non lo capisco, a chi addebitare questa nuova emergenza. La Torre Saracena è stata messa in liquidazione e nominato il liquidatore, non credo che fra le altre cose dovrà occuparsi anche della organizzazione del servizio. Quindi da oggi in poi la colpa sarà da addebitare esclusivamente al sindaco Franco Regine, il quale farebbe bene a dire ai foriani che tempi ha dato al liquidatore per il suo compito e, soprattutto, cosa intende fare per garantire le minime condizioni igienico sanitarie al Comune da lui amministrato. Se il trend sarà quello che stiamo vivendo in questi giorni, con i cumuli di immondizia presenti sul territorio; con compattatori puzzolenti lasciati nei parcheggi dove sostano i bus turistici, con le strade sempre sporche farebbero bene gli imprenditori foriani, per tutelare l’immagine e il loro lavoro, a chiedere un incontro con Berlusconi. Alla stregua di come ha fatto Franco Regine nei giorni scorsi, per chiedere al massimo rappresentante del Governo, di essere risarciti per i danni loro arrecati da una gestione assurda di un comparto vitale di un paese che vuole fare turismo, come quello della spazzatura per le strade. Anche questa volta abbiamo correlato questo pezzo con foto che dimostrano senza nessuna ombra di dubbio le cose che diciamo, a scanso di qualsiasi equivoco.

IL LIQUIDATORE DELLA TORRE SARACENA
Non lo conosco personalmente se non di vista e per qualche notiziola che inizia a circolare per il paese, mi scuserà quindi se, alla luce soprattutto di certe nomine fatte da Franco Regine nel recente passato, avrò qualche dubbio su quello che riuscirà a fare. Seri dubbi derivati soprattutto dal suo scarso curriculum vitae sul compito assunto, certamente sarebbe cosa giusta e santa conoscere il suo piano industriale presentato e che sta attuando per garantire la pulizia del paese prima di ogni cosa. Anche prima di chiedere a Franco Regine quale sarà il suo compenso che ricadrà sulle spalle dei foriani onesti che pagano le tasse puntualmente senza ricevere nessun servizio adeguato; vorremmo anche sapere quanto tempo hanno previsto il Sindaco e i suoi professionisti di grido per la soluzione del “problema Torre Saracena”. Al liquidatore che si è insediato nei giorni scorsi, dopo un paio di giorni di tentennamenti, chiederemo a breve conto delle ragioni e delle cause di tutta la massa debitoria dell’Azienda Munnezzara foriana, la stessa che ha determinato il suo fallimento. Perché, almeno, credo che il principale compito di un liquidatore sia proprio quello di individuare le falle di una azienda da cui sono fuoriusciti tutti i soldi che i foriani onesti hanno versato. In un momento di massima crisi economica sarebbe davvero importante sapere che fine fanno tutti questi soldi puliti e pieni di sangue dei contribuenti foriani.

CRISI ECONOMICA E NUOVA TANGENTOPOLI
Davvero si stenta a pensare positivo su quello che sta accadendo in Europa e, soprattutto nella vicina Grecia. Un disastro economico che non fa prevedere nulla di buono e molti sono i rischi anche per noi. La cosa che fa più rabbia però è constatare che siamo di nuovo in piena tangentopoli, ancora più grave di quella precedente perché si sta cercando in tutti i modi di mettere il bavaglio ai Magistrati. Sicuramente quello che fa più male è ascoltare le giustificazioni che ha adottato un Ministro della Repubblica preso con le dita sporche di cioccolato. Affermare, così some ha fatto il Ministro Scaloia, pensando davvero di avere a che fare con sudditi senza ragione, di essere all’oscuro di chi gli ha pagato la casa e che avrebbe dato mandato ai suoi avvocati di trovare chi gli aveva versato quella montagna di soldi necessaria per l’acquisto di quella casa e di denunciarlo anche se non si capisce bene in base a quale reato. Di certo c’è una sola cosa che è quella che ognuno di noi sarebbe felicissimo di trovare un benefattore come quello del Ministro, che a nostra insaputa ci acquista una casa e poi ce la regala. A me, per esempio, basterebbe un localino di miseri 45 metri anche nella periferia di un Comune; voi pensate che riuscirò a trovare qualche benefattore che mi farà questo regalo a mia insaputa? Io non ci credo, ma ci spero visto quello che è accaduto al Ministro Scaloia!!!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:37
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio