Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, franco regine e san vito, sos sanita', citara abbandonata a se stessa
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1389 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, franco regine e san vito, sos sanita', citara abbandonata a se stessa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 17 Giugno 2010 20:28

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

FRANCO REGINE E SAN VITO
C’è qualcosa non va fra i due
Passano gli anni ma non c’è ricorrenza del santo Patrono, da quando c’è Franco Regine,  che non si registra l’emergenza rifiuti, che costringono il Santo a passare fra i cumuli di “munnezza”. Anche quest’anno immancabilmente è tornata proprio in questi giorni l’ennesima emergenza rifiuti nonostante i cambiamenti al vertice della società “Munnezzara” foriana. Anche i nuovi vertici scelti, ancora una volta direttamente dal sindaco Franco Regine, fra i suoi amici intimi, non hanno evitato l’ennesima figuraccia con il santo Patrono. Probabilmente alla base di ciò ci potrebbe essere una forte antipatia fra i due primi cittadini foriani: il Sindaco e il santo Patrono o come volete voi fra il profano e il sacro.

Bisognerebbe chiedere lumi alle persone anziane del paese per cercare di capire quali sono i motivi di questa “antipatia” in atto fra le due prime donne del paese. Certo è che a differenza degli altri anni il primo cittadino profano, questa volta è tornato in tempo utile, da uno dei suoi innumerevoli viaggi di rappresentanza, per la processione e sicuramente indosserà la fascia tricolore a seguito del santo per le strade del paese. Riusciranno gli uomini della Torre Saracena a garantire la pulizia almeno del percorso della Processione? Lo sapremo solo la prossima settimana in questa rubrica, visto che nessun foriano ad esclusione di pochi si continuano ad indignare per la spazzatura presente negli angoli e nei vicoli caratteristici del paese. I vicoli Saraceni, da cui vengono queste splendide cartoline ricordo fatte ieri, e nei quali hanno fatto passare il santo in processione, la triste testimonianza di quello che vado denunciando oggi, nonostante che in quei vicoli ci abita, ci lavora e fa proseliti proprio il primo cittadino. Spero intanto che i foriani credenti riescono a vedere dove fanno camminare il loro santo patrono e si rendano conto con chi hanno realmente a che fare per quando riguarda il loro benessere materiale. Per quello spirituale ci penserà sicuramente san Vito che dall’alto della sua magnanimità riuscirà a dimenticare, così come ha già fatto negli anni passati, il degrado in cui versa il paese a lui tanto devoto fatta qualche eccezione di peso; soprattutto durante le giornate a lui dedicate.

SOS SANITÀ
Voglio sperare di tutto cuore che il neo consigliere regionale e presidente di Commissione Domenico De Siano sappia prendere in mano e nella dovuta attenzione la disastrosa situazione della Sanità della nostra isola. Non è in gioco solo la salute delle popolazioni isolane, ma lo è a maggior ragione l’immagine turistica dell’isola d’Ischia. Per il nosocomio lacchese a breve passeranno molti nostri ospiti atteso che l’età anagrafica del nostro target turistico diventa sempre più alta. La continua emergenza di personale sanitario e parasanitario fa a pugni con il fabbisogno estivo che si dovrebbe come minimo quadruplicare. Invece stiamo a registrare le continue carenze in tutti i reparti. Fa specie per quanto riguarda l’utenza ischitana l’abbandono completo in cui viene lasciato l’importante unità operativa della oncologia. Dove ne stanno accadendo di tutti i colori e la lettera pubblicata la settimana scorsa da questo quotidiano da parte degli utenti della Chemioterapia, già duramente toccati dal loro male, dovrebbe far gelare il sangue nelle vene di chi potrebbe fare qualcosa e che invece preferisce continuare a fare solo clientelismo. Perché spostare senza ragione infermieri che a detta degli ammalati rappresentano i loro angeli custodi, dopo anni e anni di esperienza, è davvero una cosa criminale che nessuno  essere umano dovrebbe permettere. Invece, anche con l’assordante silenzio dei responsabili dell’unità di oncologia, in questi giorni è avvenuto l’ennesimo spostamento di infermieri da questo a quel reparto. Non hanno capito i responsabili della sanità isolana che così facendo si raggiunge l’unico obbiettivo di far scendere sempre più giù il livello della sanità isolana. A Domenico De Siano che oggi occupa un ruolo importantissimo nella nuova giunta regionale il compito di mettere la parola fine a tutti i disservizi della sanità ischitana. Ci riuscirà io non ci credo ma ci provo lo stesso.

CITARA ABBANDONATA A SE STESSA
L’ho sempre affermato che il padreterno è stato troppo benevolo con la razza umana, dei foriani soprattutto e la foto affianco è la palese dimostrazione di ciò. Le correnti marine hanno trasportato molta sabbia in uno degli angoli più belli della baia di Citara, nei pressi del ristorante la Citarea, formando così un bellissimo tratto di spiaggia libera. A causa della pochezza umana quel tratto di spiaggia libera è praticamente inaccessibile a causa di lavori pubblici non eseguiti a norma  e che probabilmente renderanno impossibile raggiungere quel tratto di spiaggia libera. A chi dobbiamo chiedere affinché venga eliminata quest’altra sconcezza, documentata con la foto a fianco?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio