Home ForioNews Cronaca Forio: Boxe fra galletti in Municipio
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3498 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Boxe fra galletti in Municipio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 09 Luglio 2010 20:55

Forio: Boxe fra galletti in Municipio

Mentre il paese muore sotto i cumuli di immondizia gli amministratori foriani se le danno di santa ragione.
A darsele di santa ragione un galletto panzese ruspante ed uno della Chiaia, ci mette il suo anche la seconda carica istituzionale. Al centro dello scontro non le condizioni pietose in cui versa il paese, ma la spartizione dei posti da assegnare ai propri protetti.

Gestione delle strisce blu, assunzioni dei vigili, gestione delle contravvenzioni e Porto garantiscono assieme un notevole numero di posti di lavoro anche se a termine, ma che rappresentano per tantissimi giovani una vera e propria chimera. Per gli amministratori pubblici invece rappresentano esclusivamente un momento fondamentale per arricchire il proprio potere contrattuale. Mentre Franco Regine continua a rimanere sempre più distante dalle stanze del Municipio, in cui si dovrebbero risolvere gli atavici problemi nei quali viene lasciato il paese; alcuni suoi uomini se le danno di santa ragione per prevalere sull’altro nell’assegnazione dei posti di lavoro. Sono giorni, se non settimane che nelle stanze del Municipio volano non solo alte le grida, ma anche spintoni e, sembra, pugni ben assestati. Cosa faccia il sindaco Regine non si sa o almeno non si riesce a sapere. Sono invece molte le voci che, circolano lungo il corso del paese che narrano di scontri fisici a stento sedati da altri componenti della maggioranza. A farla da padroni sarebbero in tre: due della contrada Chiaia e uno della contrada di Panza. Non ci stanno ad essere secondi e tutti e tre vogliono sovrastare gli altri due, anche se uno dei tre si defila perché ambirebbe alla futura carica di Sindaco. Gli scontri continuano anche in queste ore, e davvero non si sa come andrà a finire. L’unica certezza che si ha a Forio è la “Munnezza” che la fa ancora da padrone per le sue strade e negli angoli più caratteristici. Riepiloghiamo la disponibilità di posti di lavoro:
VIGILI STAGIONALI, inizialmente ne dovevano esser presi 7 e prima della festa del santo Patrono caduta il 15 giugno, poi, visto che fra i sette primi in graduatoria ce ne erano pochissimi che soddisfacevano alle esigenze degli amministrazioni, si è andati in stand by, per trovare una soluzione, che tarda a venire perché ognuno vuole piazzare il suo cavallo. Questo però cozza con le esigenze del bilancio comunale e allora inizia la diatriba fra i potenti politici foriani, per il momento si è arrivati ad una ventina di vigilini, ma ancora non bastano!!!
STRISCE BLU, fra gli addetti al controllo delle strisce, quelli agli abbonamenti e quelli alle contravvenzioni ci sarebbero da distribuire un’altra decina di posti di lavoro, ma la ditta visto il numero esiguo di posti a pagamento ricavabili sul territorio sarebbe intenzionata ad una seria riflessione, anche se il TAR Campania ha rigettato il ricorso della ditta arrivata seconda. Non si sa ancora quando e se verranno istituite.
CONTRAVVENZIONI: Qui si sta toccando davvero il fondo e come già scritto nella mia rubrica settimanale, si starebbero facendo vere e proprie porcate che se si verificheranno, come ho già previsto consegnando nelle mani di Gaetano Di Meglio una busta chiusa con i nomi di chi sarà “chiamato” dalla Maggioli a gestire il lavoro di ufficio, dopo che avrà consegnato a tutti i vigili dei palmari per la elevazione dei verbali di contravvenzione.
PORTO: è questo il piatto più ricco e in cui si stanno davvero consumando tutti i rapporti fra i membri di maggioranza, ripetiamo non ci è dato di sapere quale è la posizione di Franco Regine, non vorremmo a breve registrare una sua dichiarazione rilasciata a qualche mass media a lui vicino, del tipo: adesso “Ghe pensi mi”, come ha già fatto in questi giorni, dopo un viaggio nei paesi sudamericani, un suo più illustre collega politico. E così come tutte le estati, mentre i porti degli altri comuni isolani sono strapieni di barche di ogni dimensione, a Forio si registrano piccole barche che nulla portano all’economia del paese. Però gli amministratori foriani si stanno impegnando anche “fisicamente” anche scontri fisici per la soluzione di questo ed altri problemi che renderanno la vita dei foriani e dei loro ospiti, davvero “godibile”. Quando, però non ci è dato da sapere, per il momento la maggiore attenzione dei nostri eroi è quella di curare i propri “interessi” e quelli dei loro amici.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio