Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorridera'a a te, sto' con fini, torna a casa il pulmino, le strane presenze a mare, nuovi cambiamenti a forio
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1494 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorridera'a a te, sto' con fini, torna a casa il pulmino, le strane presenze a mare, nuovi cambiamenti a forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 31 Luglio 2010 12:52

Commento Foriano, di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

STO CON FINI
Anche se non vado più a votare
Sono mesi che il dibattito politico italiano è alimentato dall’acume e dal rispetto per le istituzioni da Gianfranco Fini, il quale si sta dimostrando l’unico a saper tenere testa allo strapotere di Berlusconi e dei sui lacchè. Da politico di razza qual è in tutti questi anni di convivenza con il cavaliere sta dimostrando di aver conosciuto bene tutto quello che c’era da conoscere, finanche meglio dell’escort preferita.

Oggi dall’alto del suo scranno e delle sue intime conoscenze è l’unico che riesce a far desistere dai suoi attentati alla Costituzione il duo Berlusconi – Bossi. Non fa niente se ha perso i suoi ex colonnelli, anzi credo proprio che sia stato positivo. Infatti aver perso queste due macchiette della politica italiana non può far che bene alla sua politica. È meglio averli lasciati a far le vallette, coperte di lustrini, al cavaliere che tenerseli come palle al piede. Si costruisca adesso una sua classe politica pescando le energie più sane e positive e continui la sua opera moralizzatrice che trova consensi finanche nella opposizione più dura. Questa esortazione viene da uno che da anni e anni si è rifiutato di partecipare alla grande pagliacciata delle finte elezioni democratiche in cui tutto viene deciso da tre o quattro persone che stabiliscono, a prescindere dalla volontà popolare, chi e come deve amministrare il paese. Si perché al di là delle tante chiacchiere che si sentono, il nodo da sciogliere al più presto se si vuole ridare fiducia al popolo degli sfiduciati che rappresentano il partito politico più rappresentativo è quello di riscrivere le regole elettorali. Con queste regole, caro Fini nessun reale cambiamento sarà possibile, saprai sicuramente che con esse ad esser eletti saranno solo i servi sciocchi, i quali saranno poi buoni solo ad alzare la mano e a determinare le maggioranze. Il Parlamento italiano oltre ad avere bisogno di un ricambio di questa classe politica ha anche bisogno di menti pensanti che sappiano portare avanti un dibattito serio sui grandi problemi italiani. Io da italiano deluso e non votante oggi grido con tutte le mie forze sto con Fini senza nessuna remora!

TORNA A CASA IL PULMINO
Giusto un mese dopo, nella giornata di lunedì, dirigenti del VII settore del Comune di Forio si sono andati a riprendere il pulmino nella depositeria della ditta che gestisce il servizio del carro attrezzi. Chiediamo al sindaco Regine, per rispetto di quei foriani e degli ospiti che hanno avuto prelevata la loro autovettura, di sapere, come abbiamo più volte chiesto, a chi sono stati detratti i due punti sulla patente previsti dall’infrazione al codice della strada contestata; chi ha pagato la relativa multa; chi ha pagato la rimozione e infine chi ha pagato il mese di giacenza nel deposito della ditta (per un totale approssimativo di 300 euro). Alle forze di opposizione del Comune di Forio demandiamo il compito di chiedere lumi su questo argomento, visto che in passato su una analoga vicenda e per il mancato pagamento furono messi sotto inchiesta sia il Comando della Polizia Municipale che la ditta che si era aggiudicata la gara. Franco Regine deve ai foriani onesti questa precisazione. Noi per quanto ci riguarda continueremo a chiederlo fin quando non sapremo chi ha pagato e a chi sono stati tolti i due punti sulla patente.

LE STRANE PRESENZE A MARE
Anche quest’anno, come negli anni scorsi, sulla superficie del mare foriano sono comparse strane presenze che hanno allarmato non poco i bagnati sia residenti che ospiti. Gli ospiti naturalmente sono quelli più incazzati neri e in molti hanno chiesto sia l’intervento delle forze dell’ordine che la restituzione dei loro soldi dati per pagare l’abbonamento mensile presso gli stabilimenti balneari. Certo da uomo di mare li capisco perché l’esperienza vissuta, con la presenza di non si sa ancora di cosa, non è stata né bella ne rassicurante, anche chi come me che non può stare senza acqua in quei gironi caldissimi ha preferito sa offrire il caldo e non bagnarsi.

NUOVI CAMBIAMNETI A FORIO
Si vocifera speriamo che non venga presa nessuna di queste iniziative che, in piena stagione estiva, i grandi professionisti dell’Amministrazione Regine si accingano a prendere una serie di provvedimenti che dovrebbero portare a cambiamenti radicali per quanto riguarda i sensi di marcia delle autovetture. Si parla di un senso unico che vedrebbe coinvolte le strade di via Monsignor Filippo Schioppa e via Giovanni Mazzella. Se presa, questa decisione, sarebbe una vera e propria iattura per diversi motivi fra i quali da sottolineare il più importante e pericoloso che riguarda la via Giovanni Mazzella (quella per intenderci che porta a Citara e ai Giardini Poseidon), che in più tratti si regge a malapena per le numerose gallerie scavate dal mareggiate di questi giorni e di questo inverno. Decidere di far circolare su questa strada mezzi pesanti, in tutte le ore della giornata difficilmente sarà sopportabile e non è detto che non si verifichino altre frane. Il secondo motivo è rappresentato dal fatto che prima di fare questi cambiamenti radicali sarebbe stato opportuno verificare la loro efficienza in momenti più calmi; decidere di farli in questo periodo di massima presenza di auto è proprio una scelta da questi validi giovani professionisti della politica foriana. Prepariamoci a vivere altri momenti bui se queste decisioni verranno prese.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:28
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio