Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, una estate all'insegna del risparmio, boss a forio, i diversamente abili a forio, gaetano di meglio
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2314 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, una estate all'insegna del risparmio, boss a forio, i diversamente abili a forio, gaetano di meglio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 05 Agosto 2010 14:11

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UNA ESTATE ALL’INSEGNA DEL RISPARMIO
Ma le presenze turistiche sono confortanti
La crisi economica che sta attanagliando il mondo intero, non sta facendo risentire tanto gli effetti negativi. Certo le spese pazze degli anni scorsi non si verificano più, eccetto qualche sconosciuto magnate russo presente sulla nostra isola che fa incetta di mercanzie negli esercizi commerciali. Un mese di agosto iniziato molto bene e che vede le nostre strade invase dalle auto, in barba a tutti i divieti, e i nostri centri storici riempirsi di vocianti persone. Insomma a prima vista possiamo dire che siamo fortunati, perché la crisi sembra essere passata.

Senza contare però che i prezzi sono calati notevolmente e differenze fra la città ed una località turistica come la nostra non esistono più; anzi mentre ero in fila in una profumeria foriana ho sentito bisbigliare una donna che mi precedeva all’orecchio della sua amica: hai capito a Napoli questo prodotto lo vendono 4 euro qui solo a 2 euro. Viene a cadere quindi un altro tabù che costringeva i nostri villeggianti a portarsi dalla vicina Napoli di tutto e di più.

BOSS A FORIO
La cronaca di questi giorni ci dice che a Forio sono stati fermati ed espulsi due noti boss camorristici, la palese dimostrazione che purtroppo la bella Forio continua ad essere la prima scelta di questi soggetti. D'altronde non a caso il Comune all’ombra del Torrione continua a detenere il maggior numero di record negativi per quanto riguarda la vivibilità; eccellendo soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle regole e delle ordinanze sindacali per il corretto vivere civile. Un terreno davvero fertile per chi è abituato a convivere con queste realtà, dove basta davvero poco coraggio per fare veramente di tutto e di più. La zona più frequentata è la spiaggia della Chiaia e in quella zona, nonostante i puntuali controlli delle forze dell’ordine, continuano ad essere fermati ed espulsi questi soggetti pericolosi per tutta la collettività.

I DIVERSAMENTE ABILI A FORIO
Per il passato e ancora oggi la stragrande parte degli uffici comunali, vecchi e nuovi negano nella quasi totalità il diritto ai diversamente abili di essere uguali agli altri con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Clamorosa, negli anni scorsi, la nostra battaglia per permettere al mitica e bellissima Melina di poter accedere almeno agli uffici del piano terra della vecchia sede comunale, ci vollero mesi e fiumi di inchiostro, messi a disposizione del mai non troppo rimpianto Domenico Di Meglio, per l’eliminazione di quella vergogna. Figuratevi, si entrava nella sede comunale con moto e motorini grazie ad una pedana movibile e non si permetteva ad una disabile che, con estrema dignità chiedeva da anni di essere trattata alla pari delle persone così dette normali. Oggi il Sindaco Franco Regine annuncia con spropositatissima enfasi di aver risolto il problema dei diversamente abili foriani e non, creando appositamente per loro un GHETTO sulla spiaggia della Chiaia, dove a pagamento potranno divertirsi e prendere il sole con i loro simili. Scusate la cattiveria, così sicuramente non causeranno disturbi con la loro presenza a quelle persone che fanno di tutto per avere corpi perfetti e rifatti. Un complimento di vero cuore, a Franco Regine, sicuramente da parte di tutti quelli che vengono disturbati dalla vicinanza di ombrellone di qualche diversamente abile. Io invece continuo ad indignarmi per queste scelte scellerate di gestione del territorio e del rispetto delle diversità. Adesso ci aspettiamo da Franco Regine, la creazione di uno spazio libero attrezzato dove si potranno recare magari gli omosessuali, divisi, però, da una barricata fra uomini e donne!

GAETANO DI MEGLIO
Dopo essere stato un amico sincero del padre nonostante ci fossero anni luce di distanza nei nostri modi di interpretare la vita e la politica, non potevo non affezionarmi al suo diletto figlio che amava strapazzare in pubblico solamente per dimostrare che lui “Cazziava” tutti senza nessuna esclusione. La triste vicenda che ha portato Gaetano a salutare rabbiosamente questa testata, creata dal padre e da tutti coloro che vi hanno scritto gratuitamente in tutti questi anni, mi ha colpito forte e altrettanto forte è stato il dubbio se continuare o meno. Dopo un incontro con il direttore Antonio Sasso nella splendida Baia di san Francesco e dopo alcune rassicurazioni, ho deciso di continuare la mia collaborazione fino a quando questo spazio continuerà a rimanere di mia esclusiva competenza, come stabilito fra galantuomini 25 anni fa con Domenico Di Meglio e mai messo in discussione.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:28
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio