Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, ricordi di fine estate, nuovo municipio e disabili, strisce blu e tiket, pulmino del comune
22 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1419 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, ricordi di fine estate, nuovo municipio e disabili, strisce blu e tiket, pulmino del comune PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 01 Settembre 2010 18:39

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

RICORDI DI FINE ESTATE
Un’altra estate sta andando velocemente via e noi come di consueto ci troviamo a ragionare sulle cose umane che l’hanno caratterizzata nel bene e nel male.

NUOVO MUNICIPIO E DISABILI
Indubbiamente un merito Franco Regine e company ce l’hanno ed è quello di aver portato al centro del dibattito, anche di quelli che magari sono da sempre stati anni luce lontano da esso, il problema dei diversamente abili.

C’è stata la grande manifestazione dei bagnanti della spiaggia libera della Chiaia, che dalla sera al mattino si sono trovati scippati il posto dove portavano i loro figlioletti a fare il bagno; una manifestazione veramente ben riuscita che purtroppo non ha sortito nessun effetto, atteso che Franco Regine e Company da sempre tutelano al massimo gli interessi dei loro protetti. Ma questa è un’altra storia che, purtroppo, si ripete da anni e che non è mai servita a penalizzare chi si rende attore principale. Quello che mi preme ricordare a Franco Regine, impegnato in questo momento nei suoi bisogni corporali, è che adesso che si reca nel suo ufficio di Sindaco guardasse bene dove mette i piedi e si rendesse conto che un diversamente abile, di cui si è autoproclamato difensore unico, non può, perché le barriere architettoniche non glielo permettono, andarlo a ringraziare di persona per il nuovo e fiammante ghetto a loro riservato, previo pagamento naturalmente. Se ne rendesse conto anche l’attuale vicesindaco candidato in pectore a sindaco nella prossima tornata elettorale, il quale, appena un mese fa, dalle colonne di questo quotidiano giurava e spergiurava che mai e poi mai la Chiaia sarebbe stata ulteriormente privatizzata; anche perché lo diceva chiaramente anche una delibera di consiglio Comunale del 2002. Non lo sa, il futuro candidato sindaco, che le bugie hanno sempre le gambe corte?

STRISCE BLU E TICKET
Sono stato fermato da diverse decine di persone che mi hanno segnalato una anomalia tutta e solamente foriana. La tanto chiacchierata ditta che si è aggiudicata la gestione delle strisce blu, dopo essersi appropriata indebitamente di una carta di credito di una ospite straniera, sta creando non pochi problemi a quegli automobilisti che vogliono servirsi di queste macchinette chissà dove reperite e portate a Forio. Sarà che a Forio tutti quelli che vengono trovano terreno fertile per fare i loro porci comodi indisturbati, ma questa società oltre ad aver assunto zelanti servitori del sistema, non se ne frega dei problemi che sta arrecando soprattutto quando l’automobilista decide di acquistare un ticket per tutta la giornata. Deve prima chiedere a destra e manca il piacere del cambio della moneta di carta in moneta metallica e poi può recarsi ad esercitare l’acquisto del ticket. Si avete capito bene se non andate vicino alle macchinette con le tasche piene di monetine correte seriamente il rischio, come è accaduto già, che i solerti vigilantes ”azzeccano” sul vostro parabrezza la multa, per la mancata esposizione del ticket, mentre voi state cercando di trovare chi vi cambia i soldi. Ci vuole così tanta scienza, come accade in tutti gli altri comuni isolani, prevedere la vendita dei ticket anche presso gli esercizi commerciali almeno nei pressi delle strisce blu. Agli scienziati foriani che gestiscono amministrativamente il potere l’ardua risposta.

PULMINO DEL COMUNE
I lettori e tutti i foriani che pagano le tasse e le multe stanno ancora aspettando di sapere dalla bocca del Sindaco Franco Regine a chi sono stati addebitati la rimozione, la multa, la giacenza e i due punti sulla patente del pulmino comunale assegnato al settimo settore. Per onore di cronaca ricordiamo che il pulmino comunale fu prelevato dal carro attrezzi il 26 giugno e fu ripreso giusto un mese dopo. Abbiamo saputo da un nostro lettore che per la sua auto prelevata pochi minuti prima tant’è che giunse nel deposito prima dello stesso automezzo, ha dovuto sborsare la bellezza di 130 euro; sarebbe altrettanto opportuno che Franco Regine facesse sapere quanto e chi ha pagato per quella sosta in zona riservata ai diversamente abili. Finalmente qualcuno che tutela senza guardare in faccia a nessuno questa categoria al di là delle tante chiacchiere sprecate in questa calda estate.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio