Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio ultimo comune dell'isola, star e trenini, nettezza urbana ed estetica foriana, porto di forio, anonimato e ischiablog
17 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2399 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio ultimo comune dell'isola, star e trenini, nettezza urbana ed estetica foriana, porto di forio, anonimato e ischiablog PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 01 Settembre 2010 20:07

 Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

FORIO ULTIMO COMUNE DELL’ISOLA
Anche questa estate a farla da padrone solo l’invivibilità
Certo fa veramente rabbia ad uno come me, che ama profondamente il suo paese di nascita, continuare a dover scrivere sempre le cose che non vanno invece che osannare qualche cosa di positivo; ma sfido chiunque a portarmi un esempio di un fatto positivo accaduto in questa estate che si sta avviando velocemente verso la fine. Al di la di qualche iniziativa privata, da parte dell’Amministrazione pubblica non c’è stata proprio nessuna iniziativa che ha portato il nostro Comune alla gloria della carta stampata.

STAR E TRENINI
La dimostrazione più palese di quanto appena affermato: Mentre negli altri comuni costieri, ancora in questi giorni, si stanno registrando concerti di Star di valore nazionale e internazionale: Fiorella Mannoia, I Nomadi e la Premiata Forneria Marconi etc.; nel mio Comune l’estate è stata caratterizzata dalla presenza di ben due, dico due Trenini che circolavano per le sue intasatissime strade comunali e per la presenza, nei pressi del parcheggio di fronte alla nuova sede comunale, di un parco divertimenti gonfiabile. Se è questo quello che si merita il popolo di Forio che ha avuto, nel passato, l’onore di convivere con personaggi di fama mondiale ditemi voi a chi bisogna ringraziare. Certo il consigliere delegato al Turismo, che vergogna un paese che dice di volere fare Turismo non ha pensato nemmeno di istituire la figura dell’assessore al Turismo, si vede che è stato in tutt’altre faccende affaccendato.

NETTEZZA URBANA ED ESTETICA FORIANA
Hanno cambiato il manico ma il risultato riscontrato in questa calda estate è stato scarsissimo e le stradine caratteristiche del paese, hanno avuto come peculiarità, la presenza di cumuli di spazzatura e l’olezzo costante a causa della perdita del liquido dell’indifferenziato perso al passaggio degli automezzi vetusti della nuova ditta. Quindi nulla di nuovo sotto lo splendido cielo foriano, direte voi, certo nulla di nuovo ma scusatemi tanto se io continuo ad indignarmi e ad incazzarmi. Perché vedete il guaio più grosso di questa società foriana è proprio derivato dalla mancanza della capacità di indignazione da parte di voi tutti. Scusatemi la crudeltà e la massima franchezza ma se non iniziate nuovamente ad indignarvi per tute le cose che non vanno e che accadono attorno a voi, c’è davvero poca speranza che si possa sperare in un futuro migliore. Insomma state immersi nella Munnezza e nemmeno trovate la dignità non solo di indignarvi ma anche di uscirne fuori; preferite guazzarvi dentro, basta che possiate continuare a fare i c…i vostri senza alcun fastidio.

PORTO DI FORIO
Un’altra estate è andata e nel Porto di Forio si è consumato l’ennesimo scempio di posti barca fantasmi e dei possessori delle barche che hanno pagato per servizi inesistenti e illegittimi con il colpevole silenzio di tutte le forze dell’ordine presenti. Abbiamo registrato solo un notevole aumento della presenza di bagnati nelle acque putride del porto in una zona in cui spiccano non uno ma ben quattro cartelli di divieto di balneazione. La posa ad capocchiam dei pontili galleggianti, poi, hanno solo creato non pochi pericoli e meno male che non si sono verificati inizi di incendio, si sarebbe verificato una vera e propria catastrofe proprio a causa del posizionamento dei suddetti pontili. Spazi angusti e con inesistenti vie di fughe. Anche qui penso che si stia mettendo la “pazziella man e creature”. Ma è possibile che a Forio debba accadere sempre e solo questo?

ANONIMATO E ISCHIABLOG
È storicamente provato e potete chiedere conferma allo storico Avv. Nino D’Ambra che lo sport preferito dagli isolani e dai foriani in particolar modo è quello di fare denunce anonime. Sono davvero poche le persone che hanno il coraggio di firmare e assumersi tutte le responsabilità. È il male atavico non solo isolano, ma ripeto a Forio continua ad essere lo sport preferito. Non per vanagloria, ma in questa pagina i lettori trovano oltre la firma, la foto e anche la mail a cui possono spedire tutte le loro considerazioni. Dato a Cesare quello che è di Cesare, passiamo ad analizzare quello che accade in rete. Lo splendido esperimento portato avanti da alcuni giovani isolani sta correndo il serio rischio di perdere la sua funzione a causa di una banda di vigliacchi che non trova il coraggio di uscire fuori con nome e cognome. Ho pregato gli autori di quel sito di non pubblicare più i miei pezzi fino a quando non riusciranno a mettere nelle condizioni di rispetto delle più elementari regole democratiche tutti i partecipanti alò dibattito . Se io mi assumo la responsabilità delle cose che dico con foto e firma voglio avere a che dare solo con persone che hanno lo stesso coraggio. Ma su questo argomento ci tornerò su a breve.     

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio