Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, una morte assurda, forio - pollica
17 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2626 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, una morte assurda, forio - pollica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 08 Settembre 2010 18:18

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UNA MORTE ASSURDA
Che lascia però una flebile speranza per un futuro migliore
 La notizia passata in secondo piano, solo perché è in atto una crisi politica nazionale di difficile soluzione, dovrebbe far riflettere i tanti politici che interpretano il loro ruolo esclusivamente per benefici personali o degli amici.

Il sindaco di Pollica nel Cilento, ad un tiro di schioppo da noi, Angelo Vassallo che di professione faceva il pescatore e non amava andare in giro in giacca e cravatta con il telefonino eternamente attaccato alle orecchie, è stato ammazzato come una bestia solo perché amava il suo paese e voleva che i suoi concittadini potessero godere non solo delle bellezze naturali ma anche delle ricchezze che da esse si potevano ottenere. Angelo Vassallo, oltre alla moglie, lascia due figli, impegnati nel mondo della ristorazione. Rieletto alle ultime elezioni comunali di Pollica-Acciaroli, solo pochi mesi fa, dopo essere stato costretto a farsi una lista civica,e nonostante non fosse più sponsorizzato dalla sinistra di cui faceva parte. Il Comune di Pollica in brevissimo tempo, grazie alla sua sindacatura aveva raggiunto livelli di vivibilità invidiabili; alla stregua di quello che è riuscito a fare il suo collega più famoso sindaco di Salerno De Luca, anch’egli abbandonato al suo destino dagli affaire della sinistra campana comandata dal duo Bassolino Iervolino. Angelo Vassallo è morto perché era stato lasciato solo quindi indifeso e facile bersaglio della malavita organizzata. Vedrete non saranno organizzate manifestazioni di condanna o di solidarietà alla famiglia, perché è morto solo un “bastardo” di questa porca società. È morto solamente un povero illuso che voleva cambiare il modo di interpretare la politica facendola ritornare ai suoi nobili valori. È morto solamente uno che non si è voluto adeguare alle regole del falso perbenismo che permette ai cosiddetti benpensanti di fare affari con certi soggetti, facendo finta di non sapere con chi hanno a che fare. È morto solamente una persona che, pur gestendo il potere, non ha pensato al benessere per i suoi familiari e amici ma che voleva il benessere per tutti i suoi concittadini; almeno loro facessero sentire forte la loro voce. Abbassare la testa oggi significa uccidere un’altra volta Angelo Vassallo.
Ed io la testa non la voglio abbassare, anche se da lontano grido con tutte le mie forze, GRAZIE ANGELO VASSALLO per la speranza a cui hai dato forza e vita.

FORIO – POLLICA
Uno dei motivi per cui il sindaco di Pollica, Angelo vassallo sarebbe stato ucciso è perché voleva togliere la gestione del porto turistico ai privati per farla ritornare all’Ente pubblico. A Forio viceversa, dopo anni di abbandono e nonostante che a gestire le sorti della località turistica non ci sia un umile pescatore come il grande Angelo Vassallo, ma un gruppo di validi professionisti che girano per il paese, anche sotto il cocente sole di agosto, in giacca e cravatta e con il telefonino pagato da noi perennemente attaccato alle orecchie, si sta consegnando la gestione del bene comune rappresentato dal porto ai privati, dopo che per anni è stato ad appannaggio esclusivamente di poche famiglie. Certo se si guardano le due località turistiche balzano agli occhi anche dei non vedenti le grandi differenze sicuramente non positive, nonostante “l’alta Professionalità” dei suoi amministratori, per il mio Comune Forio. Nel mio Comune, lo vado dicendo da anni dalle colonne di questo quotidiano, nonostante gli ultimi tentativi di tapparmi la bocca sventati dall’antico amico Antonio Sasso, invece continuano ad accadere solo fatti che non hanno nulla a che vedere con gli interessi collettivi, ma che vanno esclusivamente nella direzione degli interessi degli amministratori, di qualche loro familiare o di quale amico fedele. Basta vedere le ultime promozioni o assunzioni negli enti pubblici; perché a Forio di una cosa bisogna essere sempre certi che le cose prima o poi si vengono sempre a sapere, ma nonostante questo a Forio non potrà mai esserci un Angelo Vassallo, perché i foriani non lo vorranno mai. Alle prossime elezioni vedrete che ad essere eletti saranno sempre gli stessi e sicuramente come Sindaco non verrà scelto un Angelo Vassallo, ma un altro Franco Regine o Franco Monti per continuare a potere fare solo ed esclusivamente i porci comodi propri. Complimenti cari concittadini di Forio.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:25
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio